Vorrei chiedere un consiglio a tutti voi: qualcuno ha delle foto della serie 5 nuova con montati i cerchi modello V 281 da 18"? Me li hanno proposti in BMW come kit invernale insieme a gomme runflat DUNLOP SP Wintersport 3D (qualcuno le conosce?). In alternativa avevo cercato le Pirelli su cerchio da 19" ma ROF sono introvabili. Grazie per l'aiuto.
Buona sera! sul sito americano della serie 5 ci sono alcune foto dei cerchi disponibili ed il V281 è disponibile in 18'' 19'' e 20'' http://5series.net/information/f10/wheels/ il disegno non è male e forse il 18'' è un ottimo compromesso sport/prezzo/grip su neve e ghiaccio non sarà come i 20'' in uso in CANADA ma neanche brutti come i 17'' V 327 in dotazione alle POLIZEI autostradale... complimenti per il prossimo acquisto.
Ti ringrazio. Non sembrano male. Adesso aspetto che il mio gommista mi dica qualcosa di definitivo per le sotto zero da 19" e poi procedo con l'ordine. Credo anch'io comunque che la soluzione dei 18" con questo cerchio originale sia un buon compromesso.
Non per contraddirti ma in fondo se i tedeschi utilizzano gomme strette e diametri inferiori oltre al costo minore c'è anche il fattore pratico gomma più stretta si destreggia meglio sulla neve alta, vedi le panda 4x4 con gomme chiodate o le grosse toyota land cruiser con gomme invernali... penso che il 18'' sia la giusta scelta ..
In realtà nel caso della serie 5 F11 la larghezza è la stessa sia con cerchio da 18" che con cerchio da 19" (245) cambia solo la spalla da 40 a 45. Considera comunque che non devo andare su neve alta. Per avere la scelta migliore su neve bisognerebbe scendere ai 17" in questo caso spalla alta e larghezza ridotta, ma io non riesco proprio a digerirla con i cerchi da 17". Comunque vediamo cosa mi propone il mio gommista ... Intanto ancora grazie per i consigli.
hai ragione marco gia' con i 18 la f11 non e' al massimo figuriamoci con i 17. tienici aggiornati sui prezzi che ti propone il tuo gommista..........
Per ora mi hanno proposto in BMW il kit originale con gomme Dunlop wintersport ROF e cerchi da 18" a circa euro 2.700 IVA inclusa. In alternativa il mio gommista mi propone Pirelli sotto zero serie 2 da montare sui miei cerchi da 19" non ROF a Euro 1.150+IVA. Penso che ordinerò le Pirelli non ROF + kit riparazione. Il mio gommista dice che le termiche non runflat si comportano meglio sulla neve perché la spalla e' più morbida. Cosa ne dici?
se il mio parere puo' esserti di aiuto ti dico che io monto proprio quelle che il tuo gommista ti ha consigliato , cioe' pirelli sottozzero e l'anno scorso mi sono trovato bene sia su neve fresca sia su ghiaccio , non sono rumorese , e hanno un comportamento abbastanza neutro sulla nostra auto su asfalto asciutto .........
Chiedo scusa se mi inserisco nella discussione ma ci ho pensato proprio oggi ( alle invernali); ho anch'io i 19 sul mio 530 e pensavo alle Pirelli non rof. Posso chiedere dove vi fanno 1.150+IVA visto che il mio a Monza mi ha chiesto 1.7 ivato? Grazie.
Ottimo, ti ringrazio. Credo che le confermerò quasi sicuramente. Il mio gommista è di Gallarate (VA) ed è rivenditore diretto Pirelli con più punti vendita. E' sicuramente un prezzo di favore perché acquistiamo molto da lui (tutte le auto che abbiamo in azienda e in famiglia vengono seguite da lui oramai da anni). Comunque se guardi su gommadiretto le stesse gomme non ROF vengono vendute a circa Euro 1.200+I.v.a. (per cui allineato a quanto mi hanno proposto). Mi sa che il tuo di Monza è un po' caro. In teoria il prezzo che ti ha dato è per le sottozero ROF (che però per ora non garantiscono come disponibilità - hanno solo una previsione non certa per fine ottobre).
No, sulla F11 fino ai 19" compresi le gomme sono tutte uguali. Si possono montare le differenziate su cerchio da 20". Invece sulla berlina puoi avere le differenziate anche su 18 e 19 (se non ricordo male)