Non tutti i mali vengono per nuocere....... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Non tutti i mali vengono per nuocere.......

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da M5touring84, 8 Febbraio 2013.

  1. M5touring84

    M5touring84 Kartista

    89
    2
    1 Maggio 2012
    Reputazione:
    469
    E39 530d touring Chrome M Sport
    Salve Ragazzi,
    sono mancato per un po di tempo da Forum per problemi di connessioni varie che mi hanno totalmente escluso dalla rete per mesi....

    Allora voglio raccontarvi questa vicenda.....

    Un pomeriggio rientrando dall'ufficio un vecchietto con una Polo davanti a me mette la freccia per girare a sinistra, inizia la svolta, io lo affianco per superarlo e lui cosa fa? Bem!!!! toglie la freccia, mi urta e mi fa urtare una altra auto parcheggiata....
    Vi immaginate, ero furioso, la mia E39 Touring Chrome era passata in un secondo da avere qualche graffietto ad essere completamente rovinata........praticamente mi veniva da piangere.....

    Quindi scendo, raduno i gli altri due coinvolti e mi preparo a compilare i CID.........

    Porto quindi tutto all'assicurazione che mi dice che sarà già tanto prendere il 60%....ero distrutto, la mia tanto amate ed aspettata Chrome era praticamente e totalmente rovinata e probabilmente non mi avrebbero nemmeno rimborsato a dovere.........

    Ed invece........

    Settimana scorsa mi chiama il carrozziere di fiducia e per magia......100% di ragione, danno completamente liquidato e........E39 tutta tutta nuova e completamente riverniciata.......persino i cerchi...........e paraurti anteriore nuovo nuovo......

    Vi posto qualche foto del "Work in progress" della scorsa settimana e poi, visto che domani mattina vado a ritirarla, nel pomeriggio la lavo e faccio qualche foto che vi posterò la sera.......

    [​IMG][/URL] image hosting sites

    [​IMG][/URL] pic hosting[/IMG]

    [​IMG][/URL] pic hosting[/IMG][​IMG][/URL] upload foto[/IMG]

    [​IMG][/URL] image upload[/IMG]

    [​IMG][/URL] image sharing[/IMG]

    [​IMG][/URL] pic hosting[/IMG]

    [​IMG][/URL] photo sharing sites[/IMG]

    [​IMG][/URL] photo sharing websites[/IMG]

    Domani pomeriggio vi posterò le foto del lavoro ultimato........
    Sono contento come un ragazzino quando aspetta il motorino nuovo.....ecco le sensazioni che riescono a darci le nostre "Compagne E39".........
     
  2. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.430
    12.890
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.713
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    ..ma questo è proprio cu...........asi un miracolo!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Vinx87

    Vinx87 Secondo Pilota

    749
    40
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.999
    Panda30
    sempre spettacolare la e39 in allestimento chrome...
     
  4. RICK

    RICK Presidente Onorario BMW

    9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    R: Non tutti i mali vengono per nuocere.......

    Quoto

    Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
     
  5. jjwallace

    jjwallace Kartista

    85
    14
    7 Aprile 2010
    Reputazione:
    23.805
    bmw 530d touring E39
    Bellissimi i cerchi, devo farli miei a tutti i costi! Il paraurti anteriore è quello originale o simil-M5?
     
  6. M5touring84

    M5touring84 Kartista

    89
    2
    1 Maggio 2012
    Reputazione:
    469
    E39 530d touring Chrome M Sport
    Il paraurti è originale BMW.........eh si è stato un vero e proprio colpo di fortuna.......oggi non sono riuscito a fare delle foto per mostrarvi il risultato del lavoro effettuato, ma in questi giorni prometto di postare delle foto in mado che vi possa mostrare la mia Chrome in tutto il suo splendore...
     
  7. Ld1984

    Ld1984 Primo Pilota

    1.178
    32
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.496.233
    Bmw 528i
    ma per verniciare non va più di moda smontare maniglie fanaleria cornici porta inferiori??, ormai lavorano tutti al risparmio.... rischi di trovarti difetti poi visibili
     
  8. M5touring84

    M5touring84 Kartista

    89
    2
    1 Maggio 2012
    Reputazione:
    469
    E39 530d touring Chrome M Sport
    In effetti si, non hai tutti i torti, ma ovviamente siccome le assicurazioni sai come vanno, alla fine non ti danno mai quello che ti devono e siccome non potevo scegliere di fare solo i lavori necessari perchè si sarebbe notata molto la differenza visto che la macchina aveva già un sacco di difetti di carrozzeria con tanto di parti sbiadite (ed è per questi difetti che ho fatto un vero e proprio affare in acquisto) allora ho dovuto optare per una soluzione che abbassasse un pochino i costi ma che mi permettesse di raggiungere un risultato finale accettabile......ovviamente scendendo a qualche compromesso.....

    Capisco benissimo quello che dici perché qualche anno fa possedevo una Opel Calibra che avevo fatto riverniciare completamente ed in quella occasione il carrozziere ha smontato tutta la macchina per verniciarla, compresa la fanaleria anteriore e posteriore, le frecce, sportelli, cofano ant e post, insomma tutta..........ma a questo giro per verniciare completamente la E39 ho dovuto fare una scelta, considerando che abbiamo dovuto acquistare il paraurti anteriore originale BMW che è costato una fortuna.......
     
  9. M5touring84

    M5touring84 Kartista

    89
    2
    1 Maggio 2012
    Reputazione:
    469
    E39 530d touring Chrome M Sport
    Ragazzi anche oggi qui sta diluviando e quindi niente foto...appena fa una bella giornata di sole la lavo e vi posto le foto......
     
  10. M5touring84

    M5touring84 Kartista

    89
    2
    1 Maggio 2012
    Reputazione:
    469
    E39 530d touring Chrome M Sport
    Buongiorno Ragazzi,

    ho provveduto a fare delle foto per mostrarvi il risultato finale del lavoro........nel pomeriggio ve le posto.....
     
  11. M5touring84

    M5touring84 Kartista

    89
    2
    1 Maggio 2012
    Reputazione:
    469
    E39 530d touring Chrome M Sport
    Eccoci ragazzi, vi posto le foto......vi domando scusa per la qualità che non è delle migliori......attendo con ansia i vostri commenti.....

    />[URL=


    />[URL=


    />[URL=


    />[URL=


    Scusate se le foto fatte di sera non si vedono molto bene....era per darvi una vaga idea dell'effetto che rende questo colore di sera.............secondo me lo Steirling Grau è uno dei colori più belli che abbia mai fatto la BMW.......

    Attendo i commenti, spero positivi.......
     
  12. CapitanRoger

    CapitanRoger Secondo Pilota

    905
    25
    1 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.598
    BMW 320d e46 touring
    Veramente bella, voglio fare la mia di un colore simile, ma opaco.....molto bello
     
  13. M5touring84

    M5touring84 Kartista

    89
    2
    1 Maggio 2012
    Reputazione:
    469
    E39 530d touring Chrome M Sport
    Eh si credo che opaca sia ancora più bella...

    Recentemente mi sono fatto fare un preventivo da un'azienda molto famosa nel mondo del "carwrapping" (della quale non faccio il nome) per rivestirla con una pellicola colore Grigio Argento/Tinanio opaco....che tra l'altro è simile ad un colore che BMW ha oggi a listino per M3 con pacchetto Performance.......comunque per rivestirla tutta compresi i cerchi in lega mi hanno chiesto 1750 euro....Una bella spesa!!!!!!
     
  14. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Per le rest, in livrea Chrome è uno dei colori più belli. Complimenti, è veramente divina.
     
  15. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.895
    778
    9 Giugno 2012
    Reputazione:
    117.384.676
    535d e61 M Sport 272cv
    bella =D> ! la chrome e' sempre stato il mio massimo / sogno ! mi piace il colore solo perche' e' sulla versione chrome !

    per la chrome il massimo e' grigio argento o nera ! (per me ovviamente . .) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Febbraio 2013
  16. edoilgiovane

    edoilgiovane Collaudatore

    458
    7
    20 Gennaio 2009
    Reputazione:
    236
    BMW E39 525d Touring Mpack
    Bellissima..è come la mia..solo che quei cerchi sono piiiiiccooooliiiiiiissssssimiiiiiii..per un mezzo del genere!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen: :multi: diciannovediciannovediciannovediciannove :lol:
     
  17. jjwallace

    jjwallace Kartista

    85
    14
    7 Aprile 2010
    Reputazione:
    23.805
    bmw 530d touring E39
    Veramente bella! Elegantemente sportiva e sobria, bellissimi i cerchi, le cornici brunite ed il paraurti posteriore che la ringiovanisce e la rende molto aggressiva. Il colore poi è il più azzeccato con questa configurazione. Bella e soprattutto: "originale"! Complimenti
     
  18. M5touring84

    M5touring84 Kartista

    89
    2
    1 Maggio 2012
    Reputazione:
    469
    E39 530d touring Chrome M Sport
    Eh si hai ragione da vendere, con i 19 è tutta un'altra cosa, soprattutto con quelli della M5 E39, mi piacciono da morire...

    Solamente che quando sono andato a vedere quanto costano e quanto constano le gomme per i cerchi da 19 mi è venuto un colpo....sono veramente un sacco di soldi....

    Cmq complimenti, anche la tua è veramente bella, i cerchi grandi così ci stanno benissimo anche se quel modello non è il mio preferito..........E' molto molto bella!!!
     
  19. M5touring84

    M5touring84 Kartista

    89
    2
    1 Maggio 2012
    Reputazione:
    469
    E39 530d touring Chrome M Sport
    Grazie mille,

    in effetti da quando l'ho ritirata dalla carrozzeria la soddisfazione nell'andarci in giro ogni giorno è veramente tanta, vado costantemente in giro con un sorriso da ebete stampato sul volto, che si allarga sempre di più in rapporto a quanto apro il gas............anzi sto meditando l'acquisto di un modulo CR7 della CNTech da Gabo, per cercare di ridurre i consumi e di aumentare un pochino le prestazioni...........non sono ancora completamente deciso......ma ne ho una voglia matta!!!!
     
  20. edoilgiovane

    edoilgiovane Collaudatore

    458
    7
    20 Gennaio 2009
    Reputazione:
    236
    BMW E39 525d Touring Mpack
    Grazie per i complimenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Hai ragione :wink:..infatti hanno già fatto il loro corso..sono propenso per un modello identico ai BBS o come M5 e39 comunque canale rovesciato :mrgreen::mrgreen:

    Quelli in firma dell'M6 sono belli, ma fanno intravedere troppo il misero disco che montano le nostre touring..per non parlare delle pinze :confused:
     

Condividi questa Pagina