Ruggine su Serie 1 F20 - Elenco utenti | Pagina 70 | BMWpassion forum e blog

Ruggine su Serie 1 F20 - Elenco utenti

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da piojo, 11 Ottobre 2012.

1. Car evo_lution

Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    Io la porto domani..starà in conce per 2 giorni durante i quali sostituiranno il cielo del tetto e i telaietti dei sedili. Fanno anche il famoso richiamo centralina FEM e pure un richiamo che riguarda la batteria

Ultima modifica di un moderatore: 18 Maggio 2013
  2. Yasu

Yasu Aspirante Pilota

30
    1
    12 Marzo 2013
    Reputazione:
    114
    bmw120 sport f20
    Ciao, lunedì porto la macchina in bmw per il problema allo sterzo che si impunta in autostrada e mi hanno accennato telefonicamente di un richiamo forse per i sedili. Vi farò sapere. Intanto invece di sostituire la scatola sterzo gli ispettori provano a fare un aggiornamento sullo sterzo…Mahhhhh

3. Car evo_lution

2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    Digli che se non risolvono e ti capita un incidente (tocchiamoci) li rovini :dangerous

Cmqe ti sembra pericolosa come cosa? Cioè, anche se magari per pochi istanti, si ha la sensazione di perdere direzionalità o ancor peggio il controllo del mezzo?? A che velocità si presenta il problema???

Chiedo perchè la mia F20 non presenta il problema..

4. Yasu

Yasu Aspirante Pilota

30
    1
    12 Marzo 2013
    Reputazione:
    114
    bmw120 sport f20
    A me il problema si presenta soprattutto in autostrada quando lo sterzo diventa più duro e diretto. Quando provi a muovere lo sterzo anche in rettilineo lo sterzo invece di essere fluido va a scatti e gli stessi scalini li avverti quando riallinei lo sterzo dopo una curva. Succede quindi che quel minimo di forza che fai in più per raddrizzare a volte provoca una leggera sbandata a velocità elevata e più che pericoloso è molto fastidioso. Sicuramente non è un problema di aggiornamento ma di sostituzione scatola sterzo ma per ora non ci sentono….e perderò la seconda giornata di macchina per lo stesso problema e manco mi danno la macchina sostitutiva.

5. Car evo_lution

2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    Ultime domandine :wink:

Quando hai acquistato l'auto e monti servtronic o sterzo di serie?

Grazie..

[chiudo così OT]

6. vale29

vale29 Collaudatore

373
    57
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    14.263.966
    X1 U11
    Ho ritirato l'auto la settimana scorsa dopo l'intervento sui sedili, sostituito i telaietti, per ora mi sembra che abbiano fatto un bel lavoro.

7. Yasu

Yasu Aspirante Pilota

30
    1
    12 Marzo 2013
    Reputazione:
    114
    bmw120 sport f20
    Servotronic. L'auto è del 9 2011 e acquistata il gennaio 2012

8. Roby1978

Roby1978 Kartista

102
    0
    28 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    116d
    io stesso problema tuo. identico ma con sterzo di serie.

9. sunny6

sunny6 Secondo Pilota

577
    14
    1 Gennaio 2012
    Bibione
    Reputazione:
    51.922
    Mini Countryman Cooper
    Ciao a tutti. Rieccomi quà x l'ennesima volta. Oggi dopo varie lamentele mi chiamano dall'assistenza BMW riguardo la segnalazione delle cerniere dei sedili con ruggine. Beh.... Dopo oltre sei mesi mi hanno negato qualsiasi intervento al riguardo in quanto secondo loro nn è un difetto che compromette la sicurezza della vettura e che nn è quindi possibile farlo passare in garanzia. Secondo l'ispettore nn servirebbe a nulla sostituire i pezzi in quanto il difetto si ripresenterebbe.......e che eventualmente ci sarebbero delle coperture il plastica da applicarvi sopra x nascondere le macchie.

Si certo e pensano di prender in giro chi? Ma Vi sembra una risposta da dare???? Che senso ha coprire la ruggine con delle coperture in plastica? Sempre ruggine resta!!! Sono ridicoli.....

Dopo questa risposta mi son cadute le braccia x terra ed ho capito che nn gli e ne frega niente..., sebbene l'incaricato si fosse impegnato nei miei confronti se voglio sistemarmi i sedili devo farlo a mie spese da un carrozziere......ma vi sembra giusto?

Poi ho segnalato che il clima automatico a volte fa quello che vuole..nel senso che partono le ventole al MAX e vien fuori un aria gelida da polo nord..., nn Vi è mai capitato? Ho fatto tutti gli aggiornamenti del caso ormai ho perso il conto...

Poi riguardo il problema dello sterzo che dopo sterzata nn ritorna in posizione neutra con "degli scalini" nn so come spiegarmi ....si indurisce e sembra che sia bloccato nn mi hanno saputo dare un opinione ma in primis "Non è mai successa una cosa simile" ..... Eppure mi sembra che altri di Voi hanno lo stesso problema......quindi mi tengo questo carrettone così com'è xchè da quello che ho capito secondo loro funziona tutto benissimo e sono io che nn sono capace di guidare!!!!! Eppure stamattina in uscita di rotonda me la sono fatta quasi sotto xchè nn riuscivo a raddrizzare lo sterzo........si sentivano degli impedimenti nn so come spiegarmi meglio ma pareva bloccato.....boh.....ste BMW proprio nn le capisco..........

Saluti a tutti......

10. Torelan

Torelan Primo Pilota

1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    Vendila e passa ad un altro marchio...è l'unica soluzione

11. Sharkwhite

Sharkwhite Collaudatore

261
    6
    10 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.864
    Bmw 118d F20
    quanti km hai fatto fino ad adesso? il problema allo sterzo è solo cosa recente?

12. Bmw85

Bmw85 Direttore Corse

1.884
    49
    22 Luglio 2012
    Reputazione:
    59.706
    BMW F20 LCI 118d Msport
    R: Ruggine su Serie 1 F20 - Elenco utenti

Esagerato. Lo sterzo non si indurisce in rotonda ma capita a velocità autostradali on riallineamento dopo curva a 130.

Senti cambia concessionaria fatti un giro a Vicenza e vediamo....

Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2

13. sunny6

sunny6 Secondo Pilota

577
    14
    1 Gennaio 2012
    Bibione
    Reputazione:
    51.922
    Mini Countryman Cooper
    Nn si indurisce, si blocca lievemente e tocca dare uno strattone x raddrizzare. Adesso sono in concessionaria x un intervento di richiamo. Devono applicare una protezione anticorrosione sul baule ed intervenite sui cavi della batteria. Poi mi controllano se lo sterzo è apposto. Finioto x la protezione e preso appuntamento x mercoledì x applicare la protezione sui sedili e mi verificano meglio la scatola dello sterzo. Cmq il problema é sulla scatola dello sterzo e sembrerebbe normale xché fa lo stesso sulla serie 3. Mah....

14. Bmw85

Bmw85 Direttore Corse

1.884
    49
    22 Luglio 2012
    Reputazione:
    59.706
    BMW F20 LCI 118d Msport
    R: Ruggine su Serie 1 F20 - Elenco utenti

Risaputo secondo me se te la cambiano risolvi i problemi di vibrazioni al volante a velocità costante.

Più di un utente ha avuto lo stess problema qui, hanno semplicemente fatto informazione corretta e pianificato intervento di sostituzione.

Succede ma la soluzione c'è. Tranquillo e sii sereno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D

Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2

15. pas1

pas1 Collaudatore

253
    5
    8 Ottobre 2012
    Reputazione:
    451
    F31
    Il problema è la scatola dello sterzo, va sostituita!!

Ho avuto lo stesso problema perchè era difettosa e l'ho notato subito alla prima curva uscendo dal concessionario.

Chiedi una prova su strada con te a fianco e fattela sostituire.

16. libi

libi Aspirante Pilota

1
    0
    26 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 118d f20
    Ciao Ragazzi,

sono nuovo nel Forum ed ho da poco ordinato una F20 118d Sport. La discussione mi ha leggermente spaventato, non tanto per la ruggine,

quanto per lo scontento generale.... Io possiedo un 118i del 2007 e non ho mai avuto problemi, tranne le bobine (sembra veramente un problema diffuso).

Nel complesso sono contento della qualità, (meno della competenza di certi conce BMW) ecco perchè ho ripreso di nuovo BMW.

Vorrei rinfrancare tutti i delusi, pare che nonostante tutto la serie 1 resti fra le più affidabili ...

Leggete qui

http://www.omniauto.it/magazine/15859/adac-le-auto-pi-affidabili-in-germania-nel-2011

voi che ne pensate? Sono analisi pilotate?

Ciao e a presto

17. Car evo_lution

2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    La ricerca dell'ADAC (ACI Tedesca) non è certamente pilotata ma essendo del 2011 potrebbe riguardare ancora il vecchio modello di 1er. E il noto problema alla catena di distribuzione nei diesel (che dapprima diventa rumorosa fino a rompersi) viene a mio parere al 90% lamentato presso la rete BMW piuttosto che nella rete assistenza ADAC (data la particolarità del problema)

Problemi riscontrati da utenti del Forum sulla F20: ruggine sui telaietti sedili anteriori, problema alla scatola dello sterzo, cambio manuale leggermente contrastato e specie tra la seconda e terza marcia, macchie nel cielo dell'abitacolo (di origine non identificata ma escluse infiltrazioni)

Per adesso non sembrano essere segnalati casi di problemi alla distribuzione (coperta cmqe da Garanzia di 4 anni o 100000 km)

Presentati cmqe qui :wink:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?245888-Database-f20-21-utenti/page16

Ultima modifica di un moderatore: 15 Giugno 2013
  18. dvd74

dvd74 Kartista

243
    16
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    107.149
    X1 F48 20d Msport
    Quando ho messo l'upgrade Alpine ho dovuto rimuovere i sedili anteriori e mi sono accorto di alcuni aloni sotto i sedili, non é proprio ruggine ma sono macchie ruvide al tatto

19. Torelan

Torelan Primo Pilota

1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    le macchie ruvide al tatto è ruggine..

20. Fabrizio5277

Fabrizio5277 Kartista

67
    3
    17 Luglio 2013
    Reputazione:
    1.826
    BMW 116d F20
    Salve, sono appena iscritto, ho una bmw 116d F20, comprata da poco a km0, ma immatricolata maggio 2012.

Da qualche giorno sono comparse macchie marroni sul cielo vicino montante anteriore destro e plafoniera posteriore

Condividi questa Pagina