Fatti e misfatti | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

  1. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Fatti e misfatti

    Intanto, notizia appena sentita alla radio, mentre l'amministratore delegato viene interrogato in carcere, il governo indiano dei appresta a cancellare l'ordine! Quindi La commessa è andata in fumo! Ma se verrà Dimostrata l'innocenza dell'amministratore delegato cosa faremo? Torneremo dalle governo indiano a chiedere scusa e chiedere di emettere ancora l'ordine? Risarcirà la Ditta per il valore dei 550 milioni di euro andati in fumo?
     
  2. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    ok,l'India e la Cina sono due partners appetibili per la vendita delle nostre armi,però non ti dimenticare, che sono i due paesi che in barba a tutte le norme vigenti sul lavoro, hanno rovinato la nostra economia!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Ipermega quotone!!!

    E lo stesso vale per il prodotto finito dell'Ilva, santo cielo se volete sequestrare al limite sequestrate il ricavato della vendita ma no i prodotti!! Con i soldi dell'Ilva si riparano i danni dell'Ilva, se facciamo perdere le commesse, i clienti e quindi fallire l'Ilva con che soldi ripariamo i danni???
     
  4. Bettino

    Bettino Primo Pilota

    1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    ma io proprio non ho capito che cosa vorresti !

    che si deve fare, secondo te? perchè adesso "c'è crisi" e 550 milioni di elicotteri farebbero bene alla nostra economia, sospendiamo momentaneamente le regole del mercato, e tolleriamo le mazzette ? si deve indagare, oppure no ? ma ti ha punto la "mosca berlusconiana" ? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Non ti è mai balenato che se qualcuno molla una tangente è perchè forse vuole piazzare il suo prodotto a tutti i costi , anche contro le leggi del mercato?

    e se questi elicotteri , insomma, non fossero all'altezza ?

    Forse il governo indiano si sta giustamente cautelando da un acquisto -presumibilmente- viziato da una tangente, spinto avanti ad altri da questa corposa"lubrificazione", e forse quindi di qualità inferiore a quello che altri ( non dipensatori di mazzette) proponevano !

    anche questa mi pare una ipotesi, eh !
     
  5. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Non sono un economista, ma nella mia piccola realtà aziendale (ove il fatturato è di oltre il 95% su commesse estere!) abbiamo a che fare ogni giorno con paesi come India e Cina. Ti posso per questo motivo assicurare che la fetta di "riconoscenza" a chi è parte della trattava è una parte fondamentale e sempre presente in ogni contratto. Tu puoi pensare che sia ingiusto, ma ti assicuro che se vuoi lavorare con quei paesi o fai così o trovi la porta chiusa. Qual è la tua posizione in questo caso? Che piuttosto che subentrare in quelle commesse meglio rimanerne fuori perchè può andare a finire così????

    Il valore del prodotto non è argomento di discussione in questo caso: te lo posso assicurare da fonti interne.

    Sicuramente Cina e India hanno politiche "particolari", ma se si vuole collaborare con loro quella è la realtà.

    Però, tanto per dirti come la gente non ha l'idea di come va l'economia mondiale, tutti a sottovalutare quello che ogni giorno fa la Corea!!! Perchè quello stato lì è quello che ha fatto più danni alla nostra economia di quello che noi possiamo immaginare. Ma non ho mai capito se perchè la Korea ha la Samsung che la gente la ignora. Sai cosa ha fatto ad esempio la Korea con il mercato dello Spandex? Il prezzo medio al chilo era di 7 dollari/chilo. La Korea ha preso i suoi produttori interni e ha detto: lo vendiamo a 5 Dollari/chilo. I 2 dollari di perdita ce li metto io. E ammazziamo la concorrenza. E così hanno fatto.

    Sai cosa faranno la Korea o un altro stato ora? Subentreranno alla commessa con il loro prodotto, daranno la quota a chi di dovere e porteranno a casa 550 milioni di Euro di lavoro.

    Un po' di sano patriottismo in questo caso mi porta a dire che, non avendo danneggiato un'altra ditta italiana in questo caso (visto che non c'erano in ballottaggio più ditte nazionali) abbiamo semplicemente danneggiato la nostra economia. Il che è grave.

    Bettino, quello che voglio sottolineare ORA è che un'indagine avviata (e non una sentenza, ricordiamolo!) ha fatto sfumare 550 milioni di Euro di contratto.

    E se verrà dimostrata l'innocenza del fatto e gli imputati assolti? Dimmelo tu quale sarà il danno!! Pagheranno i magistrati caduti eventualmente in errore i 550 milioni di Euro persi?? CHI ci perderà in questo caso???

    Ecco dove voglio arrivare!
     
  6. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Un'altra cosa: ragazzi, ma perchè noi pubblicizziamo per prima cosa sempre tutto davanti al mondo tirandoci contro la cacca?? Perchè non riusciamo a indagare e fare luce sulle cose con un minimo di riserbo?? Perchè consegnamo gli avvisi di garanzia ai premier del bel mezzo di un summit internazionale perdendo credibilità davanti a tutti? Perchè non aspettiamo il giorno dopo? Perchè in questo caso prima non si è fatto chiarezza sull'accaduto e poi si è informata la stampa???

    Capite cosa intendo?? Sensazionalismo! Magistrati che vogliono a tutti i costi finire in prima pagina!! Dov'è finita quella cautela e quel riserbo nel fare le cose senza schiamazzi e senza questi contraccolpi??
     
  7. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Non sapevo che avessi rapporti così stretti con quelle realtà,e mi scuso nel caso abbia fatto qualche affermazione fuori luogo, però non poi negare che quelle nazioni,con il poco rispetto delle regole,hanno fatto piangere centinaia di imprenditori italiani.
     
  8. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Salvatore, hai ragione in questo!! Lungi da me affermare che sono esempi da seguire e che le cose in quelle nazioni vadano nel verso giusto!!

    Tristemente ti posso dire che non sarà certo un'indagine della nostra magistratura a cambiare le cose in quei paesi!! Al momento vedo solo un affade d'oro sfumato durante la fase preliminare di indagini giudiziarie che, come abbiamo già detto, potrebbero anche portare ad un nulla di fatto per l'imputato, ad una mezza catastrofe per la ditta interessata (e tutto l'indotto!)

    Ps.: non sei stato assolutamente irrispettoso ma come sempre ti distingui per i tuoi modi intelligenti ed estremamente fini e con tale affermazione lo hai dimostrato ancora una volta!
     
  9. Bettino

    Bettino Primo Pilota

    1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i


    un momento : la commessa NON è stata annullata, è stata -a quanto pare- sospesa in attesa delle indagini anche della magistratura Indiana

    ".... le parole di due giorni fa del ministro della Difesa indiano A. K. Anthony mettono in forse la commessa di 12 elicotteri AW 101, dal valore di 560 milioni, per la quale il gruppo Finmeccanica — secondo le accuse che hanno portato in carcere il presidente Giuseppe Orsi — avrebbe pagato tangenti.

    Per Anthony, infatti, se l’inchiesta della magistratura indiana proverà la corruzione per vendita di 12 elicotteri di AgustaWestland, «Finmeccanica potrebbe finire sulla blacklist e la commessa potrebbe essere annullata».

    Il caso è particolare anche perché tocca il settore della Difesa, ha spiegato Anthony: «Non possiamo tollerare alcun caso di corruzione nelle commesse per la Difesa ma neppure vogliamo prendere decisioni affrettate prima della fine dell’inchiesta».

    mi pare più che chiaro che le indagini sono in corso, e solo se verrà provata la corruzione internazionale la commessa "potrebbe essere annullata"...non è ancora chiaro un bel niente.

    link dell'articolo completo

    http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/lecce/notizie/economia/2013/15-febbraio-2013/finmeccanica-stop-dell-indiamette-allarme-anche-brindisi-2114017485913.shtml
     
  10. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Grazie mille, Bettino! Ottimo!! :wink:

    Dunque, vediamo come si evolve. Faccio come sempre i complimenti ai notiziari via radio che riassumono le notizie distorcendo la realtà delle cose. Sono basito.
     
  11. Bettino

    Bettino Primo Pilota

    1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    MAI fidarsi di una sola fonte di informazione...!

    se poi ascolti radio24 sei finito ! ( la "finta-vera" informazione "libera" della Confindustria.... non parliamo della Rai, che necessita del decodificatore a prescindere...)

    per esempio...per riuscire a capire qualcosa sulla "curia" vaticana tanto invisa al papa dimesso...è da tre giorni che consumo i motori di ricerca, e leggo di tutto in almeno tre lingue ( per la quarta - il tedesco- mi sto facendo aiutare un pochino dalla mia Signora)

    non mi fido certo degli zuccherini di casa nostra..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Febbraio 2013
  12. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Nessuno però si è strappato i capelli quando lo stato ha ordinato gli F35 agli Americani che a noi hanno lasciato le briciole facendoci fare due pezzetti di ali per farci contenti mentre Guarguaglini remava contro questo progetto e lo hanno fatto fuori mettendo Orsi al comando .

    Guarguaglini avrebbe voluto un progetto tipo quello dell'Eurofight Typhoon progettato e costruito interamente da costruttori europei noi compresi.

    Tanto la Lockheed fa degli aerei sicuri, vedi gli F104 ne avevamo persi una cinquantina se non sbaglio per problemi tecnici, uno cadde a 200 metri da casa mia e ovviamente i due piloti persero la vita.
     
  13. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Calma e gesso. Spiega bene per favore, perchè è interessante e mi interessa anche "da vicino".
     
  14. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Sembra che le cose siano cambiate.

    La ritorsione dell'India. Il ministero della difesa indiano "ha dato avvio" alle azioni necessarie "per la cancellazione della commessa" da oltre 550 milioni di euro per i 12 elicotteri agustawestland (gruppo finmeccanica) al centro dell'inchiesta della procura di Busto Arsizio. Lo ha annunciato lo stesso dicastero indiano. "Il ministero della Difesa ha emesso una richiesta formale" di spiegazione probatoria, pena "la cancellazione del contratto" e ha preso altre iniziative "secondo i termini contrattuali e del patto di integrità. Il ministero della Difesa - prosegue la nota indiana - ha già sospeso ulteriori pagamenti alla società mercoledì". Con l'iniziativa di oggi, "l'operatività del contratto è sospesa. E'stato richiesto all'azienda - conclude la nota - di fornire una risposta entro una settimana".

    fonte repubblica.
     
  15. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Sostanzialmente sembra la stessa notizia, presentata in due modalità differenti.

    Il concetto di base è che il governo indiano pretende dei chiarimenti e se riceverà un "nulla di fatto", annullerà la commessa. Ora spero che gli stessi magistrati trattino la vicenda con estrema cautela e facciano i passi giusti. Però perdonatemi, ma il "cadere dalle nuvole" degli indiani mi fa a dir poco sorridere. Giusti chi non li conosce può credere a questa versione! :wink:
     
  16. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    sostanzialmente si,se non fosse che in questo articolo l'India pretende una risposta plausibile sull'accaduto, entro una settimana.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Febbraio 2013
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Praticamente in una intervista mi sembra a Prima Linea ha fatto capire anche se non lo ha detto chiaramente ma lo ha detto il giornalista che si era inimicato personaggi Italiani e Americani perchè si era opposto al progetto F35 per i motivi che ho scritto e di conseguenza gli Americani non hanno apprezzato, soluzione lo hanno fatto fuori.Badate bene non è un santo, ma in questo caso almeno cercava di portare a casa il più possible, oltretutto gli F35 hanno già delle pecche sembra, e come ho scritto la Lockheed non è nuova a cose del genere, andate a leggervi la storia degli F104.
     
  18. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Mmmm... questa cosa Sergio ha acceso una lampadina nella mia testolina che mi richiama la vicenda della base militare di Cameri (poco distante da casa mia) e da contratti di lavoro per aziende italiane. Domani mattina mi documento, sento il mio fratellone a tal riguardo e poi racconto qui! :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Volentieri siamo curiosi.:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. Bettino

    Bettino Primo Pilota

    1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    ...secondo "The Times of India" è il Ministro della Difesa che sarebbe il più propenso ad annullare il contratto, per salvaguardare la reputazione sua e del Ministero, messa in serio pericolo dallo scandalo , che ha una grandissima risonanza in India (per esempio oggi è la prima notizia sul sito web del giornale, ed ha decine di pagine di commenti dei lettori)

    attenzione !

    In India si parla di questo scandalo da quasi un anno, ed ora si sta incolpando il Minstro di non essersi sostanzialmente mosso fino ad ora, solo quando si è mossa la Magistratura Italiana !!!

    link dell'articolo originale

    http://timesofindia.indiatimes.com/india/Helicopter-scandal-Antony-took-no-action-on-bribery-charges-for-11-months/articleshow/18509251.cms

    ...

    in ogni caso, nella "black list" verrebbe inserita solo la "AgustaWestland" .

    Il gruppo Finmeccanica ha molti altri contratti in essere con l'India -per un ammontare complessivo di 6 miliardi di dollari- verrebbe quindi ad essere salvaguardato

    L'anno scorso uno scandalo del tutto analogo a questo aveva coinvolto "Israeli Military Industry", inserita nelle "black list" per dieci anni.

    Emergono situazioni del tutto simili alle nostre...c'è qualcuno che fa notare che le persone corrotte all'interno del Ministero ( quelli che avrebbero preso le mazzette per fare scegliere gli elicotteri italiani) provengono da una certa regione del Paese...

    link dell'articolo originale

    http://timesofindia.indiatimes.com/india/Govt-moves-to-cancel-VVIP-chopper-deal-says-ready-for-JPC-probe/articleshow/18522612.cms
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Febbraio 2013

Condividi questa Pagina