Si , ma cacchio, non s'è preso un rischio!!!!!!! Comunque, molto bene! Peraltro, mi sono fatto la moviola casalinga e ho scoperto che la medaglia d'argento se l'è fumata nel pettine finale!!! Fino a quel punto aveva ancora un discreto margine su Byggmark, addirittura superiore rispetto ai soli 10 centesimi che aveva all'ultimo intertempo! Con Grange, invece, non c'era nulla da fare... Pero' il francese s'è preso un bel rischio nella parte alta! E' vero pero' che aveva vinto già parecchio quest'anno, mentre Manfred veniva da una stagione difficile.
o ragazzi......penso valga solo per quelli che hanno sciato in val d'aosta......c'e' un link che tramite dei codici dello skipass registra le performance dei k percorsi,il dislivello e il grafico del tempo...... ve lo metto perche' e' carino http://skiperformance.skivallee.it/Index.aspx non sapendo di essere sottoposto a telemetria c'e' stato un gg sul monterosa sky,per altro pieno di gente con code agli impianti,dove ho fatto 7785m di dislivello,44.52km di sci in dalle 9.30 alle 14.30........:-))era domenica devo provare in settimana
Sì, è simpatico, io l'ho provato a La Thuile, solo che dalla parte francese collegata non registra i dati.
Rossignol WorldCup GS Limited 174cm Salve ragazzi, dopo aver provato decine di sci da gigante e da slalom da negozio (si vedano le mie recensioni di dicembre/gennaio), sono tornato un po' alle origini, acquistando il modello di cui al titolo, il quale ha la stessa struttura dei modelli gara, ma con sciancratura che non rispetta i parametri FIS (è 18 metri per il 174cm). Insomma, oggi li ho battezzati e li trovo fenomenali! Duri, rigidi, richiedono di essere lavorati ad inizio curva, ma poi, ragazzi, sono uno spettacolo!! Davvero stabilissimi ad alta velocità, nonostante la misura (per la quale all'inizio ero un po' scettico, abituato ai 181 dei miei Dobermann GS-R), con una conduzione ed una reattività in uscita fantastica. Anche sullo stretto l'inversione è rapida /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Su una neve come quella odierna - eccezionale, in quanto dura, piatta, insomma perfetta! - rendono il massimo. Quando il terreno si fa un po' più mosso, diventano naturalmente più faticosi, data la loro rigidità superiore rispetto ad un normale GS. Cercavo in realtà la versione Master, ma l'agente di zona mi ha trovato questi. Peraltro le differenze consistono solo nello spessore della piastra (1mm circa in più per i Master) e per gli attacchi (i miei sono normali da max 12 din, che tengo a circa 9, mentre i Master hanno l'attacco gara da 15din), ma per il resto sono esattamente identici. Saluti a tutti (magari stasera tardi posto qualche foto) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/Incidente-sugli-sci-a-Cortina-muore-bimbo-Ritrovato-tra-2-piste-a-Pian-delle-Marmotte_311757728469.html /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
. . Urca. Estrema solidarieta'.....certo che, seppur "esperto", aveva solo 10 anni.....sinceramente non lo lascerei mai scendere anche assieme ad altri bambini senza la presenza di almeno un adulto in coda......diamine che disgrazia. E pensare che stavo entrando nel thread tutto felice per dire che sul Cimone e' appena sceso 1 mt e mezzo di fresca e che domani andiam su' a raidare.....ma porca miseria.
Da quel che leggo, è accaduto l'imponderabile, una tragica fatalità. Il bambino era un bravo sciatore e scendeva con i compagni lungo un tratto molto facile (lo conosco bene). Evidentemente una spigolata di troppo gli avrà fatto perdere il controllo, facendolo cozzare contro un albero. Lo sci è uno sport bellissimo, ma comporta rischi ineliminabili. In questo caso, erano peraltro davvero ridottissimi. Da padre, mi sento molto vicino ai suoi genitori e al dolore indescrivibile che stanno provando in questo momento...
Tornando alla neve e al sole, oggi in Val Badia é un'altra giornata spettacolare, ma io sono a casa a fare da balia ai pargoli, visto che la mamma sta sciando /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Vediamo se dopo pranzo riesco a fare un paio di discese (anche se ho parecchio dolore al solito ginocchio...)..
anche qui in alta valtellina giornata spettacolare, peccato che sia giornata di gare di scii dei bambini di mezza lombardia
io quando posso,se riesco,cerco di divincolarmi dal lavoro il mercoledi.......La domenica ,specialmente si ti piace tirare un po',e' diventato troppo pericoloso......
Ragazzi una info, anche per il futuro: voi avete un sito in particolare dove conoscere lo stato delle strade per le località montane? Molto spesso sono tentato di andare in montagna, poi chiamo un amico che vive vicino al Sestriere che mi dice che sta nevicando o è lì lì per farlo e quindi desisto perchè non ho nè termiche nè catene e non vorrei rimanere bloccato a metà strada o trovarmi la pattuglia..
No, non saprei, mi spiace. Vi sono siti, come www.ilmeteo.it che sono estremamente precisi nelle previsioni meteo, anche nevose, ma non credo ti indichi lo stato delle strade. Per quello, imho, l'unica è chiamare la locale Polizia stradale (io lo faccio spesso per sapere se quel tal passo è chiuso per pericolo valanghe)..
Buongiorno, vi posto qualche foto del we montano /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Innanzitutto, uno scatto dei miei nuovi Rossignol WC GS Limited, di cui ho già ampiamente detto sopra: Poi, eccovi un momento di relax riflesso nel casco: Quindi, l'immancabile istantanea del panorama (Piz Boè): Infine, una curiosa ripresa del mio pilota personale /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />: Saluti a tutti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
siete pronti per l'inizio della stagione???..l'unico problema è che manca la neve /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />