quoto anch'io...a me si è presentato il problema circa 2 giorni fa.....mentre andavo ad andatura costante per percorrere circa 50km mi sono accorto di questo "strano" rotolamento. Ieri ho rifatto la stessa strada ed il rumore si è accentuato, a questo punto credo si tratti proprio di qualche cuscinetto nel mio caso....stamattina la metto sul ponte e vediamo qual'è il bastard che ha deciso di rompersi
sostituzione cuscinetto io sono sempre più convinto che sia un problema di cuscinetto....qualcuno mi sa dire (per sua esperienza) quanto costerebbe la sostituzione in una officina BMW??? gRazie
di preciso per la bm non so! Alla macchina che avevo prima, conce Mercedes, 1h e 1/2 di lavoro e 50 € il cuscinetto!
Ci siamo fatti un giro col mio mecca ed abbiamo riscontrato che molto probabilmente è il cuscinetto anteriore sx...domattina la mettiamo sul ponte per la sostituzione ma già mi ha anticipato che non si vende il cuscinetto singolo ma l'intero mozzo, quindi prezzo salato Per il posteriore non ho chiesto se è anch'esso completo o si vende singolarmente. Vi aggiorno domani!!!
Ma chi ti ha detto questo german. il cuscinetto te lo vendono singolarmente e come. costa un pò.. a me quando l'ho sostituito mi hanno chiesto 250€. prova a fare un salto in bmw e senti.
Eccomi di ritorno: confermo che il cuscinetto singolarmente non te lo vendono...si potrebbe rischiare di toglierlo dalla sua sede e poi trovare (difficile) il cuscinetto adatto ma ho visto il mozzo dal vivo ed è un peccato rovinarlo con metodi rudimentali. In tutti i casi il mozzo completo di cuscinetto costa (a me /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) 120€ e come per magia mi servivano entrambi gli anteriori. Ho risolto montando una bella coppia di mozzi completi di un bmw 645i del 2009 con circa 20000km Totale spesa compreso montaggio 100€
io può Avrei anche il motore completo INTATTO, ponte posteriore completo e scatola guida completa di tutto :wink: Grazie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
scusa german, c'è stato un fraintendimento. si è vero, il cuscinetto nudo e crudo non te lo vendono. te lo danno già accoppiato con il mozzo. nel mio mess precedente pensavo ad una cosa e ne ho scritta un altra. io ho cambiato il dx ma mi sa che dovro cambiare anche il sx.
mah, forse si Ho disponibile anche un motore completo, praticamente nuovo con tutta la parte elettrica vicino di una rx8 a prezzaccio...un vecchio motore rifatto completamente con pochissimi km di una bx 16v ecc..ecc...:wink: Chiuso OT
Asse posteriore rumoroso Avevo il "vum vum" citato e persiste anche dopo il cambio gomme; devo cambiare il cuscinetto? Da realOEM direi questo! Giusto? http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=NJ51&mospid=47760&btnr=33_1169&hg=33&fg=40
che sfiga...anche con il cambio gomme non è cambiato nulla??? a me girando le gomme un po' si è attenuato, ma lo fa ancora.. in bmw dicono che non è niente.....al prossimo cambio gomme te lo saprà dire quindi tra un bel po' di tempo sarebbe da alzarla su un ponte e provare a far girare la ruota, per vedere se scossa la ruota o se fa rumore il cuscinetto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
drovrei cambiare il cuscinetto anteriore dx della mia e 60 mi sai dire se forniscono solo il cuscinetto ho viene venduto tutto il mozzo, ed il prezzo del ricambio nuovo? grazie anticipatamente
su ebay ho trovato questo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />http://www.ebay.it/itm/CUSCINETTO-MOZZO-RUOTA-ANTERIORE-BMW-5-E60-E61-/250893128495
fino a ieri, ero quasi sicuro che il rumore fosse dovuto al tipo di gomma che ho sul retrotreno,adesso mi avete messo la pulce nell'orecchio con i cuscinetti a sfera.....domattina farò una verifica da un meccanico. quale sarà il male minore? gomme o cuscinetti? in ogni caso, mettere mani al portafogli è più che scontato