Blocco compressore climatizzatore | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Blocco compressore climatizzatore

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da kmat81, 19 Aprile 2013.

  1. kmat81

    kmat81 Aspirante Pilota

    1
    0
    19 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 528i Touring e39
    Salve a tutti,
    vi seguo da molto ed oggi mi sono inscritto per chiedervi un parere.
    Con l'arrivo del caldo ho notato che l'abitacolo della mia 528i del 1999 faticava a raffreddarsi.
    Ho subito pensato che l'impianto andava ricaricato.
    Premetto che mio suocero è il titolare di un officina generica che effettua il servizio di ricarica del gas con l'apposita macchina, ma mi ha detto che dopo aver effettuato la ricarica, il condizionatore entra in funzione per un pò di tempo ma poi si blocca. Ha rilevato che il valore di pressione nelle tubature con l'impianto in funzione non è corretto.
    Ho letto tutti i post sul climatizzatore, ma non sembrano essere il mio caso. La ventola funziona correttamente e le bocchette si comportano bene, ma è proprio il compressore che lascia.
    Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza ?

    Grazie mille.

    -Matteo
     
  2. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.090
    87
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    se non ti ha mollato la frizione elettromagnetica sembrerebbe che possa essere il compressore stesso..vista l'eta' delle nostre E39,non sarebbe poi cosi' scandalosa la cosa :\
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Quoto.

    Se non è partita la frizione elettromagnetica si tratterebbe del compressore stesso.

    E' un componente che si trova comunque in qualche autodemolizione senza tanti problemi, o su ebay.de

    Altrimenti:

    http://www.mister-auto.it/it/compressore-climatizzatore/bmw-5-e39-528-i-142kw_v5094_g447.html
     

Condividi questa Pagina