Il kit RSR lo puntavo ormai parecchi mesi fa prima di prendere l'aerokit ufficiale simil Gt3 per la 997s Mk1. Il sobrio RSR look non mi ha convinto chi lo propone in Italia. Dalle foto per altro non mi sembrava affatto semplice adattarlo. Esiste un sito, tedesco, con del materiale meno tra virgolette artigianale... non ricordo l'inidirizzo ma lo posso cercare. L'estetica della RSR è fenomenale, svuotando gli interni, con l'assetto giusto, montagne di particolari e tanta fantasia sarebbe letteralmente da sogno illudersi per strada. Molto più racing di qualunque vera RS stradale. Tempo fa uscirono delle immagini di una RSR (finta) stradale che gravita in italia. Vi propongo questo video... Siate buoni /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Intanto ve la butto li... Tempo di cercarli e di rimetterli in ordine e presto saranno in (s)vendita: a. 4 coppette cerchi con stemma monocromatico (originariamente per 997) b. 4 coppette cerchi con stemma colorato con bordino rotondo (originariamente per 993 e 996) c. 4 coppette cerchi con stemma colorato senza bordino (originariamente per 997) Presto foto e codici. Comunque montano su: 964, 968, 993, 996, 986, 987, 997,GT2 e GT3.
Eccoli, se a qualcuno dovessero interessare: a. http://img851.imageshack.us/img851/9431/p1010561.jpg b. http://img3.imageshack.us/img3/7467/p1010553n.jpg c. http://img696.imageshack.us/img696/8839/p1010557q.jpg
De gustibus /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Fai conto che a me non piace neanche il becco della 991, quindi non faccio conto
Quello che non capisco... Dal vivo suona come una Gt3 ed al minimo mi ricorda un motore amg. Senza contare i vigorosi scoppi simil Ferrari. In breve è acuto e cupo in base alla pressione esercitata sul pedale. Evidentemente è un problema hardware (la mia camera). Potrei essere diventato sordo.. Del resto parecchie pagine fa commentavi positivamente lo scarico "tipo cup" e questo su Mk1 997 è praticamente l'equivalente. Non saprei Ad ogni modo non ho ancora trovato uno scarico che davvero sia la migliore delle opzioni. Tralasciando materiale miliardario che non ho provato mi pare d'aver maciullato quella zona della macchina oltremodo. Pseudo bypass tipo Gondo Hack simil Pse, Pse con valvoline (usato) divenuto brevemente inservibile, doppio tentativo di scarico artigianale e poi questo. Nel mentre ho accumulato una piccola fornitura di ricambi in tal senso.
Io il cup non l'ho mai sentito se non quando mi son incontrato con Lakki, e quello garantisco che era splendido. Come mai non hanno "funzionato" le opzioni: 1. gundo hack 2. PSE sempre aperto Gli scarichi artigianali dove li hai fatti fare?
Vuoi che ti dica come debba suonare una 911? Basta disinserire la valvola allo scarico di un GT3 3.8 e già ci siamo alla grande. Oppure una qualsiasi 911 classica, una S , una ST, una Rsr 2.8 o 3.0.
Ehm, non capisco la correlazione tra una 997 stradale ed il materiale vintage che hai postato. Prima soluzione inefficace, non crea risonanze ma la differenza con il sound originale senza scarichi è troppo bassa. Seconda come sopra, il tutto è diventato inservibile in breve tempo per motivi a me sconosciuti! Dopo un paio di giorni il sound è cambiato e sembrava "tappato", avendolo preso usato avrei dovuto farlo aprire per vedere se all'interno era tutto a posto. L'ho rivenduto così come era a mia volta... Altro non so essendo durata l'esperienza una sola settimana, ad ogni modo pur avendo le valvoline non avevo i cablaggi per farle funzionare e furono lasciate sempre aperte. Terzo tentativo con due scarichi artigianali fatti da un tizio della Necropoli affiliato ad un altro con cui sono in causa. Nulla da segnalare per alcuni mesi, una delle due versioni era più casinista, persero entrambe tutta la lana di roccia all'interno stile coriandoli proiettati dai tubi di scarico. Svuotandosi cambiava il rumore divenendo progressivamente basso. La seconda versione della stessa marmitta diventò come il "Gundo Hack" funzionando tra virgolette solo agli alti. A livello di prestazioni non ho notato cambiamenti rilevanti in nessuno dei casi. Naturalmente sono le opinioni di un sordo!
Boh, a me -da PC- non dispiace questo http://www.youtube.com/watch?v=QovFMbbm7-U Altrimenti prova dal solito bartoli. Oppure non ci spendere piu' nulla e mettili nel fondo "nuova 991" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
La 991 la potrò comprare usata quando al prezzo della base attuale mi daranno la esse con tutti gli accessori che mi servono /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
O_O per allora è persino più plausibile vedermi a bordo della 997 GT3RS Mk1. Il che è tutto dire xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Colgo l'occasione per mostrarvi la mia nuova Porsche.
Non sarà esteticamente come la 968 (che a me piace molto) e sarà motorizzata Audi....ma, non posso che apprezzare una storica che ha dato il via alla produzione Porsche transaxle! Mi fa davvero rabbia che abbiano completamente lasciato perdere questa configurazione...producendo poi Cayenne e Pa®namer(d)a!
Ah ah ah: sembra il mio Performance! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Quindi è stupendo! 991: su Auto di ottobre ci sono diverse foto e... Che dire? La trovo stupenda, ai limiti della perfezione estetica, fedele come sempre a se stessa, pur con un posteriore dalle linea abbastanza inedite! E poi ci sono delle chicche interessanti, come il nuovo cambio a 7 marce MANUALE! Con 6 rapporti ravvicinati e un 7' tipo overdrive, per la marcia autostradale a consumi contenuti. Oppure la funzione "sailing", di cui dirò dopo perché mia moglie mi fa strani gesti... Ciaaaaaaoooooo! Ps Marco, ma non dovevi venire a Venezia???