snap-in adapter MEDIA | BMWpassion forum e blog

snap-in adapter MEDIA

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da AlessandroMarchesan, 6 Agosto 2012.

1. AlessandroMarchesan

AlessandroMarchesan Aspirante Pilota

30
    0
    16 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW E93 Cabrio
    Ragazzi ciao a tutti, spero che come al solito sappiate darmi delle risposte al mio quesito.
    Io ho da poco comperato una E93 cabrio con navi professional, blothoot e dokin station per i telefoni sotto al poggia braccio, il problema è che ho comperato per la bellezza di 150,00€ l'adattatore per potercollegare il mio Iphone 4 alla macchina per poter così vedere i filmati ascoltare la musica e gestire il cell. dai comandi al volante, solo che non funziona perchè nello schermo compaiono solo le cartelle CD e Aux e del telefono nessuna traccia, viene solo caricata la batteria!
    Che devo fare?
    Aiutatemi voi che siete esperti di tutto!
    Grazie in anticipo!

2. ciccio X5

ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Per fare tutto cio devi controllare se la tua auto ha i seguenti accessori:

Navigatore professional

Connettività estesa

BMW app

Snap-in "media" ce ne sono di tre tipi..... BASIC, STANDARD & MEDIA

Per sapere la lista completa degli accessori della tua CAR vai in BMW con il numero di telaio o la chiave.

Buona fortuna

3. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    Ma che anno è la tua macchina? Monta Idrive 2? Devi avere la centralina Bluetooth chiamata Combox, installata sulle auto a partire da 09/2010, se è antecedente quella data non puoi fare quello che cerchi tu (a meno che non la si sostituisca)

4. AlessandroMarchesan

30
    0
    16 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW E93 Cabrio
    La mia è del 2007 e quindi non combino niente?

5. AlessandroMarchesan

30
    0
    16 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW E93 Cabrio
    Non C'è nessun modo per gestire il mio Iphone o una chiavetta usb?

6. ciccio X5

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    2007....... Tutta quella tecnologia BMW ancora non l'aveva sviluppata... Nel bracciolo dove hai messo lo snap-in dovresti avere una presa USB da potere usare con la manopola dell'idrive

7. AlessandroMarchesan

30
    0
    16 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW E93 Cabrio
    Purtroppo ho solo la presa aux! Che faccio?

8. ciccio X5

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Montaggio after market ......

9. AlessandroMarchesan

30
    0
    16 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW E93 Cabrio
    Scusa la mia brutale ignoranza ma che cosa ci sarebbe da fare per il mio caso?

10. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    Spendere abbastanza tanti soldini! Per avere la porta usb (più di quella con il sistema I-drive di prima generazione non puoi avere) devi sostituire la centralina bluetooth con una MULF2 HIGH BASIS SVS, in più devi aggiungere la porta USB/AUX che andrà a sostituire l'attuale AUX che hai ora, e il cablaggio che dalla centralina va alla porta USB....

Ma scusa ma chi ti ha detto che con lo snap in media vedevi video, musica eccetera? Se te l'ha raccontato il concessionario per vendertelo è stato disonesto perchè non potrà mai funzionare, se non solo per ricarica e antenna esterna...

Comunque diciamo che alla fine i soldi da spendere non sono nemmeno tantissimi, su ebay con 200/220€ la centralina usata si trova, la porta USB nuova costa una trentina di euro, così come il cavo.... Una volta montata questa roba c'è da fare la codifica per abilitare la funzione USB sul ccc (navigatore)

Ultima modifica di un moderatore: 7 Agosto 2012
  11. Jumper

Jumper Aspirante Pilota

26
    0
    19 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0d aut.
    Senza BMW AppS non c' e' modo di vedere i film nell' iPhone ? In conce mi hanno detto che post vendita non si puo' installare . Immagino che vedere film da altri tefoni tipo S Ii sia peggio che andar di notte... Con ultimo fw e' vero che il cavo a y non da nessun vantaggio rispetto al cavo USB standard? Io ho provato senza collegare il jack e non ho notato differenze.

12. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    Altri telefoni tipo "S" cosa significa?? Iphone 4s? Galaxy S (1, 2 o 3?)?

No comunque tali funzioni sono compatibili solamente con Iphone, non con altri telefoni...

Come ultimo firmware cosa intendi? Del telefono? Dell'auto? Bisogna che ti spieghi meglio senò non si capisce...

Il cavo a Y serve quando come centralina bluetooth si ha una vecchia versione chiamata MULF 2, prodotta fino al 09/2010, da tale data in poi è stata sostituita dalla COMBOX, che al suo interno racchiude tutte le funzioni per le apps, per vedere i video, internet eccetera, e per il collegamento dell'iphone basta solamente l'usb normale, non serve + il cavo a Y

Tutte le nuove funzioni sono tranquillamente post-montabili, ma non in concessionaria

13. mdgn

mdgn Secondo Pilota

549
    20
    28 Febbraio 2007
    Reputazione:
    36.678
    F20 116d
    Per vedere i video da iPhone ci vuole anche l'adattatore smartphone prodotto da marzo 2011 oltre la combox e lo snap in puoi rivolgerti a smercki come ho fatto io che ti monta tutto quello che vuoi

14. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    Se l'installazione viene fatta in postmontaggio, per vedere i video non è per forza necessario montare lo snap-in, basta montare una semplice presa RCA per l'ingresso video (di colore giallo) collegata al cic, e si usa solo il cavo composito RCA/USB apple

15. Jumper

Jumper Aspirante Pilota

26
    0
    19 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0d aut.
    Grazie per le risposte. Intendevo il Samsung galaxy s2. Quindi bisogna fare il retrofit se non si ha BMW Apps. In tal caso pero' decade la garanzia, vero ?

16. Paiolino_is

Paiolino_is Secondo Pilota

668
    12
    17 Ottobre 2005
    Reputazione:
    31
    BMW 520d futura e renault Kadjar
    Sono interessato anche io all'argomento, solo che io sarei interessato per la connessione a internet da visualizzare sul display del navi prof per accedere ai vari browser e siti.

Ho un 520d f10 marzo 2011, in concessionario mi hanno detto che non ho (se non ricordo male) l'optional BMW app, quindi con il mio iPhone 4 non posso fare niente (lo Snap-in lo utilizzerei solo per l'antenna e ricaricare il cell)

E mi hanno detto che l'optional non e montabile in un secondo tempo.

A sto punto chiedo, c'è la possibilità di collegarmi a internet con il navi...?!?

Grazie e scusate dell'intromissione....!

Ultima modifica di un moderatore: 14 Settembre 2012
  17. tom77

tom77 Aspirante Pilota

36
    0
    8 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    audi A4 AVANT
    Salve,

Devo ordinare una f31 touring e non so cosa consente di fare la configurazione base se connetto iPhone nell'usb....i concessionari hanno versioni diverse ed io vorrei poter gestire il telefono con idrive.

C'è uno esperto o con f30 che abbia provato?

18. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.521
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    Contattami in privato con il numero di telaio dell'auto che ho la soluzione x te!

Condividi questa Pagina