Aiuto mi è arrivato un'avviso stranissimo dalle poste: Avviso giacenza di atti giudiziari Avviso consegnato il...... La S.V è invitata a ritirare presso questo ufficio postale.... proveniente da ....contenente atti giudiziari.!!!!!!!! Ma che cazzo può essere? Mi hanno detto che non è una multa allora cosa?
Una persona della polizia locale mi dice che non può essere una multa ma che cavolo vuol dire citazione giudiziaria?????
Può essere: una multa, un atto di citazione (quello con cui si iniziano le cause, per intenderci), un decreto ingiuntivo ecc. ecc.. Ti do un consiglio e, fidati, è meglio se lo segui. Vai immediatamente a ritirarlo. Se ad esempio dovesse essere un decreto ingiuntivo, se non lo ritiri, non fai altro che far decorrere il tempo per proporre un'opposizione, col risultato che possono venire direttamente a farti un pignoramento a casa decorsi 40 giorni. Vallo a ritirare!
Non allarmarti, anzitutto vai a ritirarlo anche xchè comunicato e non ritirato è come se te lo avessero dato (tipo se rifiuti una raccomandata)... Poi pensaci bene, non è che ti sei prestato come testimone in un incidente o cose del genere e che quindi centri solo collateralmente?!?!?!
mesi fa mi è arrivata una multa per eccesso di velocità (+50kh) 350 euro di multa e in più ho dichiarato (su consiglio di avvocato e della polizia municipale) che non sapevo chi guidava in quanto l'auto è intestata ad una azienda pago altre 350 euro e evito il ritiro (2 mesi) della patente. Spero non sia per casini su questa cosa???
Le notifiche possono essere per centinaia di atti diversi. Secondo me è una normalissima multa quindi .... vai in serenità sperando che si tratti di in semplice divieto di sosta! :wink:
E' probabile che sia per quello, ora stanno riaprendo dei casi relativi a quella procedura perchè è cambiata la legge, non credo che sia a tuo sfavore la cosa, ora si paga 250,00€ e non 350,00 , forse ti rimborsano!!!!!!!