Una mappa da un buon mappatore la puoi fare sempre e comunque, un filtro a pannello penso si trovi e già così prendi 30cv minimo...quando lo faranno prenderai se vuoi uno scarico per la tua auto o soltanto il downpipe con cat metallico e sei a posto...
I miei primi 20000km con il 20i Niente mappature,per ora nn si trovano per lo scarico vado a settembre :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Cos'è filtro a pannello ? Grazie
Kelleners la fa,dinan è pronto dall'anno scorso,Ferraris te là fa con prova al banco,sr cerchi mappature preconfezionate o moduli aggiuntivi non so,ma non è vero che.non c'è nulla..
Mi è venuto in mente ora...mi pare che si chiami speed-buster.de..so che in Germania è molto conosciuto..
Forse tu confondi il far fare una mappa ad hoc con i moduli aggiuntivi o cose del genere tipo il procede per il motore n54, forse ancora per il tuo motore non ci sono questi ultimi ma se vai da un mappatore pui tranquillamente rimappatare la tua auto,come ti hanno detto a Milano c'è Ferraris ma ce ne saranno tanti altri in grado di fare il lavoro. Il filtro a pannello non è altro che un semplice filtro dell'aria un pò più permeabile di quello originale in cotone, sta dentro la scatola filtro ed ha le stesse dimensioni di quello originale, serve soltanto a far respirare un pò meglio il motore, per lo scarico ti consiglio di fare solo il downpipe, ovvero la prima parte dello scarico che si trova subito dopo la turbina, serve a prendere una decina di cv e a mantenere più basse le temperature in quanto sostituisce il primo catalizzatore che è ceramico a 400 celle con uno metallico a 200celle, il resto dello scarico quindi il centrale e il finale puoi lasciarlo originale in quanto sostituirlo per una preparazione soft ha poco senso, cambiarlo serve più che altro ad aumentare il sound ma già con un downpipe più grande dell'originale e con il cat metallico 200 celle il suond ne beneficia abbastanza..
Se non erro, il modulo aggiuntivo non dovrebbe lasciare traccia se si lascia l'auto in BMW, la mappatura rimane. Giusto?
Esattamente il modulo dovrebbe lasciare pulito, per la mappa invece il preparatore ti tiene quella originale così se serve te la può rimettere!
Ovviamente il modulo puoi toglierlo tu quando vuoi, la mappa invece devi andare da chi te l'ha fatta e farla rimettere originale, in ogni caso è difficilissimo che in conce si accorgano che è stata mappata,l'unico inconveniente a cui puoi andare incontro è che se la porti per un tagliando ti possono fare qualora lo ritengono opportuno qualche aggiornamento ed in questo caso la mappa verrebbe cancellata automaticamente, però se succede una cosa del genere vai da chi ti ha fatto la mappa e te la ricarica gratuitamente..
Hai la macchina da meno di un anno. Forse la riflessione che dovremmo fare é che effettivamente è sottocavallata, questa 20i
Sicuramente la cavalleria non è adeguata a chi cerca lo sprint e secondo me neanche al genere di vettura un pò come accade alla 23i però l'errore lo facciamo noi quando prendiamo un auto senza sapere cosa vogliamo, se voglio un'auto che spinga forte devo stare almeno sopra i 250cv,se voglio l'auto bella ma non mi interessa delle prestazioni perchè non amo correre prendo la 20i tanto 184cv bastano ed avanzano,c'è anche da dire però che le per auto sovralimentate con pochi soldi e due tre fesserie si può avere un bell'incremento di potenza a prescindere da quanto tempo si possegga l'auto,io la mia che proprio ferma non era l'ho fatta mappare dopo neanche due settimane e la z4 dopo anno...
l'unica auto con cui mi sono riuscito a girare tre volte da solo? una mia ex biemme 120d prima serie...ahhhhh si, quella si che era stabilita' pura sul bagnato... poi c'e' stato un altro record con quella 120d...riuscire a bucare per ben tre volte (2 volte anteriore e una volta posteriore) in tre anni, quando in tutta la vita di automobilista non avevo mai bucato...ahhhhh si, quella si che era "runflat" pura! per tutto il resto c'e' mastercard!
Ma dopo 20.000 km vorrei qualcosa in più, dopo aver preso un po' di confidenza. Se si possono avere un po' di CV in più senza sforzi perché non metterli:) Poi sono sicuro che non basteranno nemmeno quelli... Ma meglio non esagerare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
veramente la 1er E8x è una delle bmw più equilibrate in assoluto, come ripartizione dei pesi. quindi se ti sei girato, era tutta colpa tua /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
ma non eri te che dicevi che basta che la macchina sia bella? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ahahhahahahahahahahah!!! capottato... ps. e' anche vero che ai tempi avevo il piedino un po' di piombo eh... sara' stata colpa dell'idea che era diesel e mi sembrava ferma