Ciao a tutti, vi espongo il mio problema: considerando le attuali temperature (-3 a Torino) dopo alcuni minuti di percorrenza e utilizzando il cambio con i selettori sul volante mi è comparsa la schermata sul display.. appena il tempo di leggere l'avviso ed ecco che l'icona da gialla diventa rossa, mi avvisa di fermarmi immediatamente e di stare attento ad eventuali ustioni! Spengo l'automobile e dopo circa venti secondi riavvio la macchina e del messaggio neanche più l'ombra.. Questo inconveniente mi è capitato ieri sera una sola volta; oggi nel pomeriggio si è nuovamente verificato nelle stesse modalità ( e sempre e soltanto cambiando con le palette; nessun avviso guidando su drive..). La temperatura olio come da indicatore era sui 100°c.(quindi direi normale..) Brancolo nel buio..
hai l'indicazione di batteria scarica , potrebbe generare falsi avvertimenti . se l'indicazione è corretta invece : Controlla il radiatore . se in temperatura , la ventola al max ..... riparti piano e vai dal meccanico se freddo e i manicotti caldi ..... fermati .
Beh essendo scarica la batteria magari davvero crea falsi errori usando i paddles, magari fa dei contatti strani: motivi veri per cui potrebbe essere scarica la batteria? Hai N.54 con DKG?
Il segnale batteria non credo incida. Compare dopo pochi secondo quando spengo la macchina e lascio il quadro acceso. Cosa che ho fatto per scattare la foto.. Il mio modello non ha il dkg (2006). E il messaggio batteria è dovuto al localizzatore sat montato non correttamente.. Non capisco se parta la ventola o no, in quanto appena mi è ricomparso il messaggio ho spento tutto. Ho aperto il cofano e in effetti ho sentito i manicotti radiatore piuttosto caldi/bollenti. Comunque ho appena ricoverato la macchina in assistenza. Attendiamo.. Grazie a tutti
Ok ci farai allora sapere per conoscenza quale sarà la soluzione al dilemma /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... buona fortuna!
Il primo responso di bmw: c'è dell olio nel vaso espansione che provoca il riscaldamento. Dicono che devono aprire la testa e controllare.. azz!!
Azz ... ma scusa 2006 comprata usata o nuova? Km? ... Mi spiace ... spero per te sia meno grave di come potrebbe sembrare ...
Non la usi neanche troppo a regola ... strano davvero: ma solitamente smanettone od utilizzo tranquillo? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...
Uso direi assolutamente tranquillo; certo qualche allungo si fa.. ma niente di trascendentale: leggendo in giro questo è un motore che ha dato qualche problemino, però i chilometri perscorsi sono piuttosto pochini (considerando anche l'attento mio utilizzo).
335i N.54 ed uso assolutamente tranquillo?! Matto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... comunque sia beh ho sentito anche io per quel motore i problemi alla pompa di benzina e ad iniettori vari ... ma questa della temperatura non mi sembrava di saperla ... dai facci sapere alla fine della fiera cosa è successo allora ... speriamo in bene ...
Residui di olio nel vaso espansione indicano qualche cedimento alla guarnizione e/o testata stessa (fessurazioni o crepe). Dunque il segnale di pericolo è veritiero... Probabilmente il liquido di refrigerazione super a i 120°C
Il triste verdetto: motore aperto, la testa è da rettificare o da spianare, boh (dalla guarnizione non si capisce bene dove abbia ceduto. non essendo più in carta non si individua facilmente il punto in cui si è cotta.. così mio dice il capo meccanico BMW). sta di fatto che tra guarnizioni, termostato (una volta aperto il motore non ha senso non sostituirlo; così recita sempre il capo meccanico..) ricambi vari+ manodopera e IVA vado a farmene per circa 4500 euro!! Ripresomi dall'infarto chiedo se BMW possa venirmi incontro sulla spesa; considerate che la vettura è del novembre 2006, quindi fuori ogni garanzia, ma l'automobile in questione ha appena Km86.000, sempre tagliandata presso di loro ad intervalliregolari! Ovviamente in officina mi dicono che un caso del genere non si è MAI verificato prima e che proveranno a fare una segnalazione ai 'vertici' sperando in un accomodamento del costo finale. ..anche se non mi sono sembrati troppo ottimisti.. Mi ritiro in sordina.. (o vado a fare un assalto al bancomat). Ciao a tutti
Hai poco da assaltare, tanto dovrai pagare con assegno o bonifico! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Scherzi a parte ... 'sti cazzi ... mi spiace: spero davvero che BMW non faccia orecchie da mercante perché sarebbe molto, molto triste ... facci sapere anche questo ... sfiga proprio ...
Ma scusa ,la concessionaria hanno cambiato tutto e neanche non ha visto il guasto?è una presa per cu...o...........almeno che non era il scambiatore del calore olio e l'acqua.
Ciao a tutti, vi aggiorno sulle ultime news: bmw mi é venuta incontro con il 50% di sconto sui ricambi e oggi proverò a chiedere alla concessionaria anche un pó di sconto pure sulla manodopera. Sulla questione del danno mi trovo in balia del mare.. nel senso che avendo visto la spia accesa mi sono recato da loro per avere chiarimenti; mi rispondono che c'è olio nel vaso espansione e che defono aprire per verificare il danno. Dopo di ché mi dicono che il motore ha preso una scaldata e vanno sostituite le guarnizioni ,rispianata la testa e bla bla bla.. A quel punto li con il motore aperto sul banco e l'automobile che ovviamente non si può muovere cosa dovevo fare..??