Ciao ragazzi il mio meccanico di fiducia mi ha detto che la batteria del mio Bmw pur essendo al 40% deve essere sosstituita perchè la centralina la considera scarica e bisogna cambiarl e resettare la centalina... costo dell'operazione 300 euro! avete qualche consiglio al riguardo non vorrei spendere così tanto per una batteria ma mi ha caldamente consigliato di mettere quella originale BMw che fare? Grazie
R: Batteria ko che fare? Hai provato a farla caricare completamente fuori vettura? Magari si risolve se la batteria non è guasta....prova prima di fare questa spesa :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
batteria AGM? direi di si, per 300 euro. magari vai in bmw che te la scontano bene http://www.bmw.it/it/it/owners/service/tuttocompreso/index.html se invece non è agm, dovresti cavartela con 180 euro
La macchina è dal meccanico diciamo che ultimamente avendo la macchina aziendale non è stata molto in moto, diciamo qualche ora solo nei week end, associando questo alla forte nevicata e al gelo delle nottate che ha passato all'aperto probabilmente ne ha risentito parecchio. Quasi quasi provo a dare una bella caricata prima di cambiarla grazie mille dei consigli siete stati molto gentili.
scusate la mia domanda banale.. come faccio a capire se e' AGM oppure no, la mia E87 e' tedesca e c'e' scritto che e' sigillata... altra domanda, posso caricare la batteria direttamente senza smontarla? grazie
Ragazzi ne approfitto, leggendo i vostri forum ho capito che la BMw richiede una batteria di un certo tipo per non spendere 300 euro non c'è qualche altra marca tipo Bosch che mi permetta con un costo minore di avere comunque le stesse prestazioni e durata della AGM? Grazie mille
io ho messo una batteria bosch da 105Ah (mi sembra) costo 95€ più 5€ al mio meccanico.....tutti dicevano che avevo bisogno di codifica e che non sarebbe andata bene, ce l'ho su da più di 2 anni e và ancora una meraviglia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> p.s. e87 restyling /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ma la tua macchina di che anno e'?.. la mia e' una E87 del 2010.. magari per i modelli ultimi si richiede la codifica
fai una prova, mettila sottocarica insieme al desolfatatore ,in molti casi ho recuperato batterie un po' mosce e mi son durate altri 2 anni buoni ;-) (il desolfatatore non fa' miracoli se la batteria e' distrutta, ma in tanti casi te la fa' "risvegliare"
ho appena comprato il ctek mxs5 check..mi serviva nache per la moto.. magari cosi riesco a risolvere il problema.. magari faccio un paio di cicli di ricarica. Che dite?
sperando che sia efficace si', fallo, ma non serve che fai 2 cicli di ricarica, cioe' la batteria NON la devi scaricare, mettila in carica lenta o fagli fare il ciclo ,l'importante che desolfata e carica in modo molto tempo, fagli un ciclo di 24 ore e poi vedi se e' migliorata ;-)
e87 giugno 2009, non c'è alcuna differenza con la tua......anche a me dicevano che ci voleva la codifica /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> devi avere solo l'accortezza di comprare una batteria che entri nell'alloggio del vano posteriore, cioè più bassa e lunga......appena posso, metto una foto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
si si posta la foto.. suggeriemnti sulla batteria (nel caso devo sostituirla)??.. AGM oppure normale? anche qualche marca
ma e' agm?... altra info, per la sostizione della batterie, hai fatto in modo di non rimuovere mai l'alimentazione dalla vetture?... quindi tipo con una batteria di riserva?
ma scusate le Bmw hanno davvero tutte ste pippe mentali? cioè manco la batteria gli sta bene se non codificata? e si deve anche cambiare senza togliere l' alimentazione?
R: Batteria ko che fare? Quella originale è 80 Ah, quindi la tua è ultra che buona /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma non è agm credo, con quel prezzo...è una bosch S5 se non sbaglio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> In bmw lo fanno con una strumentazione tampone, ma se la stacchi non succede nulla :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
ragazzi scusate l'ignoranza ma cos'è il start e stop? la mia + un serie 1 177 cv dicembre 2007 ma non si è mai spenta ai semafori o cose del genere? che sia stato disattivato dal precedente proprietario? l'ho presa usata..