125d Msport new entry | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

125d Msport new entry

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da ciccio X5, 22 Aprile 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. stylegender

    stylegender Collaudatore

    257
    7
    29 Dicembre 2007
    Reputazione:
    364
    125d Mpack
    Spiegati meglio in cosa non sei d'accordo: io sulla e87 ho avuto l'impianto M performance e tubi goodrige era davvero fantastico come potenza assoluta, ma non modulare e da usare con le dovute accortezze se dovevi fare una frenata di emergenza con l'impianto freddo rischiavi parecchio ecco xchè l'ho definito racing poi x carità sicuramente non frenerà come un carboceramico , e poi era molto rumoroso lo dico x chi vuole la macchina silenziosa.](*,) visto che l'f20 lo è ahahahah....

    L'impianto della Msport della f20 magari non avrà le stessa resistenza al fading del 6 pompanti ma è molto modulare al pedale lo trovo davvero ben fatto
     
  2. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Solitamente le frenate a freddo sono poco efficienti quando si utilizza una pastiglia dalla mescola racing, e le pastiglie di serie dell' impianto Performance non lo sono affatto....problemi di frenate a freddo non ne ho mai avuti e inoltre non ho mai notato la rumorosità di cui parli.....tranne quando avevo i dischi sollecitati dopo un TD :-k
     
  3. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    neanche io ho mai avuto problemi di rumorosità...e a freddo non è che non frenasse....nonostante,come pito,montassi non le pastiglie originali ma le pagid rs29
     
  4. stylegender

    stylegender Collaudatore

    257
    7
    29 Dicembre 2007
    Reputazione:
    364
    125d Mpack
    Io montavo le EBC gialle e a freddo non andavano bene, mi riferisco alla rumorosità posteriore i miei dischi erano baffati anche al posteriore, ti riporto la mia esperienza due cambi disco completi ant e post e 200.000 km.
     
  5. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Le EBC effettivamente a freddo non erano il massimo......e in alcuni casi neanche a caldo :lol: Con le pastiglie originali non avresti avuto problemi :wink:

    Comunquel la rumorosità rimane un mistero......a meno che non ci siano gli spigoli vivi delle baffature il rumore non dovrebbe esistere e poi anche in quel caso lo avverti per le prime frenate, poi non si sente più.......davvero strano :-k
     
  6. Lukko92

    Lukko92 Direttore Corse

    2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Veramente bella e piena di accessori! complimenti :wink: e poi il motore...credo sia il 2000 diesel piu potente (per quanto riguarda le auto di serie) :wink:
     
  7. FABIETTO2209

    FABIETTO2209 Aspirante Pilota

    47
    3
    5 Novembre 2011
    Reputazione:
    -183
    BMW 120D
    Ciccio, scusami, ma io vorrei sapere una cosa da te:

    cosa ne pensi della tua nuova auto ?

    Hai riscontrato qualche problema nella tenuta di strada, perchè io mi sto aggregando a quelli che la trovino un pochino instabile , in particolar modo quando si inseriscono i tasti eco pro e normal, si stabilizza un pochino di piu' con lo sport.

    A te da questi problemini ?

    Sarà per l'assetto adattivo, che mi pare di ricordare, abbia montato anche tu ?

    Abbiamo riscontrato che non si tratti di pneumatici rft, e allora ?

    Macchine di questo livello non dovrebbero dare questo tipo di problemi, perchè puo' essere alquanto pericoloso, sopratutto se si va sulle strade di oggi che sono dei vulcani piene di avvallamenti.
     
  8. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Premetto che io vengo da un X5 con adaptive drive e active stering cerchi da 20" RFT, praticamente un go-kart con baricentro molto alto ma spaccaschiena.

    Questa F20 è morbida, fin troppo comoda per la tipologia d'auto a cui è indirizzata. se non hai le adattive il tasto eco-manager non agisce in nessun modo sulle sospensioni, io ho le adattive e in confort hanno quel comportamento "gallegiante" ottimo sulle asperità, paveè ecc....ecc... ma passando in sport diventano ottime, non sportive...... ottime, hanno il giusto compromesso che avrebbero dovuto avere in posizione normale e magari in sport qualcosa di più.

    comunque fino a 17../18.. Km/h è ottima non mi dà nessuna sensazione di instabilità per ora oltre non l'ho spinta
     
  9. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    :eek:

    mi sa che abbiamo concezioni di go kart molto diverse :lol:
     
  10. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    :haha

    penso che si riferisse al tipo di assetto/sterzo, non tanto alla tipologia di macchina... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D
     
  11. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Era un modo di dire, ma ti posso garantire che la X5 spaccava la schiena la f20 è una barca e la tenuta laterale della X5 era spettacolare sopratutto per il tipo di auto che era....mi facevo le rotonde a 120 dove adesso non oso a più di 80.......................................................................................................................... 2100Kg contro 1400Kg
     
  12. kxfudo64

    kxfudo64 Aspirante Pilota

    31
    1
    15 Gennaio 2012
    Reputazione:
    121
    Golf IV 1.6 105cv
    infatti per chi non supera la velocità cds,l'assetto originale può andare bene ed è quello di una comoda e confortevole berlina, per chi desidera andare oltre, le adattative sono obbligatorie rendendo la macchina più performante,peccato non si possano postmontare.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Giugno 2012
  13. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Può essere oltre l'assetto anche la trazione integrale che aiutava....
     
  14. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Sicuramente la trazione integrale giocava a favore ma io parlo anche dell'assenza pressochè totale del rollio del Xona, sicuramente dovuto all'adaptive drive.

    Con la 125 sembra di stare su una barca anche in sport, però in compenso è tanto più confortevole.... e maneggevole.
     
  15. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Sulla Serie 3 l'hanno montato l'Adaptive Drive...sulla Serie 1 no invece...sarebbe stato un bel giocattolino!:cool:

    Chissà come sarà la M135i/xDrive....:-k
     
  16. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    non ho controllato, ma sei scuro che sulla F30 mettono l'adaptive drive??? non stiamo parlando di sospensioni adattive vero?? vado a vedere sul configuratore per curiosità
     
  17. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    eccomi di ritorno ho controllato e quello che si chiama adaptive drive package è la combinazione di sospensioni M o adattive in combinazione con l'active stering. non c'entra niente con il sistema della X5/X6 su queste prevede il blocco delle barre di torsione per evitare il rollio oltre al controllo di smorzamento degli ammortizatori ed è un accessorio che costa oltre 3000€
     
  18. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Che ne pensate?? non sarà mica troppo??

    [​IMG]
     
  19. Masonjak

    Masonjak Kartista

    138
    1
    30 Settembre 2009
    Reputazione:
    25
    120d cabrio
    No anzi...sarà che sono fissato e amo la precisione e l'ordine ma cosí è molto bella...prediligo la simmetria...pensa che sulla mia all'inizio volevo eliminare l'antenna, cosa che ancora ora mi turba.

    A parte questo, come se li merita la motorizzazione top benzina a mio avviso anche la top disel dovrebbe avere due scarichi separati...magari non quattro come hai photoshoppato tu ma due secondo me ci stanno...
     
  20. Gildo

    Gildo Amministratore Delegato BMW

    2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    Non sarebbero male :wink:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina