BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Montaggio fari allo xenon post | Pagina 19 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Montaggio fari allo xenon post

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da solobmw84, 10 Marzo 2009.

1. Crio

Crio Direttore Corse

1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    però se mettono un kit xeno specifico per quella macchina avranno pensato che uno li mette su se ha gli alogeni... altrimenti come dovrei fare?

2. Dolly84

Dolly84 Aspirante Pilota

27
    0
    5 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw e90 320d

Ciao ragazzi io mi sto vendendo per notizia lo stesso kit con gli angel e le freccie a led come questi poiche' sono riuscito a trovare gli originali e li ho fermi in garage, hanno solo 8 led che fanno la stessa luce di quel tipo messi in evidenza da marco, e comprensivo anche il kit all'xeno can bus adatto per bmw senza errori e sfarfalliii vari..

se vi interessa scrivetemi.....ciaoooooo a tutti

anto.iuliano@tiscali.it

Il prezzo comprensivo di tutto e di 250€ se qualcuno e interessato mi faccia sapere. ciaoooooooooo!!!!!!!!!

3. Marcopa11

Marcopa11 Secondo Pilota

562
    13
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    50.990
    BMW i8
    Salve ragazzi, sembra che abbia finalmente trovato una coppia di fari xenon originali completi di e90 restyling e devo montarli sulla mia e90 restyling togliendo gli alogeni.

Ho leggiucchiato le 25 pagine ma si è parlato molto di pre-restyling.

Io voglio montare invece fari xenon originali restyling su restyling, i fari sono completi di lampade e tutto ma se devo codificare allora monto un kit xenolamp.

Mi chiedevo:

- il connettore della mia auto si collega tranquillamente ai fari xenon da montare o devo fare modifiche? spostare pin etc...?

- se prendo il kit xenolamp è indifferente il tipo di faro ( xenon / alogeno)? perchè sul sito danno le H7 alla voce bmw 3 e90...

- per montare il kit xenolamp su faro xenon originale le h7 montano normalmente ci vuole qualche adattatore

- per le freccie a led pensate mi daranno errore? la mia è restyling e ho già i led dietro...

Capisco le domande numerose e mi scuso, ma se qualcuno sà rispondermi mi evita di aspettare mesi per montarli, ho sempre poco tempo...

Grazie a tutti

4. kiru

kiru Secondo Pilota

965
    5
    4 Novembre 2008
    Reputazione:
    177
    318i E90
    -se compri il kit xeno lamp il connettore dovrebbe essere plug-and-play!!ti dovrebbero fornire l'adattatore!questo se lasci il tuo faro,se invece cambi il faro con un lenticolare il connettore è lo stesso,ma forse dovresti fare un paio di modifiche sui pin(centralina) e la massa.

-se vuoi montare i fari allo xenon è molto molto consigliato avere un tipo di faro lenticolare,cioè adatto allo xenon,con le normali parabole per alogeni il fascio luminoso andrebbe a accecare i conducenti ke arrivano dalla direzione opposta!

-dovresti chiedere a xenolamp se ti fornisce pure l'adattatore

-se metti un kit xenolamp nel faro ke monti ora le freccie rimangono le stesse quindi nn danno problemi!

ci potrebbe essere bisogno di un circuito spegni spia(lampadina bruciata poiche la lampadina xenon assorbe meno corrente di una alogena) ma lo vendono sempre qll della xenolamp!

tutto questo a parer mio!avendo un pre-restyling,e ragionando un po su tutte le discussioni a cui o partecipato sui fari xenon!

5. Marcopa11

Marcopa11 Secondo Pilota

562
    13
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    50.990
    BMW i8
    Mmm chiarisco che è ovvio per me che una lampada xenon non puo essere montata su fari a parabolà questo lo so.

Ho scritto infatti che ho trovatO una coppia di fari xenon originali (quindi con lente)restyling da montare sulla mia restyling...

Ma vorrei sapere come muovermi e le modifiche, sono completi di lampade originali ma se la codifica mi deve comportare

Comportare rogne mi monto un kit aftermarket tipo xenolamp

6. kiru

kiru Secondo Pilota

965
    5
    4 Novembre 2008
    Reputazione:
    177
    318i E90
    Io ho codificato, nessun problema, anzi andavano anche senza codifica..

7. Marcopa11

Marcopa11 Secondo Pilota

562
    13
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    50.990
    BMW i8
    La tua forse non ha dato errori percè non ha led, giusto?

Io vorrei saperlo da qualcuno che sulla e90 restyling ha montato i fari oem xenon al posto degli alogeni...

Vorrei qualche indizio o sugerimento su come agire penso che montarci un kit aftermarket sia piu sbrigativo e semplice ma mi chiedo se servano adattatori visto che togliendo la lampada oem sembra sia un unica cosa con la centralina xenon.

E se i led freccia danno avaria...

Quindi se qualcuno ha gia risolto lo stesso problema... Magari per essere certi del dafarsi...

Grazie

8. Marcopa11

Marcopa11 Secondo Pilota

562
    13
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    50.990
    BMW i8
    Riassumo: la mia e90 restyling è alogena e ho trovato due fari xenon originali completi di lampade ma non voglio codificare nulla perchè son sicuro che mi farebbero problemi, quindi volevo installare e risolvere in altro modo.

Ho chiamato un noto sito xenolamp e mi ha dato due suluzioni

Montare un suo kit oem/doc d1s completo di centraline e tutto ma con dei moduli che ingannano la centralina dell auto€270 circa

Oppure montare un kit d2s oem doc sempre con moduli che non danno problemi.€130circa

Qualcuno sa di cosa sto parlando puo darmi qualche dritta? Mi rimarrebbe cmq il problema led freccia...

Grazie sempre

Avevo sbagliato le sigle d1s d2s

Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2011
  9. Puma91

Puma91 Collaudatore

282
    0
    14 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 330xd e90
    vai con il kit oem/doc ds1

10. Marcopa11

Marcopa11 Secondo Pilota

562
    13
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    50.990
    BMW i8
    Perchè? Sei sicuro che funziona? Ma nei fili del connettore faro devo fare qualcosa?

Esperienze in merito?

Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2011
  11. Puma91

Puma91 Collaudatore

282
    0
    14 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 330xd e90
    io ho fatto la stessa operazione e ho utilizzato questo kit. solo che la mia non è la restyling e non ha le frecce a led. per quanto riguarda le connessioni c'è da fare una modifica al fanale ma non so spiegarti bene perchè lo ha fatto l'elettrauto. io ero li ad aiutarlo ma il grosso lo ha fatto lui

12. Marcopa11

Marcopa11 Secondo Pilota

562
    13
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    50.990
    BMW i8
    Aggiornamenti:

Ho collegato uno dei fari completi di tutto (restyling xenon) sulla mia e90 restyling, pur vedendo fili diversi sui connettori ho appurato che, le posizioni anelli funzionano e sono wnche piu forti del faro alogeno, le frecce a led funzionano perfettamente senza errore, i 3 leddini arancio sull estremità in alto non accendono. Gli abbaglianti abbagliano! Dalla lampada h3 accanto lo xenon, mentre la lampada xenon ovviamente non accende e da errore.

Riassumendo:

- leddini arancio No - no errore

- freccia a led Ok - no errore

- angeleyes Ok - no errore

- abbagliante Ok - no errore

- xenon no - si errore

Il tutto senza modificare e cambiare nulla.

Per i leddini pazienza non è grave vediamo cosa posso fare.

Per lo xenon dovrei risolvere con un kit d1s della xenolamp che non da errore...

Vedremo accetto consigli... Per i leddini.

Prima di montare i fari mettero le lux h8 cosi evito fatiche future...

13. Marcopa11

Marcopa11 Secondo Pilota

562
    13
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    50.990
    BMW i8
    Ho fatto esperimenti con un alimentatore 12v sui fari xenon originali restyling:

2 massa

4 massa

3 - Positivo lampada Xenon

1 - angel eyes

5 - specchietto Bixeno con massa (2)

6 - H3 luci (dette adattive)

7 - i 3 Leddini arancio con massa (4)

8 -VUOTO

9 adattive

10 adattive

11 adattive

12 - freccia a led

negli gli altri numeri non ho ottenuto risultati quindi non saprei, penso ci sia il motorino regolatore su/giu con queste info e facendo il lavoro medesimo sul connettore alogeno dell auto dovrei ricostruire il connettore e far funzionare tutto...

Senza codificare nulla ovviamente... vedremo.

spero possa essere utile

Ultima modifica di un moderatore: 27 Luglio 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. Parrusi

Parrusi Secondo Pilota

599
    15
    11 Agosto 2010
    Reputazione:
    486
    320D E91 ex E46
    Seguo

15. Marcopa11

Marcopa11 Secondo Pilota

562
    13
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    50.990
    BMW i8
    Montati fari xenon restyling(completi di tutto originale) su e90 restyling (ex alogena)!!! (senza mettere piede in bmw)

Esperimento riuscito!!!

È bastato fare gli spostamenti pin del connettore che si apre e vi permette di spostarli, e ho dovuto fare qualche ponticello

Poi le cenrraline anti errore per gli xeno e una resistenza da 10w sulle frecce, mi rimane da risolvere le luci di posizioni.

Poichè la mia auto è alogena prevedeva i seguenti wattaggi:

Abbagliante 55w

Anabbagliante 55w

Posizioni quindi angel 5w

Frecce 24w

Per gli anabaglianti ho aggiunto due centraline canbus no error comprate in ebay.de €20

Per gli abbaglianti ho collegato lo specchietto degli xeno piu le lampade H3 delle luci da curva (non avendo la mia auto il

modulo adattivo) e qui nessun errore.

Frecce con una resistenza da 10w il computer non da piu errore.

Posizioni in pratica attualmente vi sono collegati a ponte i 3 leddini arancio piu gli angel che pero hanno le H8 da 35w e questo mi causa a volte errore se accendo il motore a fari accesi.

Infatti caricare 35w su un collegamento che ne prevede 5w non va bene, sto risolvendo con delle H8 a led da 6w, aspetto che arrivino, metterei volentieri i Lux H8 magari piu avanti ma dovro metterli senza moduletto perche non ne avro bisogno.

Si perde l uso dei motorini su/giu, o meglio non ho il tempo di provare a far muovere quelli dello xeno che son 4 fili con quelli della mia auto che son tre. Pero il faro è regabile a mano quindi potete impostare l altezza giusta.

Tempi: ho impiegato 4/5 ore per i collegamenti con saldature, guaine, tubicini, tutto sistemato.

E un ora per smontare paraurti fari alogeni, montare fari xeno e rimontare paraurti.

Posteró qualche foto e qualche schema... Appena ho tempo

P.s. Lavoro da effettuare a 4 mani , io l ho fatto con mia moglie.

Ciao

16. Parrusi

Parrusi Secondo Pilota

599
    15
    11 Agosto 2010
    Reputazione:
    486
    320D E91 ex E46
    Marco hai un pm!

17. 320dPower

320dPower Kartista

146
    15
    25 Febbraio 2006
    Reputazione:
    181.499
    BMW 320d E.D. F30
    Ciao, dove va fatto il ponticello?

18. Marcopa11

Marcopa11 Secondo Pilota

562
    13
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    50.990
    BMW i8
    Salve come ho scritto ho montato i fari xenon restyling su e90 restyling ma alogena con apposite centraline anti errore per lo xeno e resistenze per le frecce a led.

Ma il grattacapo me lo danno le posizioni, che se accendo dopo l accensione del motore vanno ok nessun errore ne si spegne nulla, ma se accendo la vettura a fari accesi se ne accende uno solo e da pure errore.

Essendo la mia vettura prevista per angel con lampadina da 5w ho pensato che i 35w delle h8 fossero un problema e ho messo dell h8 a led da 6w ma mi sisono diciamo fulminate!!

Consigli? Grazie

19. Fabio323ti

Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

4.679
    111
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    Se la lampadina in origine è da 5W non puoi eccedere questo vatatggio altrimenti il modulo luci riconosce il sovraccarico e disattiva l'utenza dopo 30 secondi..

Premessa che questa protezione sia valida per 50 avviamenti, dopodiche viene memorizzato il cortocircuito e non ci sono santi "a parte me" in grado di sbloccarla... in bmw cambiano tutto il modulo.

Mettendo dei fari xeno o lampade a led bisogna assolutamente ricodificare il modulo luci:

in primis, cambiare le impostazioni dei fari anabbaglienti... impostandoli come xeno.

secondo, disattivare il "controllo a freddo" sulle luci di posizione e impostare il modo a led.

cos'è il controllo a freddo?

Ogni volta viene acceso il quadro strumenti.. il modulo luci invia su ogni lampada degli impulsi di tensione in modo da verificare la presenza e l'integrità della lampada.

in parole povere le interroga tutte e ne misura il carico...

trattandosi di impulsi di bassa tensione.... le normali lampade a filamento non accendono mentre quelle a led essendo piu sensibili e immediate... sfarfallano.

ecco perche si disattiva il "controllo a freddo" quando si utilizzano lampade a led.

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. ALFA1

ALFA1 Secondo Pilota

742
    30
    26 Gennaio 2009
    Reputazione:
    438
    BMW 318D MSport F31 LCI
    Sono d'accordo con ciò che dici, però se configuri il modulo luci per gli xenon, perdi la regolazione in altezza manuale, e devi cambiare il commutatore rotativo luci.

O sbaglio?

Come fai ad intervenire sulla centralina per eliminare l'errore di cortocircuito, via sw o modifichi l'hw?

Condividi questa Pagina