BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 204 | BMWpassion forum e blog

BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    si puo fare anche un altra miscela da immettere direttamente nel serbatoio ,le prestazioni migliorano non come l'acqua mist
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.770
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Si, si può fare anche così. Il Downpipe è plug & play, bisogna tirare giù il DPF e mettere il downpipe. Credimi è più facile a farsi che a spiegarsi, un meccanico che meriti il nome che porta sa farlo. Non c'è da saldare nulla.

    Le sonde vanno scollegate dal DPF e così come si scollegano al DPF si montano sul downpipe.

    Si, mi manderesti a questo punto la tua ECU ed io, con un unica spedizione, ti manderei sia la centralina che il downpipe.
     
  3. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    dici di rivederla? o lasciarla così?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. sparomine

    sparomine Kartista

    65
    0
    14 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 120D
    Servono delle fascette/guarnizioni per chiudere i downpipes alle estremità o si usano quelle di serie?
     
  5. Franz86

    Franz86 Kartista

    183
    1
    24 Febbraio 2011
    Reputazione:
    18
    120D
    a livello fumega come si comporta?
     
  6. sparomine

    sparomine Kartista

    65
    0
    14 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 120D
    Esistono aquamist compatibili con le nostre 120d qui in Italia?
     
  7. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    fai da te...http://www.markphillips.net/wi.html
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.770
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Ciao Mauretto, dopo le vacanze la rivediamo senza problemi se vuoi e proviamo a parzializzare l'EGR. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ti ringrazio per la tu disponibilità. Fammi sapere tu quando puoi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    nn vedo l'ora :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Luglio 2011
  10. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    ciao AR e a tutti i ragazzi

    sono tornato dalle vacanze e vi ho letto con molto interesse per ogni discussione

    volevo chedere:

    i 290 cv li hai ottenuti con le masse rotanti nel motore tutte di serie?

    ( niente pistoni speciali , bielle, albero motore rivisto ecc.)

    se fosse tutto serie, rifacendo motore com detto sopra cosa otterresti in meglio? forse nulla perchè su un motore come bmw non serve?

    il tuo carburante è sempre shell w power? che benefici riscontri?

    vi saluto tutti e grm per le risposte forse per un pò non potro leggervi vi dirò perchè a bocce ferme(salute).
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.770
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Il motore è ancora chiuso, ma parliamo di un risultato al banco e per qualche momento su strada. Ma nulla di più. Inoltre, realisticamente, se si vuole girare in affidabilità, con turbocompressore maggiorato, non supererei i 250 cavalli. Oltre, almeno in questa configurazione, le temperature diventano davvero troppo elevate.
     
  12. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    Ma cambiando il diametro dello scarico si otterrebbe una diminuzione delle temperature o è solo utopia?
     
  13. frank76

    frank76 Aspirante Pilota

    39
    0
    21 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 2002i del1972 , classe A
    Pure io mi sto leggendo tutto dall' inizio solo per il piacere di sapere.. E manco ho la bmw!!!
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.770
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Si ottiene una buona diminuizione delle temperature, a Settembre sperimenterò personalmente di quanto esattamente scendono. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Passeremo da uno scarico di serie che va da 63 mm a 57 mm (si restringe leggermente in uscita) ad uno scarico completo da 70 mm.

    Ci sarà quindi da rifare anche il Downpipe, ma per fare un buon lavoro bisogna fare l'intera linea di scarico dello stesso diametro.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Agosto 2011
  15. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    In termini di prestazioni cambia qualcosa?....metterai dei piccoli silenziatori oppure lo faraio diretto del tutto?
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.770
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Lo faccio esclusivamente per ridurre le temperature EGT, ai fini prestazionali dovrebbe aiutare comunque a sfogare meglio agli alti regimi pur cedendo ancora qualcosa ai bassi, ma è tutto da verificare.

    Resterà sempre 1 silenziatore, quella di Sandro l'hai sentita, è esagerata senza silenziatori.
     
  17. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    madonna quella di sandro fà paura quando è arrivato sembrava un ferrari ......bel sound ma non lo farei ..... quindi lasci il centrale originale..... io mi sono informato per lo scarico artigianale per la mia e mi hanno detto che volento potri sostituire i silenziatori con degli altri più piccoli aumentando si il rumore ma non in modo esagerato.....tu cosa mi consigli...hai mai sentito parlare di rbs marmitte è dalle tue parti
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.770
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Secondo me basta mantenere il centrale originale e sostituire solo il silenziatore finale per avere un discreto sound. Peccato che noi non ci siamo mai incontrati, altrimenti sentivi la differenza tra la mia e quella di Sandro. La tonalità allo scarico è identica, ma a livello di intensità è nettamente inferiore. Non so se hai già visto il video, comunque...

     
  19. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    Si ho visto questo video bel sound.....peccato davvero che non ci siamo incontrati.....tranquillo sicuramente vi verrò a trovare ancora.....adesso la mia è senza silenziatore finale e devo dire che di casino ne fà anzi in galleria mi da anche fastidio...per questo visto che ho deciso di rifare tutto lo scarico causa brutto lavoro che mi hanno fatto sulla mia montando il doppio tondo, magari ci metto un silenziatore piccolino oppure rimuovo il centrale e mi faccio mettere solo il finale.....
     
  20. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Comunque Beppe fai bene a cambiarlo e lasciare il silenziatore centrale,anche per avere un paragone con quella di sandro in modo da proporre un'alternativa che sia una via di mezzo...per non dare troppo nell'occhio...voi avete la "scusante" del lavoro,noi nò......
     

Condividi questa Pagina