20i, 23i, 28i, 30i 35i e 35is | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

20i, 23i, 28i, 30i 35i e 35is

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Cyrano, 14 Settembre 2011.

  1. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ma va'...dipende da quel che fai e quel che vuoi.

    Qualunque auto se la tiri consuma, ovviamente piu' cv avra' piu' berra'.

    Andando tranquilli il consumo scende, ma considera che i cv non si fanno con l'aria e quindi piu' potente sara' il motore piu' per forza berra'.
     
  2. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Il consumo urbano grosso modo è quello, io con la z4 30i ansando piano stavo sugli 8km/l, con la scirocco r faccio 7-7,5 però difficilmente vado molto piano, ovviamente in autostrada a velocità di codice consuma molto ma molto meno..ho notato che andando piano consuma un pò meno della z ma spingendo di brutto sempre rispetto alla z beve un pò di più..
     
  3. Wall19

    Wall19 Presidente Onorario BMW

    6.851
    90
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.632
    auto aziendale.. ex mini cooper s f55
    ne son ben conscio di ciò...

    mo vedrò.. usandola x lo + per roma e strade secondarie con varie partenze e frenate... mmm.. devo decidere...
     
  4. gughi

    gughi Kartista

    73
    0
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Z4 35i
    Allora tieni come riferimento i miei di consumi!
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.518
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Mi sono perso. È una 23i? Se sì, starai sui 9, senza stare particolarmente attento allo stile di guida.
     
  6. Mr.Blonde

    Mr.Blonde Kartista

    228
    5
    6 Novembre 2007
    Reputazione:
    171
    Z4 E89 35i e 320d E90
    guarda io tengo sempre il cambio in m/s,modalità sport e a volte sport+ non ho una guida da pensionato e le prime marce le tiro quasi sempre (con il dkg non puoi non tirare le marce,quando cambi senti di quelle fucilate e scoppietti dallo scarico che è una goduria impagabile)

    come ti dicevo il mio ciclo è prevalentemente misto e questi sono i consumi da BC

    [​IMG]

    quando in autostrada uso il cruise control settato a 130 km/h con il cambio in d e modalità normal i consumo arrivano a 10,5/11 km/l
     
  7. Wall19

    Wall19 Presidente Onorario BMW

    6.851
    90
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.632
    auto aziendale.. ex mini cooper s f55
    alla faccia... a sto punto me converrebbe famme un 35i se stiamo li con i consumi!!!

    [MENTION=7386]labrie_it[/MENTION] si mi vorrei fare un 23i se ne trovano diversi con l'automatico e con il navi prof a buon prezzo...
     
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non sono uguali, c'e' differenza, la 35i se spingi sul serio beve una caterva.

    Non guardare i consumi medi, non fan fede, contano i consumi immediati e sarebbero spropositatamente piu' alti.

    E difficilmente avrai il piedino leggero.

    Te lo dico per esperienza...se guidi un turbo schiacci e beve.

    Alla fine cerca di capire quel che vuoi tu, prima di tutto.

    Vuoi una macchina prestazionale? Scordati i consumi.

    Guardi i consumi? Scordati alte prestazioni.

    C'e' gia' un topic aperto per mettere l'impianto a gas sulla z4.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Agosto 2012
  9. Mr.Blonde

    Mr.Blonde Kartista

    228
    5
    6 Novembre 2007
    Reputazione:
    171
    Z4 E89 35i e 320d E90
    Il problema dei 35i imho non sono tanto i consumi a gravare quanto assicurazione e superbollo (quasi 1600 euro) quindi tieni conto anche di queste ultime cose prima della scelta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Nonostante tutto se provi un23i e un 35i con dkg son sicuro ti innamorerai di quest'ultimo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Agosto 2012
  10. Wall19

    Wall19 Presidente Onorario BMW

    6.851
    90
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.632
    auto aziendale.. ex mini cooper s f55
    no infatti... il piede leggero non ce l'ho... ma io la uso sopratutto nel misto.. e qualche volta x roma.. quindi tra accelerazioni e frenate ne farei molti.. contando che con il 118d spesso sto sugli 8,5l/100km....
     
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Embe', mi sembrava ovvio...

    Per questo evito di provare una Ferrari se non posso prenderla :lol::wink:
     
  12. Wall19

    Wall19 Presidente Onorario BMW

    6.851
    90
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.632
    auto aziendale.. ex mini cooper s f55
  13. Mr.Blonde

    Mr.Blonde Kartista

    228
    5
    6 Novembre 2007
    Reputazione:
    171
    Z4 E89 35i e 320d E90
    Sono due auto diverse che non si possono paragonare ma venendo da un 118d già il 23i dovrebbe regalarti qualche soddisfazione sono circa 60 cv in più rispetto al 118d e un motore aspirato da 6 cilindri..come coppia siamo lì 220nm x il 118d (a meno che non hai la rimappa ) contro i 250nm del 23i

    Poi ovviamente devi provarlo e sentire le emozioni che ti regala... e decidere

    Se il 35i x i costi di gestione non è alla tua portata magari prova un 30i e se lo trovi usato (difficile ora) un 28i
     
  14. Wall19

    Wall19 Presidente Onorario BMW

    6.851
    90
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.632
    auto aziendale.. ex mini cooper s f55
    il 35i no.. sennò avrei preso un 335i...

    mo vediamo a settembre come passa...
     
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Bella, ha gli interni design pure white come la mia, pelle estesa a tutta la macchina, anche il frontale del cruscotto.

    Ma delicatissima e difficile da tener pulita, serve una manutenzione costante.
     
  16. Wall19

    Wall19 Presidente Onorario BMW

    6.851
    90
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.632
    auto aziendale.. ex mini cooper s f55
    E si.. Andro a fare un giretto a bmw roma settimana prox...
     
  17. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Se hai un consumo medio di 9.6 da BC due sono le cose. O il tuo concetto di tirare è molto pensionistico, o non hai un 35i. ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Io con la IS sono a 7.3, ed è un gran risultato, figlio di pezzi autostradali dove si consuma decisamente meno.
     
  18. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Quando si tira beve qualsiasi cosa. La 23i se le tiri i collo arriva a farti 5km/l ed anche meno. Parlo di stare sempre a 7000 rpm 1a-2a-3a

    La mia in 27000km fatti si è stabilizzata a 10,7km/l la macchina la uso quasi solo su strade extra urbane (no autostrada) e con una guida tranquilla
     
  19. gughi

    gughi Kartista

    73
    0
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Z4 35i
    Per fortuna perché io mi stavo preoccupando, facendo praticamente solo città in sport sono a 6 km/l...
     
  20. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Perfettamente in linea.

    Siamo sui 330km scarsi a pieno di benzina.
     

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