Spia rossa airbag aiutoooo | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Spia rossa airbag aiutoooo

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da blugia, 22 Dicembre 2007.

  1. blugia

    blugia Aspirante Pilota

    45
    0
    9 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    320d Touring
    ciaooo a tutti,
    Ho una E46 touring 320d del 2001, circa un anno fa dopo aver mosso il sedile lato guida, mi si accese per la prima volta la spia aribag, con un elettrauto ho messo uno sprai per contatti nella spina sotto il sedile (quella del tendi cintura) e ho risolto fino ad una settimana fa, ma ora dopo aver rifatto l'operazione non si pegne piu' :-k :-k
    è un probelma ???](*,)
    poi alla guida quella luce rossa mi fa :evil:
    oltre al fatto che quando e' accesa disattiva tutti gli airbag:confused: ,
    sapete come si puo' risolvere?????
     
  2. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    Assolutamente non disattiva gli airbag....
    il problema sta nel tappetino lato passeggero posto all'interno del sedile...si rovina e la spia si accende..
    il tappetino rileva la presenza della persona e fa si che in caso di collisione esploda anche l'airbag dal passeggero..se non rileva la presenza di quest'ultimo fa si che non si apra.
    se la spia è accesa esplodono tutti gli airbag.
    l'unica soluzione è cambiare il pezzo(300€) oppure comprare un modulino(10€ su ebay) che simulerà la presenza del passeggero.
     
  3. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    non giocate troppo con i sistemi di sicurezza ! se la spia airbag e accesa non è garantito il funzionamento del dispositivo di ritenzione multipla.
    basta fare un test in conc per capire la fonte del problema " cavi , tappetino, pretensionatore, airbag laterali, alrbag frontali
     
  4. marserino

    marserino Kartista

    79
    1
    30 Settembre 2005
    Reputazione:
    11
    Non preoccuparti, non è detto che si sia rotto qualche sensore.Purtroppo se si smanetta per un po sui contatti avvolte la centralina ti bastona dandoti la persistenza del guasto (spia rossa) in modo tale che tu possa andare in una conc. per diagnostica.Nel 99% si resetta se hai solo staccato e riattaccato i contatti, o cose di questo tipo.Ciao
    Mario
     
  5. giulo

    giulo Aspirante Pilota

    1
    0
    26 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    m3 e46
    A me è successa la stessa cosa smontando il sedile del passeggero, sono andato in BMW e mi hanno resettato la centralina e la spia è scomparsa.
     
  6. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.230
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    a me si accende i primi 5 minuti, ovviamente con passeggero a bordo, poi si spegne, dove si trova questo sensore? posso smontarlo anche io, magari staccare connettori
     
  7. blugia

    blugia Aspirante Pilota

    45
    0
    9 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    320d Touring
    ciao a tutti
    il sensore e subiro sotto al sedile mi ha dato lo stesso prodlema anche a ma all'inizio
     

Condividi questa Pagina