Problemi radio ,sistema navigazione e bluetooth | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Problemi radio ,sistema navigazione e bluetooth

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Gabba, 27 Maggio 2011.

1. Gabba

Gabba Aspirante Pilota

18
    0
    22 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie 535d Eccelsa
    Buongiorno a tutti... sono un possessore di un 535 touring che ha 120.000km il problema mi si è posto già l'estate scorsa,ovvero quando la temperatura esterna è alta e l'auto è parcheggiata sotto il sole. Metto in moto, abbasso i finestrini e parto. Dopo un chilometro di percorrenza la radio si stacca e si riattacca (come se gli mancasse la corrente) uguale se ho inserito un cd oppure se sono al telefono con il bluetooth parte il collegamento.. L'interruzione è di un secondo e questo scherzo continua fino a che la temperatura dell'abitacolo si abbassa. Sono stato in Bmw l'estate scorsa e mi è stata aggiornata la centralina anche perchè non sapevano che fare, risolto nulla. La cosa diventa insopportabile in un viaggio tanto da spegnere la radio! Non riesco a darmi una spiegazione.. Scusate se ho scritto questa pappardella.. vi ringrazio in anticipo del vostro interessamento.

2. Giando95

Giando95 Collaudatore

489
    44
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    36.809
    BMW 530d touring futura e61LCI
    Non vorrei dire una fesseria, ma ho sentito che quando il CCC (sistema navigazione, audio ecc) si surriscalda si spegne come se fosse una protezione. Poi una volta che si è raffreddato ritorna alla normalità.

Il problema molto probabilmente, come è successo a molti, è la ventola di raffreddamento del CCC che si è rotta o funziona male.

Di più no ti so dire, speriamo che arrivi qualcuno più esperto che possa smentire o confermare ciò che ho detto... :wink:

3. relic

relic Amministratore Delegato BMW

3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    Quoto!

A Nicola Moscardelli piace questo elemento.
  4. Gabba

Gabba Aspirante Pilota

18
    0
    22 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie 535d Eccelsa
    il display del navigatore però non si spegne.. parte l'audio e la connessione bluetooth è un continuo di stacca/attacca

5. roccobarocco82

roccobarocco82 Kartista

79
    3
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    64
    BMW 530 E60 DEL 2005 BERLINA
    ....salve a tutti, io ho ho un 530d e il tuo stesso e identico problema....solo da alcuni giorni..........stacca e attacca senza motivo tutto il sistema audio.......pero' non ho fatto caso al caldo e alla temperatura.....al momento la macchina è dall'elettrauto....sta cercando di capire cosa succede....!

voglio aggiungere che il problema si presenta anche quando giro il quadro a prima accensione di sera o di mattina....quindi la temperatura del sistema non puo' gia essere calda....buhh....è davvero un mistero.....

se trovi la soluzione fammi sapere.....!! grazie mille....!!

6. Gabba

Gabba Aspirante Pilota

18
    0
    22 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie 535d Eccelsa
    Adesso devo tornare in concessionaria per un angel bruciato. Riproporrò il problema!!

7. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Se lo fa con il caldo c'è poco da fare, va in protezione il sistema, al massimo va controllata la ventolina dietro al CCC se funziona o meno.

Per l'altro caso, al 99% è una fibra ottica sporca, se non ricordo male aveva lo stesso problema Smercky, ha risolto pulendo una fibra.

8. roccobarocco82

roccobarocco82 Kartista

79
    3
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    64
    .....cavolo è proprio un bel guaio.....sono tornato adesso dal mio elettrauto e in diagnosi nemmeno esce nulla......vedremo.....

a proposito di fibra ottica...come si procede x pulirla????

per quanto riguarda il tuo angel caro Gabba prima di andar in conce, usa il vecchio metodo dell schiaffo......ovvero tira uno schiaffo anche 2 o 3 sul fanale....e vedi che succede. molte volte si crea un falso contatto con questi connettori e mandano la lampada fuori uso....a me succede sempre.,....credo sempre che si è bruciata, ma poi, tac tac.....e si accende.....al massimo smonta il coperchio del faro dove si trova l'abbagliante e inserisci un qualcosa di lungo per smuovere i fili.....a me è capitato un sacco di volte e continua a succedere.......sono deluso della mia bmw.....troppi pobremi elettronici......---

un saluto a tutti

9. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Devi andare a pulire tutti i contatti delle connessioni della fibra ottica, ce ne sono parecchi e a memoria non ricordo dove siano.

A Sarious smoon piace questo elemento.
  10. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    a volte se non basto uno schiaffo si passa a un bel calcione........

11. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.492
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Il fatto che lo faccia anche poco dopo che è in moto, potrebbe essere comunque la ventola. Se non si muove proprio, l'elettronica ci mette davvero molto poco per raggiongere temperature elevate. Insomma, darci un occhio a quella non penso sia una cattiva idea.

12. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.515
    818
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    Se sparisce l'audio per qualche secondo è una delle centraline montate sulla fiubra ottica, spesso è la centralina MULF (bluetooth) e creare questo problema, per fare una prova bisogna disabilitarla staccando il connettore della fibra ottica e chiudendolo (con apposito cappuccio o mettendo i due fasci uno contro l'altro con apposito cavallotto/dattatore)

13. Gabba

Gabba Aspirante Pilota

18
    0
    22 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie 535d Eccelsa
    Tu hai avuto lo stesso problema?

14. roccobarocco82

roccobarocco82 Kartista

79
    3
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    64
    ....boccio la tesi della temperatura perchè il difetto si presenta anche quando accendi la macchina dopo una notte chiusa in garage al fresco.....appena giro il quadro....l'allarme del liquido tergicristalli viene riprodotto cosi:.....diii ...iii..iii...iiing....

..non vi dico che acidità di stomaco a prima mattina....[​IMG]

15. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    avaria di alimentazione del ccc (navigatore ) oppure delle centrtaline legate alla rete most (telefono , amplificatore top hifi , caricatore ) la soluzione e sosttituire il componente difettoso oppure cercarlo di ventilarlo

A 1 persona piace questo elemento.
  16. roccobarocco82

roccobarocco82 Kartista

79
    3
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    64
    ....dove si trova questa centralina mulf??....sono arrabbiatissimo.... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non sopporto + sta cosa

17. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.515
    818
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    nella e60 sotto la copertura laterale sinistra del baule, è una centralina rettangolare grigia grossa quanto mezza stecca di sigarette

Ultima modifica di un moderatore: 2 Giugno 2011
  18. roccobarocco82

roccobarocco82 Kartista

79
    3
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    64
    Si, ho rimosso il pannello...la vedo ....ha un collegamento visibile in fibra ottica----------------cosa posso fare?

19. antonino.val

antonino.val

23
    1
    6 Gennaio 2010
    Reputazione:
    17
    bmw 525 attiva
    ciao.

nella bmw 525 stesso problema dopo un anno dio ricerche siamo arrivati alla conclusione che e il processore della mulf che scalda e va in protezione per millisecondi

cio' pero' ti crea il problema del telefono che cade la linea.

se per l'autoradio e sopportabile per il telefono no.

20. roccobarocco82

roccobarocco82 Kartista

79
    3
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    64
    mi chiedo........se una centralina scalda....deve avere almeno 10....15 secondi per scaldare....perchè io appena giro il quadro a freddo....a prima accensione mattutina...gia fa il difetto??.......

Anche se fosse, raffreddando questa centralina....pulendola....si ottengono risultati?

grazie

Condividi questa Pagina