Ma va'...dipende da quel che fai e quel che vuoi. Qualunque auto se la tiri consuma, ovviamente piu' cv avra' piu' berra'. Andando tranquilli il consumo scende, ma considera che i cv non si fanno con l'aria e quindi piu' potente sara' il motore piu' per forza berra'.
Il consumo urbano grosso modo è quello, io con la z4 30i ansando piano stavo sugli 8km/l, con la scirocco r faccio 7-7,5 però difficilmente vado molto piano, ovviamente in autostrada a velocità di codice consuma molto ma molto meno..ho notato che andando piano consuma un pò meno della z ma spingendo di brutto sempre rispetto alla z beve un pò di più..
ne son ben conscio di ciò... mo vedrò.. usandola x lo + per roma e strade secondarie con varie partenze e frenate... mmm.. devo decidere...
Mi sono perso. È una 23i? Se sì, starai sui 9, senza stare particolarmente attento allo stile di guida.
guarda io tengo sempre il cambio in m/s,modalità sport e a volte sport+ non ho una guida da pensionato e le prime marce le tiro quasi sempre (con il dkg non puoi non tirare le marce,quando cambi senti di quelle fucilate e scoppietti dallo scarico che è una goduria impagabile) come ti dicevo il mio ciclo è prevalentemente misto e questi sono i consumi da BC quando in autostrada uso il cruise control settato a 130 km/h con il cambio in d e modalità normal i consumo arrivano a 10,5/11 km/l
alla faccia... a sto punto me converrebbe famme un 35i se stiamo li con i consumi!!! [MENTION=7386]labrie_it[/MENTION] si mi vorrei fare un 23i se ne trovano diversi con l'automatico e con il navi prof a buon prezzo...
Non sono uguali, c'e' differenza, la 35i se spingi sul serio beve una caterva. Non guardare i consumi medi, non fan fede, contano i consumi immediati e sarebbero spropositatamente piu' alti. E difficilmente avrai il piedino leggero. Te lo dico per esperienza...se guidi un turbo schiacci e beve. Alla fine cerca di capire quel che vuoi tu, prima di tutto. Vuoi una macchina prestazionale? Scordati i consumi. Guardi i consumi? Scordati alte prestazioni. C'e' gia' un topic aperto per mettere l'impianto a gas sulla z4.
Il problema dei 35i imho non sono tanto i consumi a gravare quanto assicurazione e superbollo (quasi 1600 euro) quindi tieni conto anche di queste ultime cose prima della scelta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Nonostante tutto se provi un23i e un 35i con dkg son sicuro ti innamorerai di quest'ultimo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
no infatti... il piede leggero non ce l'ho... ma io la uso sopratutto nel misto.. e qualche volta x roma.. quindi tra accelerazioni e frenate ne farei molti.. contando che con il 118d spesso sto sugli 8,5l/100km....
Sono due auto diverse che non si possono paragonare ma venendo da un 118d già il 23i dovrebbe regalarti qualche soddisfazione sono circa 60 cv in più rispetto al 118d e un motore aspirato da 6 cilindri..come coppia siamo lì 220nm x il 118d (a meno che non hai la rimappa ) contro i 250nm del 23i Poi ovviamente devi provarlo e sentire le emozioni che ti regala... e decidere Se il 35i x i costi di gestione non è alla tua portata magari prova un 30i e se lo trovi usato (difficile ora) un 28i
Bella, ha gli interni design pure white come la mia, pelle estesa a tutta la macchina, anche il frontale del cruscotto. Ma delicatissima e difficile da tener pulita, serve una manutenzione costante.
Se hai un consumo medio di 9.6 da BC due sono le cose. O il tuo concetto di tirare è molto pensionistico, o non hai un 35i. /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> Io con la IS sono a 7.3, ed è un gran risultato, figlio di pezzi autostradali dove si consuma decisamente meno.
Quando si tira beve qualsiasi cosa. La 23i se le tiri i collo arriva a farti 5km/l ed anche meno. Parlo di stare sempre a 7000 rpm 1a-2a-3a La mia in 27000km fatti si è stabilizzata a 10,7km/l la macchina la uso quasi solo su strade extra urbane (no autostrada) e con una guida tranquilla
Per fortuna perché io mi stavo preoccupando, facendo praticamente solo città in sport sono a 6 km/l...