io sto con il passion. | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

io sto con il passion.

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da redi-one, 10 Maggio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    [prendere o no?!

    Alberto le cose che proponi non è detto che non si possano fare. Anzi hai fatto bene a dirle.

    Nei prossimi giorni, insieme allo staff mod, inizieremo delle discussioni in cui coinvolgere gli utenti per cercare di mettere in campo idee e proposte per migliorare BMWpassion dal forum ai raduni. non credo sia impossibile.

    Dipende solo dalla buona volontà delle persone. :wink:

    La cosa più bella sarebbe dicuterne tutti insieme proprio al raduno di Fano di Frenk! E' organizzato come un raduno dei "vecchi tempi" e vi dico che mancare sarebbe davvero un peccato! :biggrin:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Maggio 2011
  2. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    c'è anche bigg :mrgreen:

    Paolo spero per te/voi che sia un bel raduno...ma imho molti dei vecchi se ne sono andati...sarà un raduno di nuove leve...pronte a aiutare il passion...sicuramente :wink:
     
  3. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    il rischio è stato tutto mio;)

    quando ho deciso di aprire questo 3d..

    e ho calcolato anche di perdere molti conoscenti;)
     
  4. Sgranfius

    Sgranfius

    31.601
    21.625
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Ma dai, non buttarla sul drammatico... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Ma è sempre stato così alla fine, la realtà è ciclica.

    Ora però c'è davvero da capire cosa non va: a prescindere che ci possano esser degli attriti tra i due direttivi di due forum ognuno alla fine deve guardare il proprio.

    Io non mi capacito del fatto che da un momento all'altro le cose siano cambiate.

    Cosa è accaduto?

    Perchè stesso io che ci son dentro non è che c'ho capito chissà cosa...
     
  6. PikoPiko E46

    PikoPiko E46 Amministratore Delegato BMW

    2.615
    93
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    29.247
    EVA.......ed anche una 1ER
    Esatto!...io nn mi capacito di come nn si possa mantenere un buon rapporto con qualcuno pur se di opinioni differenti. :mrgreen:

    La "suga" della questione è proprio tutta qua! :mrgreen:
     
  7. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    dai era una battuta.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    io non ho nessuna divergenza con nessuno, perchè su quello che è stato scritto non sono parte in causa.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Maggio 2011
  8. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Sinceramente mi sono rotto le scatole di vedere e sentire sempre quest'aria pesante. Io faccio finta di niente e continuo a postare. C'è da dire che però la cosa non è affatto piacevole.

    Io sarei anche d'accordo a fermarmi un attimo e mettermi in discussione anche io, ma qua si fa a considerare solo a chi spara ***** più sull'altro e viceversa.

    Altri utenti non si sono più trovati bene sul forum ed hanno avuto delle incomprensioni con Paolo e/o lo staff. Benissimo.

    Nessuno è vincolato a stare qui. C'è da dire che alcuni sono stati anche figure di spicco che hanno dato molto al Passion.

    Ma venire, a distanza di tempo con il solo scopo di infangare, quando chi è qui non si è mai permesso di andare in altri lidi a dare fastidio allora no.

    Sopratutto per chi è stato una colonna portante che ti ha eletto virtualmente a leader carismatico.

    Non prendiamoci per fessi. Il buon Onaf, Costantino, è sebbene dimissionario un leader ampiamente carismatico e nel bene o nel male riesce ad esser pescatore di uomini. Fornisce buon cibo per la mente ed ottimi spunti di riflessione.

    Basti pensare a cosa era prima la sezione politica prima di lui, tanto che il buon Omar ha dato un giro di vite necessario per come stava andando la questione.

    Poi si è dato spazio ad altre auto, poi ad una zona off-topic enorme, insomma sono libertà che in altri forum ce le si sogna.

    Si ha un grande potenziale ma non lo si riesce a sfruttare.

    Allora - anche non considerando il V-Club per il momento, cosa manca al FORUM

    cosa non fa sentire più quella aggregazione di un tempo?

    Il fatto che alcune persone della vecchia guardia siano andate via non significa che non ci siano altre persone meritatevoli di esser ascoltate, con cui condividere opere e passioni.

    Mi chiedo e Vi chiedo, cosa non va?

    (e vi prego non tiratemi fuori la gestione finanziaria di un forum...) perchè al forumista questa cosa non gliene può fregar de meno!
     
  9. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    sicuramente è una realtà ciclica...ma perchè deve essere cosi?

    perchè ogni 3 anni cambia?

    perchè chi sta qui dopo 3 anni deve andarsene per un cambio generazionale...perchè...

    se guardi dal 2006 in giù siamo 4 gatti che scriviamo...i più attivi sono quelli dal 2009 in sù...

    il Simone di turno che si sbatteva, con tutti i ma e i come, non sò se lo si ritroverà...tutta quelle persone li si son estremamente scocciate di far il tutto gratuitamente...senza un grazie senza nulla...erano sempre loro a metterci la faccia e non il diretto interessato (Paolo)...(riassumo il tutto è!!!!)

    la quota che si dà per il virtual club non si è mai capito dove va...per il server ok...ma dopo un pò su 200 iscritti va da se che 1 esca con il dire "ma se diamo 20 € a testa e siamo in 200 costerà mica 4000 € sto server"...e da li molti si sono sentiti presi in giro (dentro c'ero pure io, ecco il perchè della polemica sulla mia entrata nello staff) perchè un server a detta di molti costa molto meno...vero? falso? non si sà...e a me ora come ora non frega più un casso...dò i soldi a Paolo per ringraziarlo del passion punto

    da qui le dimissioni in massa , l'apertura del nuovo club e tutto quello successo nelle ultime settimane mesi...

    credo che se anche Paolo e Simone e tutti gli altri Drivers si dessero la mano non potrà essere più come prima...oramai credo che quel qualcosa si sia incrinato per sempre e la colpa è di entrambi imho ma questo non spetta me giudicare e/o dire...voglio bene a entrambi

    dulcis in fundo il ban di Andras e di Suocera che è stato uno sbaglio, ma questo è un mio pensiero e con Paolo ne ho già parlato...

    questo è il succo ma si spera sia superato...:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. PikoPiko E46

    PikoPiko E46 Amministratore Delegato BMW

    2.615
    93
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    29.247
    EVA.......ed anche una 1ER
    La mia era un'osservazione in senso generico avendo seguito abbastanza bene le vicende degli ultimi mesi...anke se devo dire ke hai detto tu ke calcolavi di perdere un pò di conoscenti con l'apertura di questo topic...ergo nn sono forse divergenze queste? :wink:

    X la prima parte del quote la vediamo esattamente nella stessa maniera...pur avendo molti meno "anni di servizio" di te qui sul Passion :wink:

    X la seconda parte...tutto dipende se queste persone abbiano veramente voglia di farsi sentire e ke invece nn vengano "intimorite" dal clima un pò così ke si è instaurato. :-k

    Xkè penso ke sia naturale la cosa...e da una parte è un bene xkè il sangue nuovo nn può ke far del bene (basta ovviamente sia sano e nn avariato! :lol:)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Maggio 2011
  11. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    si perchè è il primo post che andava a favore del passion dopo 12 mesi di burrasca e come è successo poteva essere interpretato male,tutto qui

    ma quando l'ho aperto non volevo schierarmi da nessuna parte il tutto è nato per puro attaccamento al passion.
     
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.404
    23.366
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    io mi ricordo della giornata a Grosseto, proprio un'esperienza bellissima. e la miriade di incontri romani, con michele "TuningBoy" che veniva da Spoleto :wink:

    un moderatore per sezione è la cosa più semplice ed efficace possibile, ora. risolverebbe il 50% dei problemi di alcune sezioni, tipo quella della 1er.
     
  13. simone72

    simone72 Presidente Onorario BMW

    17.559
    723
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    Io nego eccome di avere inviato PM per convincere qualcuno ad iscriversi da altre parti!

    Se hai delle prove del contrario portale, altrimenti basta!
     
  14. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.880
    571
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    #-o
     
  15. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    6.337
    946
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Qui sotto per esempio, o in decine di altri tuoi interventi durante l'affare-Versilia.

    Sul forum a fare i propri comodi? Scusa tanto se la gente continua a frequentare il tuo forum; scusa se qui dentro ci sono delle amicizie; scusa se ci sono esseri pensanti che hanno l'ardire di esprimere proprie idee....



    ...il punto, forse, è che mentre da una parte ci si proclama democratici, dall'altra si mettono in atto comportamenti che di democratico non hanno nulla.Ti ho detto tante volte, anche di persona, che il forum è tuo e puoi farne ciò che vuoi. Quello che non puoi fare (per il bene del Passion) è avere comportamenti contraddittori. Sono questi comportamenti che allontanano le persone e fanno sì che dopo mesi siamo ancora a parlare delle stesse cose...

    Il pilatesco lavarsi le mani dei giorni scorsi sulla vicenda orologi è una cosa che offende l'intelligenza di chi con dedizione ha cercato di salvaguardare il nome del club. Quante volte ti ho chiesto di intervenire, quanto tempo è passato prima che tu facessi qualcosa, per quanti mesi il sottoscritto e altri si sono affannati a calmare gli animi di chi si sentiva preso in giro?

    Certo eri impegnato con la nuova attività e confermo che non hai avuto fortuna. Ma quando si prende un impegno, specie verso "clienti" che hanno pagato, quell'impegno lo si porta a termine costi quel che costi. Non farlo è inadempienza contrattuale.

    Altro esempio di post gratuitamente offensivo. Ogni ulteriore commento è superfluo.

    Non ti rispondo Salvatore perché affermazioni come quella evidenziata qui sotto non solo non meritano risposta, ma delegittimano anche altre tue affermazioni apparentemente distensive.


    Infine, ho letto belle parole scritte da Alberto. L'unica iniziativa che sembrava portare i protagonisti a superare vecchie ruggini e a ritrovare la voglia di stare insieme è stata "assassinata" con premeditazione in nome di una guerra di religione senza senso. Per cui non credo che ci sia davvero la voglia di rendere questa discussione costruttiva, a meno che costruire per qualcuno non significhi "mettiamoci d'accordo su come fare purché lo si faccia come dico io"
     
    A 3 persone piace questo elemento.
  16. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Le prove non posso pubblicarle io. Se vogliono lo fanno i diretti interessati.
     
  17. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.880
    571
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    .....Costantino...hai descritto con estrema esattezza cosa effettivamente ha celato l'entusiasmo che si aveva frequentando il forum..solo un anno fa (dove effettivamente la scissione era gia avvenuta) che però a prescindere da tutto,non destabilizzava il forum!

    è questo tipo di comportamento,proposto da un'alta carica a preoccupare il medio utente!e non i tentativi di boicottaggio...che sono il male minore quando un forum è coeso!
     
  18. Sgranfius

    Sgranfius

    31.601
    21.625
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Si, peró siamo realisti: all'utente medio (quale sarebbe, peraltro, l'utente medio?) non è che gli freghi granché di questi discorsi, tant'è che siamo noi "vecchietti" (di forum) a farli, in virtù di una maggiore frequentazione e maggiore esperienza sul forum. Al massimo legge, non capisce (o ci capisce poco) e poi va avanti per la sua strada. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    ciao Costantino,forse lette a freddo le parole che hai evidenziato guastano un pò,sono una persona seria e rispettosa e come utente medio posso anche sbagliare.

    ma ti posso assicurare che se solo potessi dire in chiaro perchè sono stato offeso con le parole a cui faceva riferimento Simone in precedenza, io ci farei un figurone sul passion, altri non so.

    anch'io se così si può dire usando le mie parole, ho il piede in due scarpe forse una più grande l'altra più piccola,ma non ho mai offeso ne screditato nessuno, come la maggior parte di voi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Maggio 2011
  20. Alnilham

    Alnilham Amministratore Delegato BMW

    3.535
    403
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    458.186
    Ink Spot...
    La questione dei raduni è un chiaro sintomo di malcontento IMHO: non ci son mai venuto dalla fernanda (troppo giovane per farlo credo) ma anche fino all'anno scorso aprire un 3d stupidissimo su un "incontro" (quindi non ufficiale) si trasformava in una bolgia di gente che voleva partecipare...

    Adesso invece si sentono numeri su gente che boicotta i raduni ufficiali...wow...

    VC? Bello...sarebbe bello...

    Mannò! C'è il 3d dei pagliacci! Li si ride...per davvero tra l'altro... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Non partiamo sconfitti. Questo 3d dovrebbe esser chiarificatore per tutti gli utenti e condurre ad un chiarimento tra chi si sente chiamato in causa.

    Io voglio crederci...almeno ancora per un pò...

    Becker...se posso...per quanta stima ho di te: premettendo che il passion non è una realtà aziendale, sai bene che in ogni organizzazione grossa (come voglio pensare che sia questa) l'amministrazione è sempre affidata a dei "vecchi" del gruppo...gente che è extra-skilled, o quantomeno ha un bagaglio d'esperienza notevole. Senza tralasciare il fattore carisma: importantissimo soprattutto in realtà come queste.

    In base al discorso che ho appena fatto la ciclicità delle cose lascia il tempo che trova...

    Del resto...diavolo...quante volte hai letto di utenti "grandi" "offesi" dal richiamo/ban/altri caxxi da parte di utenti più piccoli??? Sbagliato? Vero...

    Ma alla luce della realtà funziona così...

    Già! In quel 3d avevo letto dell'incontro old stile dalla fernanda!

    Spero che l'idea sia ancora in nuce...

    Assolutamente no. Ma assolutamente.

    Un utente medio che legge ste cose e non si domanda nulla è un semplice scroccone di informazioni.

    Qui parliamo di una community di amici innanzitutto.

    Dai "vecchietti" s'impara più che si può...per cui un utente medio che adora questo forum non può ignorare quanto legge su sti 3d...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina