Oggi ho smontato le gomme estive e ho messo le termiche su cerchi in lamiera. Apro il baule e cerco il crick... non lo trovo... guardo da una parte, dall'altra... sopra, sotto, di traverso... niente! Che palle... vabbè che ci sono le runflat, ma un crick potevano mettero!!! Vado in garage e prendo un crick ad olio che avevo lì che a dire la verità è anche più comodo... ma mi ero fissato con il crick della macchina. Cmq... trovato il crick cerco il dado antifurto.... cerco ovunque anche questo ma non lo trovo... echeccazzo... senza il dado come faccio? Cerco ancora ma niente... guardo i bulloni sulle ruote e.... niente bullone antifurto!?!? Qua invece di andare avanti si va indietro...... che depressione...
Nessuno... però mi scoccia non averlo perchè prima lo avevo! Poi se un giorno cambio cerchi e ne metto di più "belli" e grandi non si sa mai... Cmq mi rodo più per la mancanza del crick che del dado antifurto....
mi sa che era meglio se tenevi il 330d.. posso farti un domanda? come mai l'hai cambiata? puoi anche non rispondere, sono affari tuoi..la mia è semplice curiosità!
Io il dado antifurto ce l'ho sotto il baule... E' conficcato in 2 alette... Per il crick sono d'accordo con te che è stato una cavolata non metterlo!!!
Per ora posso solo dire che il 330d era meglio come spazio disponibile all'interno e come consumi(ad andatura normale facevo circa 6.0-6.2 litri x100 km, ora 8.0-8.2...). Il 330d andava benone, l'ho cambiato perchè ero un po' stufo e la 1er mi piace molto. Poi volevo degli optional un po' particolari (colore diverso dal titansilber, step e tetto) che su una vettura usata non sono mai riuscito a trovare e ho sempre dovuto "accontentarmi" di qual che trovavo...
Ah una curiosità: Avevi una 330d berlina che consumava meno della 120d??? Solo sulla serie 1 hai il cambio automatico oppure lo avevi anche sul 330d??? Grazie!!!
330d manuale... i consumi li ho scritti sopra, solo che adesso con la 120d vado con il piede di velluto perchè sono in rodaggio.. con il 330d le partenze me le gustavo a tavoletta quasi sempre... poi l'andatura era tranquilla...
torna in conce: ci deve essere una cassettina con dadi e attrezzi. A me è nel cofano sulla dx,sotto una copertura di velluto :wink:
Gli unici attrezzi che ho trovato sono in un astuccio nel baule e comprendono un cacciavite a tesat piatta, il gancio per il traino d'emergenza e un'altra cosa che non ricordo...
quindi ti manca la scatola porta fusibili, lampade di ricambio e il dado apposito per i bulloni antifurto vai a farteli dare
Insomma hai triangolo, scatoletta delle lampadine e piccola borsetta con 2-3 chiavi... se guardi a destra della borsetta c'è l'attrezzo per levare il tappo dai bulloni con antifurto... fatto sta che non hai montato i bulloni... nemmeno a me li hanno montati.. e ho preso i cerchi da 18" modello 217 da 1200€!!! Domani devo passare per vedere le catene e ritirare i copriguida dei sedili e me li faccio regalare! E che cazzo!