Si può porre anche il problema inverso, ovvero come sia giustificabile vendere un'auto a 90,000 euro con gli interni parzialmente in pelle, i sedili a regolazione manuale, senza tempostat, senza sensore pioggia, senza cambio al volante compreso nel prezzo dell'automatico, senza parktronic e, soprattutto, senza tappetini. Dalla configurazione di Andreas si evince senza difficoltà come sia stata configurata una macchina con la dotazione di serie paragonabile ad una SL 350 allestimento Sport, auto di medesimo livello di prestigio/prezzo (e preciso che Mercedes l'SLK la dava di serie senza pacchetto luci abitacolo, senza Xenon e coi cerchi da 16'', per specificare il posizionamento nel confronto). A mio avviso il superfluo è rappresentato dal solo catalogo Exclusive, il listino optional di serie è quasi obbligatorio completarlo al 70%.
Andreas dovrebbe allora comperarsi una SL 350 sport essendone ugualmente -se non piu'- soddisfatto avendo risparmiato tanti bei soldini.
Se lei non è mai stato a Bari non può capire cosa significhi aprire la capote il giorno dell'Epifania, senza alcun bisogno di Airscarf.
Certo che arrivare a 150 mila € per una carrera S a un passo dalla zona lambo e ferrari 458 fa ridere. Tra l'altro se non sbaglio a 130 mila si prendeva la 997 turbo di senz'optional. Di serie non hanno i tappetini? Ma state scherzando spero, ci credo che in porsche fanno fatturati maggiori di tutti gli altri, finchè uno è disposto a pagare i tappetini come optional. Per il resto rispetto alla vecchia mi par ben meglio, questa con il posteriore aston martin sta decisamente bene, delle 997 quando uscirà questa si salveranno solo le GT come estetica. Belli anche i cerchi da 20 di serie.
I tappetini vengono 180.- €, e il parktronic, che oramai molte citycar francesi offrono di serie con molti allestimenti, raggiungono la stratosferica cifra di 948.- (novecentoquarantotto) euro. Gli optional sono sempre stati inseriti a listino a prezzi spaventosi, e ricordo come sulla 928 S4 il 1988 l'interno in pelle totale era disponibile a 6,957,000 lire (quando una Panda 750 L era venduta a 7,449,000 £), ma liste di lunghezza chilometrica come queste non si erano mai viste.
Vabbeh, visto che parlate di prezzi vogliamo parlare dei 2.000 € di spese di consegna dell'auto? io la lucidatura la devo pure rifare, visto quanto l'hanno fatta da cani in Porsche..
Certo che la tua nonostante uscita 4 anni prima, è ancora piu' bella..Uno dei pochi capolavori italiani
Se Ferrari, Lamborghini, Pagani, Maserati ed Alfa sono poco, beh una piccola nazione ha un "poco" che tutto il mondo ci invidia. Abbiamo avuto anche la Bugatti nel periodo in cui ha sfornato un capolavoro come l'EB110SS, ricordiamoci poi che Ettore Bugatti era italiano. Forse raffacerra parlava di auto nella fascia dei 100k€
Ok che i gusti non si discutono ma dubito che questa abbia qualcosa da invidiare a porsche o maserati gts, magari rientra in quei "pochi" Per il resto la nostra amata odiata nazione avrà da rimediare nella politica ma in molti altri settori non è seconda a nessuno Uno di questi è sicuramente quello delle auto ad alte prestazioni Ciao
la 458 è tanto spietatamente veloce quanto irreversibilmente brutta /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io la 458 la adoro, ne sono follemente innamorato.. firmerei un foglio in bianco pur di averla.. davanti a tutte proprio.. anche all'aventador e molte altre molto più potenti
Ma ragazzi cerco di portarvi sulla giusta strada... a meno che uno non ha proprio milioni e milioni di euro da buttare, pagare 30-40.000 euro di accessori è una assurdità... Io una auto come la 911S me la vedo al limite con i Bixeno adattivi, i sedili in pelle (rigorosamente non elettrici e sportivi, al limite), cambio manuale, cerchi da 20" di serie, un assetto sportivo, autobloccante se esiste, sensore pioggia. Un buon colore pastello e stop. Al limite un impianto audio maggiorato... 911 Carrera S (991) 104.252,00 € - Colore esterno Rosso 0,00 € - Colore interno Interni di serie/sedili sportivi plus o sedili a guscio in pelle nera 0,00 € - Porsche Dynamic Light System (PDLS) 708,00 € - Eliminazione scritta posteriore 0,00 € - Assetto sportivo PASM (-20 mm) 828,00 € - Cerchi da 20" Carrera S 0,00 € - Sedili sportivi plus, regolabili elettricamente a 4 vie 810,00 € Prezzo totale* 106.598,00 € Bellissima, semplicissima, velocissima... e con 100.000 euro te la porti a casa...
Mah.... l'autobloccante? Allora ho visionato una montagna di materiale, notizie, ecc. su questa benedetta 991, ma..... non ho mai trovato la parola "differenziale autobloccante" e questo fantomatico PVT che frena la ruota interna, tipo il differenziale della bmw 335i, o Z4 35is o altre??????? non avrà mica soppiantato il differenziale autobloccante meccanico tradizionale???? Spero non sia così, anche se ne ho il forte sospetto, penso perderebbero parecchi clienti per le carrera e carrera S.