io sto con il passion. | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

io sto con il passion.

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da redi-one, 10 Maggio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. siluro85

    siluro85 Collaudatore

    315
    12
    25 Luglio 2009
    Reputazione:
    150
    bmw 320 cd
    Premesso che io sono amico di seul e quindi diciamo che la cosa può essere presa per faziosa, tengo a sottolineare che non so nulla a riguardo di quello che è successo anche in virtù del fatto che ultimamente (causa lavoro) non sono mai online..tant'è che della vicissitudine del "raduno x1" ne sono venuto a conoscenza in largo ritardo, non essendo mai collegato..

    Leggendo le ultime risposte riguardo alla discussione di damiano (le ultime risposte di questa discussione, per capirci), capisco che ha aperto questa discussione come "saluto" a tutte le persone sul forum che hanno condiviso qualcosa con lui, come tu hai scritto nel messaggio citato.

    Quindi, dei 2 punti che anche tu hai elencato ed ho quotato, possiamo dire che il primo è venuto a mancare nel momento della espletata volontà di essere disattivato e fin qui ok; il secondo motivo però, non viene a mancare neanche quando viene disattivato in quanto può sempre guardare il forum ed i post relativi al 3d da lui aperto.

    Reputo una grave mancanza di rispetto nei confronti di damiano aver chiuso il suo 3d per i saluti e di conseguenza sono d'accordo con roberta, contando anche sul fatto che vengono lasciate attive discussioni che non interessano nessuno e la cui chiusura non creerebbe problema alcuno.

    In questo modo, si è data l'impressione di voler accanirsi contro un utente del forum (non sto dicendo che è così, ma che l'impressione data è quella) e non è una bella cosa per un forum, soprattutto dopo ciò che è successo.

    Saluti a tutti,

    Andrea.
     
  2. extwingo

    extwingo Presidente Onorario BMW

    10.257
    1.345
    18 Settembre 2008
    Cagliari
    Reputazione:
    1.723.068
    cagafumo mappatto
    redi

    Simone ha ragione
     
  3. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    i guantoni non erano per nessuno.

    era solo un segnale che la discussione si animava.
     
  4. extwingo

    extwingo Presidente Onorario BMW

    10.257
    1.345
    18 Settembre 2008
    Cagliari
    Reputazione:
    1.723.068
    cagafumo mappatto
    mah.... io stacco credo sia meglio così
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. siluro85

    siluro85 Collaudatore

    315
    12
    25 Luglio 2009
    Reputazione:
    150
    bmw 320 cd
    alla faccia del dente avvelenato... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11

    Trovo queste uscite un pò contradittorie, come contradittoria è l'azione di Seul: scrivi un post di addio e chiedi la disattivazione dell'account, ma si vuole mantenere aperta la discussione su cui lui ha posato qui "le sue ultime parole"...come detto giustamente da Bach che ha cercato con molta diplomazia di far capire a Damiano che ci pensasse un pò su, prima di prendere la decisone definitiva la discussione è stata collegiale.

    Quoto.Se un domani dovesse succedere a me farei lo stesso. Ho frequentato tanti altri forum che ora non visito quasi più, ma se per un motivo o per un altro a prescindrere dai rapporti instaurati, avessi il "bisogno" di rientrarvici "attivamente" non vedo perchè dovrei privarmi di questa scelta.

    Adirittura mancanza di rispetto. Penso che quanto ho scritto sopra da Bach dimostri chiaramente che si è cercato il dialogo e la diplomazia con Damiano, non attraverso i tasti di una tastiera, ma a voce. Sul fatto che molte discussioni che perdono di significato rimangano aperte, è anche facoltà di voi (noi) utenti segnalarle in modo che anche noi mod possiamo espletare il nostro compito nel miglior modo possibile.
     
  7. siluro85

    siluro85 Collaudatore

    315
    12
    25 Luglio 2009
    Reputazione:
    150
    bmw 320 cd
    Allora, mi stai dicendo che la discussione è stata chiusa su indicazione di qualcuno, se leggo bene tra le righe..e comunque anche dopo la diplomazia che tu hai citato, non trovo un motivo valido e logico per chiudere la discussione. A meno che non intimorisse qualcuno...
     
  8. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Perchè di deve leggere una cosa per l'altra??

    Bach Pietro ha chiaramente detto:

    Se poi si vuole vedere un complotto...bhe allora alzo le mani.

    Tra parentesi i due si sono contattati in PM, sentiti per mail e telefono.
     
  9. siluro85

    siluro85 Collaudatore

    315
    12
    25 Luglio 2009
    Reputazione:
    150
    bmw 320 cd
    Non è questione di vedere un complotto, solo non trovo un motivo logico per chiudere la discussione. Questa era la possibilità, per qualcuno che non si connette spesso e che non ha altri contatti, di salutare una persona. Questo indipendentemente che sia seul o pinco pallino. Tutto qui il mio discorso.

    Quello che è venuto dopo è una conseguenza.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Maggio 2011
  10. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Riporto nuovamente quanto scritto da Bach:

    Normalmente e per prassi, le richieste di disattivazione dovrebbero giungere via mail al seguente indirizzo: info@bmwpassion.com


    L'apertura di un topic dedicato all'addio non è una consuetudine, tuttavia ho ritenuto di lasciare aperto il topic per due motivi:



    -Avere la possibilità di capire esattamente quali erano i motivi che hanno spinto damiano a chiedere la disattivazione.



    -Dare la possibilità a chiunque volesse salutarlo di poterlo fare.


     


    Una volta stabilito che la volontà era la disattivazione il topic a mio avviso andava chiuso per esaurimento dello scopo.



    Naturalmente posso anche aver valutato erroniamente, però quello che ho fatto, mi è capitato anche altre volte in casi analoghi e mai nessuno si lamentò.


    Credo che la discussione di Damiano, o il fatto che ci ofsse un topic che ne enunciasse il suo addio, francamente dubito potesse intimorire qualcuno.

    Ripeto: il fatto che questa sia stata chuisa in questo modo è perchè era comunque seguita dai moderatori in maniera "attiva". Che ce ne siano altre decine da chiudere, magari più inutili, è vero, è nostro compito darci un taglio, ma siamo comunque in pochi a seguire centinaia e centinaia di messaggi nelle aree più disparate, e qualcosa sfugge. Anzi, mi scuso se sarò ripetitivo, ma ultimamente, grazie alla partecipazione "attiva" degli utenti con la segnalazione diretta (usando il tastino a sinistra con il simbolo del triangolino con il punto esclamativo) ne stiamo chiudendo parecchie :wink:
     
  11. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Le discussioni si chiudono per 2 motivi sostanziali:

    -Doppioni e/o spam pubblicitario

    -Esaurimento della loro funzione.

    Ovviamente una volta espressa la volontà da parte di Seul di esser disattivato e avvenuta tal disattivazione la discussione ha svolto la sua funzione.

    Così è stato anche in passato.

    Se poi si vuol agganciarsi a quella discussione per lasciare dei saluti allora è un altro paio di maniche.
     
  12. siluro85

    siluro85 Collaudatore

    315
    12
    25 Luglio 2009
    Reputazione:
    150
    bmw 320 cd
    cosa c'è di male a lasciare dei saluti?dato che la discussione aveva ANCHE quello scopo, la sua chiusura è secondo me non giusta.

    Il discorso che ho fatto riguardo alle altre discussioni, non voleva colpevolizzare nessuno era solo per fare un esempio.
     
  13. Sgranfius

    Sgranfius

    31.595
    21.624
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.305.114
    Batmobile
    Tic tac tic tac...
     
  14. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.949
    1.456
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Allora, sicuramente sarò tardo ma non riesco a capire bene, riepiloghiamo un po'

     


    Facciamo conto che io sia Damiano e vado ad aprire un thread intitolato



    Addio !!!!


    e nel primo post vado a scrivere ciò



    Io traduco in "sono stati due anni bellissimi ma me ne sto andando da passion e non ci metterò più piede, perciò non leggerò mai più un post da questo momento"


     


    Se Damiano ha deciso di abbandonare passion e non leggere più niente a che serve scrivere in quel thread?



    All'inizio poteva servire per convincerlo a restare ma dopo?


     


    Se io conosco realmente Damiano so come contattarlo fuori da passion, ma se ho possibilità di contattarlo fuori da passion quando voglio che senso ha salutarlo?


     

     


     
  16. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    6.337
    946
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Il titolo di questo topic è "io sto con il passion".

    Ma il passion con chi sta?

    Ad esempio qual'è il significato del cambio che è stato fatto al regolamento della sezione politica?

    Il contenuto identico (parola per parola, virgola per virgola), l'autore diverso.

    Cancellando le tracce di un passato fatto da altri staffisti e altri moderatori rischiate solo pessime figure.
     
  17. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Per le riscritture di alcuni punti del regolamento, come dei tutorial e delle guide, si è provveduto a farlo poichè vi erano ancora le vecchie immagini del "vecchio" forum.

    Normale aggiornamento alla grafica odierna, certamente non a cancellare i segni di chi ci è stato prima.
     
  18. simone72

    simone72 Presidente Onorario BMW

    17.559
    723
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    E non solo quello della sezione politica, anche quello della sezione Concessionari e' stato copia e incollato integralmente!

    Che senso ha? Volete farci sparire dalla storia del Passion? Ridicolo ..... Veramente ridicolo!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    6.337
    946
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    E quale sarebbe la nuova rivoluzionaria grafica dei 5 articoli del regolamento?

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?220221-Regolamento-sezione-politica

    Non fare l'avvocato Ghedini con me Beck :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. simone72

    simone72 Presidente Onorario BMW

    17.559
    723
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    Balle Beck!

    Per modificare un regolamento, che altro non e' che un topic normalissimo, e' sufficiente modificarlo, non cancellare il vecchio e copia incollarlo, guarda caso gli autori dei regolamenti in questione siamo io e Costa! Che caso eh?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina