A titolo informativo, oggi accendendo la macchina ho visto che manca una tacca d'olio. Ho chiamato in Porsche dove mi hanno detto che tra la tacca piu' bassa e quella piu' alta balla un chilo d'olio e che loro mi hanno messo del Mobil1 0W40. Buono a sapersi. Ora, con grassa calma, andro' in giro a cercare l'olio.
Ale neanche te lo dico quanto olio mangiava la turbo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Solo che sulla mia tutte le tacche indicavano 1,5 kg totali.... Ma sei sicuro che ogni tacca é un kg? Conta quante ce ne sono e vedi se la moltiplicazione supera il totale vettura
Mi devo essere spiegato a muzzo Quando ho scritto: intendevo dire che tra la linea verde e la linea rossa balla un chilo.
Dovresti trovare il Motul nei distributori Esso, occhio alle fregature! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Purtroppo per un litro nemmeno vale la pena acquistare su internet a meno che non cerchi un olio particolare
Il Motul l'ho trovato anche sotto casa ma hanno solo il 5w40. Mentre il Mobil1 lo dovrei effettivamente trovare alla Esso, ma adesso decido cosa fare. Per 300gr (su 8.5kg) credo che un qualsiasi sintetico con la giusta gradazione andra' benissimo.
Se qualcuno di voi non ha una cippa da fare ed e' a Milano, alle 14.30 in via Lattuada angolo via Montenero, Lakki ed io ci prendiamo un caffe'.
E' ufficiale. VOGLIO UNA GT3. O meglio, VOGLIO il rumore della GT3 di Lakki, ma per averlo e non sembrare il baluba di turno, mi serve anche il resto della GT3
E' l'effetto che fa la GT3 ma dopo un pò, con gli acquisti giusti, la voglia passa.Sarebbe più opportuno dire:"te la fai passare". Ho opinioni molto confuse a riguardo. Da una parte hai espresso esattamente quello che il 99% degli utenti non GT desiderano ma dall'altra almeno per quanto mi riguarda la sensazione di guidare la stessa macchina mi ha spinto - quando ne ho avuto l'occasione - a non prendere una Gt3RS Mk1. Il senso di dejavù mi preoccupa.... molto probabile che non ci sia davvero. In verità è solo l'idea d'avere gli stessi interni, praticamente la stessa forma... non so se mi spiego. Mi accontenterei di swappare il motore - e solo perchè non ho il kit di potenziamento! Dovresti montare questi cosetti al posto dei silenziatori.... per placarti. Del resto hai già tutto quello che si può desiderare in strada e l'assetto opportuno. Ho letto le tue opinioni sul kit aerodinamico... è un buon sostegno al non cambiare e dissimula molto il carattere borghese della 997s stock. Ormai ti vedo sulla via della personalizzazione dall'altro topic /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Gravitando per la maggiore nell'altro forum mi ero perso tutte l'evoluzioni. Se avessi anche io il kit di potenziamento smetterei di pensare alla GT3 Mk1 (forse) definitivamente. Temo di non riuscire a fare altrettanto con l'RS Mk1. Al di là della mia confusione... come sai il tarlo della GT3 lo conosco molto bene e mi ha portato dalla prima immagine alla seconda sfruttando la stessa vettura /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Dopo aver visto il video della progressione di una GT3RS da 4L Mk2.2 stile 997T RUF il tarlo vorrebbe ridestarsi ma ritengo più probabile sedere in tempi compatibili con la vita umana sopra una GT2 vintage che girare la chiave della 4L nelle stesse condizioni /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Scattate questo inverno a Monza. All'epoca pensavo:"passato, presente, futuro".
Ho quotato solo questa frase per semplicita' ma concordo sul discorso in generale. Anche io non credo riprenderei una 997 per la sensazione di deja vu, ma sicuramente (compatibilmente con possibilita' economiche e non) la prossima porsche la vorrei piu' "specialistica" anche se mai la usero' come tale. Mi aiutera' a limitare i miei balzani grilli per la testa (non finiro' mai di ringraziare questo powerkit con quello che mi sta facendo risparmiare in idee malsane su scarichi, centraline, collettori, filtri aria, IPD plenum e chi piu' ne ha piu' ne metta) e mi permettera' un maggior valore residuo a momento della vendita, oltre al piacere (assolutamente personale ed edonistico - visto come la userei) ad avere la ///M delle porsche.
ho ancora in mente la tua espressione quando mi hai visto arrivare.... merito dello scarico cup, la tonalità di suo già favolosa diventa sublime (o estremamente antisociale a seconda di chi e quanto volentieri lo sente ), credo di non aver mai speso 1800 euro così bene in vita mia!!!! ma in fondo ale non mi dovresti "odiare" poi molto, la tua 997 è spettacolare, un nero metallizzato che nemmeno quando la ritiri dal concessionario, dei fantastici sportdesign black, fari rossi e 381 cv. Anche il sound da scavetto si sentiva abbondantemente all'interno dell'abitacolo della gt3, quindi non fare la pazzia...almeno con la 997, a questo punto aspetta la 991!! piuttosto ti ho trovato una possibile soluzione per risolvere il problema rampa: è il kit di sollevamento dell'asse anteriore che puoi montare direttamente in porsche. è un'optional che hanno inserito a partire dalla gt3 mk2 ma che puoi mettere aftermarket. Un mio amico ce l'ha sulla gt3 rs mk1, è fighissimo perchè lo controlli con un telecomando anche quando sei fuori dalla macchina! :wink: certo non lo regalano, ma credo che costi meno di quanto ti chiedeva il tappezziere per il tunnel centrale!!
In realtà mi pare che le hai molto chiare: hai un parco auto da invidia!!! e comunque la 997 è favolosa in tutte le sue declinazioni, a partire dalla cabrio liscia, fino alla gt2 rs..... sul tema deja vu, forse va detto che una gt3 in versione clubsport o una RS è abbastanza diversa negli interni da una 997 "tradizionale" (sedili, sterzo, cambio, frizione), e secondo me potrebbe essere solo marginale, specie qualora si prenda anche di un'altro colore... del resto ho conosciuto qualcuno che è passato da 997 carrera a 997 turbo, da 997 turbo a 997 gt3 rs, da 997 carrera S a 997 gt3 mk2, da 997 S cabrio a 997 gt3.....insomma la vita longeva della 997 unitamente ha consentito agli appassionati parecchi cambi all'interno della famiglia!! conosco anche un ragazzo che ha seguito il tuo medesimo percorso (ma senza cambiare colore e rimanendo sul nero), il risultato è molto bello anche se finanziariamente ho intuito essere stato molto impegnativo... PS: la terza foto postata è favolosa! :wink:
Anche a me viene la bavetta quando a Monza vedo i GT3.. certo, non ho mai pensato all'acquisto per varie esigenze.. però.. ho trovato un modo per almeno assomigliargli come sound.. ah, il salto tra 4S pdk cabrio a GT3 pdk cabrio viene la bellezza di 5800€ ivati.. alla faccia.. ma per il GT3 questo ed altro!
La butto giu' cosi come mi viene e non lo rileggo. Quindi mi spiace se sara' sconclusionato o pieno di errori. Ieri sera mi son proprio divertito. Il mio collega con la Cayman mi chiama e mi dice: Vieni da me. E' qui. Non c'era bisogno che mi dicesse altro. La Vantage era arrivata, ovviamente. Mi fiondo da lui. Esteticamente l'adoro, e' bellissimissima, specialmente all'esterno. All'interno e' un tripudio di pelle ed alcantara, da far sembrare plasticoso il buondi (nonostante la pelle estesa). Una serie di vaccatine tradiscono un progetto quantomeno strano (almeno il suo modello 2008) Pulsanti dell'automatico buttati a caso sulla plancia (sull'automatico ci tornero') Un tunnel centrale -enorme- (in pratica una vacca scuoiata solo per quello) con un bracciolo centrale tipo poltrona della regina che non contiene NULLA. Cuciture a contrasto bianche (ce ne fosse una dritta come si deve) Ma ciononostante la senzazione generale e' di opulenza. E poi quel volantino piccolo e cicciotto con quelle due levette seminascoste prmoetteva grandi cose. Carino il sistema di apertura della porta che si solleva leggermente (tipo fast&furious per capirsi) e la maniglia esterna a scomparsa, Mi sistemo per bene e finalmente premo il pulsante rosso che si illumina una volta inserita la chiave. Ci mettiamo in marcia per uscire da Zurigo. Io e lui sulla Vantage e la sua morosa che ci segue con il buondi. Rumore spettacolare. il V8 e' riconoscibilissimo, presente senza essere fastidioso (ovviamente aveva gia' staccato il fusibile che comanda le valvole dello scarico) Trotterelliamo per il centro di Zurigo ed ovviamente, nel frattempo, mi godo il culone del buondi che fa strada, culone ancora piu' bello con i gruppi ottici rossi. Appena fuori citta' iniziamo a fare delle stradine di campagna/collina che come al solito non permettono velocita' elevate ma fanno giocare con cambio sterzo ed acceleratore. Motore: ce n'e' sempre, e tanto. Fin troppo per la svizzera. Utile l'inidcatore della marcia inserita che diventa rosso quando e' il momento di cambiare. Con quel motore ti aspetteresti di salire ben oltre i 7.500 a cui rapidamente mi abituo a cambiare. Sound: impagabile. Dentro e fuori. E sopra i 5.000 giri diventa ipnotico. Spettacolare. Cambio: io, fautore assoluto del cambio automatico devo dire: Pollice giu'. Non e' lento come quello della mia Z4, ma poco ci manca. Quella macchina non si merita quel cambio. Assetto: molto filtrata, troppo morbida considerando a quello che mi ha abituato il buondi. Dal suo lato ha che la macchina non si alleggerisce all'aumentare della velocita', cosa che invece capita alla mia. Facciamo qualche chilometro senza badare all'indicatore di carburante (salvo poi scoprire a fine giro che abbiamo fatto fuori 1/2 serbatoio su tutte e due le macchine, e infranto almeno 2/3 del codice della strada svizzero) L'aston fa quello che le chiedo, e lo fa bene, ma glielo devo chiedere. Non so come spiegarlo meglio. E' come una brava segretaria. Mentre con il buondi e' come avere un qualcuno che e' in grado di anticipare le tue necessita' e volonta' (come se ti conoscesse da sempre), almeno nel mio solito guidare da nonno. Basta, ho perso il filo. In estrema sintesi: E' piu' figa la vantage o il buondi? La vantage. E' piu' esclusiva la vantage o il buondi? La vantage. E' piu' confortevole la vantage o il buondi? La vantage. Faresti girare piu' teste con la vantage o con il buondi? Con la vantage. Scambieresti il buondi con una vantage, a parita' di anno, chilometraggio e magari accessori. No, grazie. Alla fine il mix di sportivita', prestazioni, immagine, comportamento dinamico, eleganza del buondi resta per me imbattibile. Cacchio come sara' difficile -quando e se verra' il momento- mollare questo cacchio di buondi. PS il vicino di casa vende una 456 con 8.000km a circa 65.000chf se a qualcuno dovesse interessare. Mi pare sia grigia.
La tua sintesi è un po' quello che ho sempre pensato delle aston. Auto esteticamente bellissime, ma che poi alla fine non mi dareeìbbero la voglia di salirci e guidarle.
Ottima sintesi Ale ..... Nelle tue parole é racchiuso il senso di 40 anni di successi 911 Sportiva, fruibile e sempre affascinante:wink: Le Aston lasciamole agli Arabi
Se si considera che monta un Aisin automatico /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Con la nuova dovrebbe arrivare anche lì lo ZF ad 8 marce. Purtroppo sono i fondi che mancano in AM. Già la Vantage V12S è qualcosa di micidiale (e monta il manuale 6 marce Getrag)