Esattamente, a schiacciare di più siamo sui 300 di autonomia ma la media è quella! Mi rincuora essere nella media!
Come dicevo piu sopra quella media ( lo so poco realistica)è figlia di un 40% extraurbano ma soprattutto di un buon 60% autostradale Con il cruise attivo a 130km/h e poco o niente urbano. Cmq se il mitico huskywr240 avesse la 35i la sua farebbe sempre al limite i 15 km/l ne sono certo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
io sono l'unico che è riuscito a passare da 700 km con un pieno a 250 ahahhah questa settimana sono a quota 500 km
I consumi sono molto ma molto correlati al piede, tra andare ad andatura nonno e scannare sul serio c'è un abisso specialmente per i motori sovralimentati, in ogni caso iniezione diretta,turbo o aspirato che sia una macchina da 300 cv ma anche da 200cv quando schiacci pesantemente beve,per fare 10,11,12km/l in città bisogna stare sotto i 200cv e trattenersi alla guida, se uno vuole riuscire a fare 10km/l in città con 35i ma anche con un 30i o con un tfsi da 265cv va a finire che gli si corrode il fegato e fa prima a prendersi una bella panda e risparmia sempre e comunque molti soldi oltre a quelli del carburante, quelle sono tutte macchine che in città fanno tra i 6km/l e gli 8,massimo 8,5, poi in autostrada a 100 km/h in sesta marcia il discorso cambia parecchio..
Vedo gia' quando ho in mano l'altra, impossibile andar piano...la 35i mappata poi sarebbe stata in zona 35is e non certo per guidare godendomi il paesaggio :wink:
Intorno hai 10000km... Calcola che ho preso la 1er il 5 gennaio 2011 ed aveva 24000km.. Adesso ne ha 37700km...
Allora credo proprio che te la puoi permettere, senza neanche sapere quanto guadagni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Praticamente spenderesti 7/8 cento euro in più l'anno di carburante (a spanne) e qualcosina di assicurazione e bollo. Alla fine meno di 1500 euro in tutto, imho. Senza contare che spesso, nel passaggio gasolio/benzina, si tende a fare meno chilometri, perché spesso quando si consuma poco si tende a prendere la macchina più spesso di quanto necessita realmente. Con la benzina si sta più attenti.
Fortunatamente e alcune volte sfortunatamente vado a lavoro con i mezzi pubblici e raramente, vedi scioperi, mi tocca andare con la macchina.. Calcola che se vado con i mezzi tra andata e ritorno a casa con la car non faccio neanche 15km..
Sei nelle condizioni ideali per una Z4 allora. La cosa strana é che hai una 118d /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Il problema è che quando si ha un auto così si vuole sempre guidare :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Con 10.000 km l'anno la benzina è l'ultimo dei problemi, vendi il naftone e prendi un bel 35i che trovi grossi affari in giro..
La mia consumare consuma e il computer di bordo è a dir poco ottimista 10km/l città 12,7 km/l in autostrada. Ma direi a "naso" 10/11km/l autostrada 8-9km/l città
Allora se vuoi la z prendi una 28i o una 30i usata, su quest'ultima il superbollo è soltanto 100 euro..