Pensala come vuoi. Io comunque le ho guidate entrambe e fidati che il gt2 forse è ancora più da track day del gt3. Comunque finiamola qua e parliamo di bmw che è meglio....
se è quella in edizione tirata a a 500 esemplari, che ho visto l'anno scorso a Misano...e che costa tipo 250k euro da listino..con 620cv... si. per me mette d'accordo anche i sostenitori dell'aspirato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Gallovolante ha un mio video dove riprendeva in macchina, peccato che diciamo una marea di cassate altrimenti vi facevo ascoltare il sound più bello che potevate ascoltare /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> lo scaricozzo non ho mai voluto rivenderlo con la speranza di ascoltare nuovamente in un tempo non troppo lontano il V8 scat /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
La gt2 ha più peso dietro e di serie è un pò meno spinta a livello di assetto rispetto alla gt3(retrotreno proporzionalmente più morbido rispetto al peso).Con de modifichine è un demonio(completando con un giro d wastegate,perchè no) e l'anteriore è già all'altezza della gt3 mk2. La spinta è un altro mondo rispetto alla gt3.Il discorso sound per me lo si digerisce,il turbolag invece è in realtà minimo una volta in coppia ma da sicuramente un pò di filtro in più alla guida.Però rende il tutto più impegnativo e la spinta pazzesca fa divertire da sola,figuriamoci nel contesto di guidabilità che la caratterizza. Siccome tanto neanche la gt3 è una cup con slick,peso ed assetto conseguente,secondo me come compromesso stradale è superiore,anche se l'ho solo provata,per cui non è confrontabile con l'avere avuto dele gt3. Per un giudizio definitivo bisognerebbe averla avuta
La 1M è una realtà !!! In base a cosa lo dici? Le hai scannate in pista per affermare ciò? Fai track day abitualmente? Forse no, dato che le modifiche che hai fatto alla 1m centrano una cippa per la pista...vedi lo sgarrego... PS: mi dispiace tu ci dia rimasto male qualche post fa quando ho detto che il turbo é noioso, forse l'hai presa come un offesa personale, dato che alzi sempre i toni con me, continuando a dire che sparo cagate.
La 1M è una realtà !!! No, degli aspirati rispetto ai turbo. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Concordo con Giò che il v8 m3(S85)non riesce ed esaltarmi come sound..bello,particolare..sopratutto sopra una bmw,esotico quanto volete ma dal punto di vista del sound c'è veramente di meglio,sicuramente un N54 perfonmance. Nulla da dire invece sul V10,forse il motore più emozionante "sentito" in vita mia..ai livelli di una scuderia..incredibile.
sul tubo girava un video di un m5 in giappone, con non so quale scarico; fatto sta che prima ti fa sentire solo il sound, a schermo nero. chiedendoti se pensi che sia un f1 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> e in effetti crea titubanza! poi è un m5 bianca che passa a tuono
Delle opinioni altrui non mi interessa una cippa. Dico solo che non si può generalizzare dicendo che i turbo fanno cagare, sono noiosi ecc Ci sono auto turbo cessose ma altre che non lo sono affatto e sono tutt'altro che noiose. Comunque mi dispiace ma non è vero che il Gt3 ha l'assetto più specialistico e dedicato alla pista, visto che il Gt3 Mk2 uscito nel 2009 ha ripreso pari pari il setup delle sospensioni del Gt2 uscito nel 2007 per limitare il sottosterzo che affliggeva il Gt3 Mk1. Poi spiegami il motivo per il quale tiri in ballo le modifiche che ho fatto sulla mia auto visto che si stava parlando di un discorso completamente diverso. Comunque le ho provate entrambe, senza provarle veramente a fondo, quindi non posso dare un giudizio corretto al 100%, tuttavia ho un caro amico che come manico se la cava piuttosto benino che le ha avute entrambe (Gt3 Rs e Gt2) e con il quest'ultimo ha fatto più di 30000 km di pista e fidati che lui si che la scanna, mai avuto un problema di surriscaldamento, motore ecc e come setup utlizza quello stock opporunamente regolato, visto che con gt3/gt2 è possibile regolare l'assetto stock. Comunque questa è la mia ultima risposta sulla questione. Saluti
Perciò uno a zero per il turbo. Oltretutto bisogna essere anche + smaliziati per andare forte con i motori turbo molto potenti rispetto agli aspirati che come erogazione, sono molto più precisi.
Eh la Madonna! Ma con questa ti legano già quando l'accendi!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Primo punto in grassetto:se è così, cosa ci fai su un forum? Secondo punto in grassetto: Io, di mio sono già una persona diffidente, poi se sento dire cose del tipo: un mio amico che se la cava benino o robe del genere, mi fido fino li.... Io, per mia sfortuna, frequento piste e track day, e credimi che la gt3 è l'arma definitiva per i track day, lo dicono tutti, in qualsiasi posto vai... Esce già di fabbrica più predisposta per la pista, è più affidabile, più precisa, più tutto..! Poi se mi dici che sullo sparo ed in generale su strada, la gt2 sia un missile ti do ragione e come lei ce ne sono poche.... Comunque anche io ho finito di parlare... Tornando a parlare di 1M, ti dico che come turbo non mi piace anche perchè le avrei dato più tiro in alto, sacrificando un pochino l'erogazione ai bassi regimi.
Porca miseria questa è pura musica!! Mi vien male a pensare che hanno tolto questo mostro di v10 aspirato per far posto al v8 bitubbo sulla nuova M5... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
scusate. Ma è in commercio il Performance per la 1M ? Quanto al sound, è difficile rispondere, a me piace molto il sound smargiasso del motore turbo, mi mette molto in sintonia con i miei figli, che apprezzano molto il casino, come è giusto che sia, diciamo che è un sound da strada in mezzo ai muretti Il V8 per esempio (l'ho avuto) è fantastico, ma solo con un po' di accorgimenti, io avevo un terminale X OST (a proposito, lo svendo) e il senso di macchina da corsa era spettacolare. Avevo anche un 6L nell'M3 di prima ancora, e anche lì avevo migliorato molto con un Eisenmann, a livello musicale era sicuramente il migliore, andando forte. Però ripeto, l'effetto muretto del turbo è impareggiabile, per noi tamarri. Fantastico quando si associa a una bella sfiammata dal posteriore . Però con la 1M non mi succede, bisognerà aprire un po' il buco:wink:. Quando avevo l'Evo era una costante, ma c'era anche il problema del paraurti che insomma un po' si cuoceva Il tutto per raffreddare gli animi Però ripeto, il PE c'è per la 1M ? a me non risulta
Intendi lo scarico Performance? Immagino che se non ce l'ha di serie si possa tranquillamente mettere, il terminale non crea problemi di contropressione, serve solo a fare un po' di casino ed al limite ad alleggerire, sarebbe figo invece sapere se come per il V8 fanno lo scarico in lega di titanio.