BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 252 | BMWpassion forum e blog

BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1.715
    23
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    allorava bene il dpf??????????
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.771
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Si ma non porta a miglioramenti così significativi anche perchè il dimensionamento è quello ed il flow maps parla chiaro. Quel turbo non va più bene oltre 1.8 bar di picco ed 1.7 costanti.
     
  3. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    ciao a tutti,

    sono tornato da un posto di lacrime stridor di denti........

    poche discussioni fa mi era sembrato di leggere e vedere che qualcuno veva da vendere dei cerchi oz

    mi sembra da 17, per favore se ho sbagliato il modo mi indirizzate mi riproponete il tutto,

    grm salutni
     
  4. frank76

    frank76 Aspirante Pilota

    39
    0
    21 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 2002i del1972 , classe A
    Beppe sei sempre il numero 1 ,. ti leggo con ammirazione. Scusate il piccolo ot : ma qui nessuno parla mai del dopo...: della piccola cenerentola di casa.,,il brutto anatroccolo; la nuova 1,.. Ma quanto è brutta chi l'ha disegnata ? "questo è il mio parere " in giro ancora non n'è ho vista una. Beppe almeno dal punto di vista meccanico rappresenta un passo avanti secondo te ???. ciao
     
  5. andre_1984

    andre_1984 Presidente Onorario BMW

    5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    c'è 1 discussione kilometrica sulla nuova serie 1 e su quanto non piaccia alla grande maggioranza di chi scrive! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. frank76

    frank76 Aspirante Pilota

    39
    0
    21 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 2002i del1972 , classe A
    ok

    :redface:

    E' l'ho cercata ma nn la trovo,.,.,.](*,)
     
  7. kin74

    kin74 Primo Pilota

    1.142
    21
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.687
    Una giapponese qualunque
  8. frank76

    frank76 Aspirante Pilota

    39
    0
    21 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 2002i del1972 , classe A
    thanks

    Ok diciamo che nn l'avevo visto perche ero senza occhiali:eek:[-X
     
  9. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    ne ho vista una dal vivo ieri nel traffico, orrida...
     
  10. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    concordo, posteriore in particolare.
     
  11. FOREMAN83

    FOREMAN83 Kartista

    167
    2
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    295
    120d
    confermo la mia fa 1.8 di picco e 1.7 costanti......ciao a tutti ragazzi....scusate se sono sparito...ma sapete ho avuto dei leggeri cambiamenti nella vita......una bimba:lol:....un trasloco](*,)....un nuovo lavoro:-k....... la mia car tutto ok...a breve cambierò i cerchi.....mi hanno stancato....che mi consigliate?....
     
  12. djsantiz

    djsantiz Secondo Pilota

    643
    8
    19 Febbraio 2011
    Reputazione:
    2.393
    E81 120d MSport
    performance
     
  13. kin74

    kin74 Primo Pilota

    1.142
    21
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.687
    Una giapponese qualunque
    Cambi misura o resti sui 18?
     
  14. FOREMAN83

    FOREMAN83 Kartista

    167
    2
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    295
    120d
    resto sui 18......ma vorrei un et esatto per la mia,con quelli che ho sotto perdo parecchio in velocita....(confrontato con i vecchi 17) dato la sporgenza..inoltre vorrei metterci su delle termiche...l'altro inverno con le catene è stato un disasrto....specie per i passaruota...sig sig....#-o
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.771
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Aaah, finalmente ha ceduto il collettore di scarico :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Scherzi a parte, approfittando della pausa forzata, abbiamo cambiato tutte le pastiglie, collettore di scarico (si era crepato e per i miei gusti è durato fin troppo, visti i 1000° di EGT che si è beccato più volte), cinghia servizi, tenditore e puleggia albero motore e scarico completo.

    Ora però basta eh :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">....appena sto meglio la provo e vi dico ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    full 70 acciaio?

    spiega bene tutto :cool:
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.771
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    67 mm in acciaio inox tutto dirtto, con silenziatore finale e null'altro. Comunque sia proveremo a cambiare strategia di mappatura per scendere con le EGT, di solo scarico si scenderà molto poco ma verificheremo na volta ultimato il tutto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Qualcuno ha sentito parlare del turbo che monta la mercedes 270(se non erro) il GTA1856VK? pensate che si possa montare sulle nostre?
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.771
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Non va bene, ha un attacco sul collettore completamente differente e gli angoli di uscita non combaciano. Lascia perdere.
     
  20. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Beppe,che tu sappia è possibile montare una girante di aspirazione da 54mm? te lo chiedo perchè il mi ha una girante di aspirazione di 49mm,il tuo originale ha una di circa 52mm se riuscissi a metterne una da 54mm che è una via di mezzo tra il tuo originale e quello che monti su ora si ridurrebbe il turbolag e arrivo tranquillamente a 230cv.....in più la girante scarico magari maggiorata di 1mm riuscirei ad ottenere il mio scopo? in questo modo avrei circa 200-300 giri di turbo-lag ma tiro fino a 4500 senza cali....che ne pensi?
     

Condividi questa Pagina