Buongiorno a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi... Penso (e spero a questo punto) di essere abbastanza sfortunato... L'auto è del 2005, l'ho acquistata usata nel 2008 con circa 80.000 km. Dopo già un anno cominciano i problemi, tra cui: sostituzione di un intero gruppo ottico posteriore per 'cablaggio fuso'.. Il concessionario ha detto: eh, col cambio automatico si ha spesso il freno premuto che accende le luci e scalda tutto... Vabbè... Sostituito. saltata buona parte dei cablaggi che passano dal baule (luce retromarcia e apertura telecomandata in primis). Assieme è partita anche la centralina dell'antenna della chiusura centralizzata... Il concessionario ha detto: eh, a forza di aprilrlo e chiuderlo... Vabbè.. No comment... Sistemato anche questo. Turbina da sostituire a circa 120k km... Una bella botta... Il concessionario ha detto: eh, è un pezzo molto sollecitato! Vabbè.. No coment.. Fatto anche questo... Lampadina Xeon... Ho la pessima idea di farla sostituire in concessionaria.. 200 euro!! La considero una specie di rapina.. Vabbè.. Fatto anche questo..Dal momento della sostituzione, se lavo l'auto mi trovo la condensa dentro il faro. Sarà un caso?? Il concessionario ha detto: "eh.. si! Sono sigillati!". Oltretutto adesso una luce (quella nuova nuova!!) è giallognola, l'altra bianca.. il Concessionario ha detto: "eh.. ce le mandano solo così! Lei non è il primo a lamentarsi.. Se vuole le sostituiamo anche l'altra.." E io: "No grazie!! Guardandole bene è più bella una bianca e una gialla!!" (tra l'altro cercando nel forum ho visto che questo è un problema abbastanza diffuso, o perlomeno noto) La cassa anteriore lato guida non va più.. Non oso farci mettere mano! Dico solo che su quella portiera avevo dovuto far sostituire il blocchetto di chiusura.. Sarà un caso? Mi auguro di sì, e comunque non posso provare diversamente. Scusate la premessa.. Arriviamo ad oggi.. Parte le centralina Bluetooth (MULF).. Mi chiedono 800 euro (solo la centralina, eh..). Non ce la faccio, e stavolta dico NO! La cerco da un'altra parte! Allora mi dicono che possono bypassarla.. Qui partirebbero le comiche, ma non mi dilungo a raccontare... I fatti su cui chiedo lumi sono che mi ritrovo con due centraline, una guasta (la mia) ed un altra recuperata che mi dice il concessionario di non riuscire a 'programmare'... Qualcuno saprebbe cortesemente dirmi se dicono il vero?? Se veramente la centralina di recupero non è utilizzabile? Ormai ho, come dire,... perso la fiducia in ciò che sento dal concessionario... Guasta 6975173 HW Rev 11.00.00 SW Rev 06.09.40 Recup. 6958369 HW Rev 11.00.00 SW Rev 06.09.30 Ringrazio anticipatamente, un saluto a tutti..
Ciao, io ho avuto problemi con la mulf. Posso dirti che ho montato al posto della Mulf una TCU (avevo i cablaggi già passati). Ho voluto fare una prova senza programmarla, ebbene ha funzionato. L'unica cosa che non andava era che non veniva pilotata dai tasti a volante e che non scaricava i contatti del telefono sul display. Nel tuo caso, probabilmente, trattandosi comunque di una Mulf uguale a parte la revisione SW, è probabile che vada lo stesso. Prova a montarla, in caso cambi concessionario, o al massimo ti rivolgi al nostro utente smercki che potrà sicuramente risolverti il problema. Ciao!
Grazie The Shark! Per l'ipotesi concessionario, mi tremano i polsi... L'ultimo 'tentativo' mi è costato 100 euro, per non fare NULLA!!! Nel senso che mi hanno detto appunto che la riprogrammazione gli dava la 'luce rossa'... E mi han detto pure di tenermi un fastidiosissimo ticchettio alle casse.. Che poi ho risolto 'self made' accorgendomi che mi avevano 'collegato' in malo modo il bypass della fibra ottica!! Secondo loro avrei dovuto tenermelo fino alla futura sostituzione della centralina!! Mi rivolgerò certamente a Smercki per chiedere un parere.. Lo ho visto nominare spesso... :-)
Caro galps, benvenuto. Prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in Mi presento... io e la mia BMW. Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento Del Forum. Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente. Grazie per l'attenzione. Buon proseguimento su BMWPassion forum.
montala senza problema, se è funzionante avrai la stessa funzionalità della vecchia. l' unica cosa è il VIN che come sai viene mostrato per individuare il BT. potrebbe darti un ID diverso.
Grazie, sarebbe stato così, probabilmente.... Se dal concessionario non me l'avessero 'esclusa' via software!!
Aggiornamento: la centralina ora va senza problemi, e sulla cassa avevano 'dimenticato' di ricollegare un filo (!!). Un grazie a Smercki per avermi fatto uscire dal tunnel :-)
ma non hai garanzia? cavolo quanti soldi spesi...cmq in conce dipende dalle zone son proprio cani oltre ad essere ladri...ma non avevi garanzia? o presumoi problemi siano arrivati dopo...un classico.. martedì ritiro la mia 535d...2 anni di premium selection..speriamo nn scoppi niente
Lasciamo perdere.. Ho un contenzioso aperto... Ne hanno fatte di tutti i colori! Ah, dimenticavo... Risolta anche la condensa nel faro dopo sostituzione della lampadina.. Avevo chiesto di ricontrollare... Tutto a posto, mi hanno detto, non c'è nulla.... Ho deciso di controllare.. C'era il tappo di chiusura interno del faro abbandonato nel vano motore! Controllate, e ricontrollate, e ricontrollate sempre ragazzi..... Auguri per la tua :-) ... Ma magari è una serie recente, e molte magagne le avranno sistemate nel tempo.
Sì ma cambia concessionario. Io mi meraviglio a volte della pazienza che avete.... se le dessero a me certe risposte gli manderei tutto all'aria!
Sul fatto di cambiare... Direi che oggi non potrei avere il minimo dubbio... Ma a questo punto la cosa non si esaurisce qua.. Ne hanno fatte talmente tante, che come accennavo sopra ho aperto una richiesta di danni.. E non certo per la luce bianca e gialla...
spero x te che risolva la situazione (imbarazzante x i meccanici)...ah dimenticavo in renault ci sono gli ispettori che controllano le officine addirittura si cammuffano da normali clienti, infatti dopo ogni lavoro fatturato al cliente viene fatto compilare un questionario sulla qualità del servizio svolto e sono numerati!! non s se questa cosa si fà anche in bmw. Cmq la mia del giugno 2006 e ha 88mila km. Conce ufficiale, 2 anni di premium selection..ho fatto fare tutti i controlli del caso e mi son fatto sostituire anche olio e filtro olio del cambio!! voglio dormire sonni tranquilli..
Galps, la lampadina prendila sulla Baia.. e te la cambi tu.. non vale la pena andare in conce per così poco ( visto l'esito, poi..) ..