Come coppia non c'è proprio paragone... Parlo già del 3.0si (che avevo prima della M!) rispetto al 3.0si, la M si comporta in maniera diversa... E' più piantata a terra e frena moooolto di più!! Se vuoi farci un pò di pista ti consiglio l'M...
il problema è avere entrambi su motori stradali che debbano avere una certa dolcezza di funzionamento ...ma che abbiano anche grande durata. Quello che l'honda non ottiene in coppia specifica, lo restituisce in ampio arco di mantenimento di coppia e durata che altri se non tutti gli altri motori stradali si sognano.Se per questioni di costi e/o emissioni si è rinunciato a ottenere di piu' come coppia specifica ( comunque con cognizione vi indico che l's2000 ha carburazione lontana dall'ottimale...e che prende piu' cavalli rispetto ad altre auto aspirate tirate solo con una mappatura , partendo comunque da un picco che da stock è sotto i 240 cv dichiarati)dall'altro lato visto l'enorme regime , è incredibile quanto tenace sia il motore. Usare in pista il 3.0 i, il 3.0 si o l'M 3,2 denotera' comunque minore durata rispetto al motore honda.
da ex possessore di s2000 estremamente preparata a livello di assetto , se punti alla 3.0si tieni l's2000, se vuoi la z coupè prendi una M ma anche qui è d'obbligo assetto serio con piastre camber e impianto frenante dopo allora diventa davvero performante (cose che ho fatto sulla mia), ovviamente abbinata a gomme semislick che non fanno la misura, percui dovresti girarci non omologato... se ti interessa una z4M coupè messa giu bene ho in vendita la mia contattami in privato per maggior info (la vendo solo per necessità purtroppo non vorrei mai venderla sopratutto per come è messa giu) la mia z ha tutto quello che cerchi e molto di piu... spendi meno delle tue previsioni e hai un mezzo nettamente superiore all's2000 e tante altre in tutto... http://annunci.ebay.it/annunci/auto/bologna-annunci-bologna/bmw-z4m-coupe-z4-m-introvabile-in-queste-condizioni-e/19005129 ps mod. spero che i moderatori non ritengo il mio post eccessivo... non credo di aver violato qualche regolamento..
Andrea, bella la tua auto.... anche il prezzo onesto... Senti, se la vendi stock o comunque con non tutti gli accessori after market da te messi, fammelo sapere che potrebbe interessarmi qualcosa!