recensione problemi SMG2 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

recensione problemi SMG2

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Mr Compact, 28 Luglio 2008.

  1. Carsico

    Carsico Secondo Pilota

    561
    65
    21 Agosto 2007
    Trieste
    Reputazione:
    3.023
    M3E46SMGII / 318isE30 / 318E36
    Forse ci vediamo ad Adria il 17, magari in quella occasione .......:wink:
     
  2. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    contaci, nel mentre confermami solo che la presa OBD della ///M3 E46 è trapezoidale ed accertati di saperci arrivare ;)

    quello a cui accennavo è il Bavarian Technic, che tutti noi col 335i/135i tuning siamo corsi a comprare per sapere cosa succede alla nostra macchina che magari non sappiamo.
    La cosa bella del BT è che se ti interessa una biemme usata puoi chiedere di attaccarti alla macchina così vieni a sapere vitamortemiracoli della stessa inclusi soprattutto i guai dei quali sei stato volutamente tenuto all'oscuro ;)
    www.bavariantechnic.com/
     
  3. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Io ne ho 127mila di km!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    ...E quindi la mia è la nonna delle M3 e46!!! =D>

    ...Mai avuto nessun problema e anche io mi tocco per scaramanzia...

    ...Beh sembra di capire che questo diavolo di SMG non è così brutto come lo si dipinge :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    ...D'altro canto anche in una recensione dell'usato su EVO di qualche tempo fa si diceva "...La M3 E46 va presa solo con il cambio giusto: l'SMG!" :mrgreen:
     
  4. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Scivola o strappa
     
  5. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Costo???
     
  6. ricky.993

    ricky.993 Collaudatore

    315
    8
    19 Agosto 2006
    Reputazione:
    35.239
    mitsu L200
    Adesso ti prendo Fable ;-)
    M3 cabrio 2002 120.000km mai un problema(al cambio;-)......)
    sempre perfetto!
    ps quando stai per finre la frizione,non scala e lampeggia il numero della marcia.
     
  7. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.231
    94
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    Grazie :wink:
     
  8. Lacoca

    Lacoca Aspirante Pilota

    4
    0
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    E46 M3 cabrio
    Bene!

    Grazie ricky,

    Sono arrivato al lampeggio della marcia! :confused:

    speriamo non siano dolori...

    :-k:-k:-k:-k:-k:-k:-k:-k:-k
     
  9. briosqui

    briosqui Collaudatore

    359
    5
    7 Luglio 2008
    Reputazione:
    260
    M3 E92 \ Piper PA28
    la mia 7\2003 170mila km zero problemi. Ora la ho venduta.
     
  10. DavideSmg2

    DavideSmg2 Aspirante Pilota

    5
    2
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    95
    Bmw M3 E46
    Ciao a tutti, mi accodo anche io con la ex //M di Fable,

    2002 con circa 170.000Km solo pochi giorni fa avevo avuto dei problemi col cambio ( spia SMG accesa e macchina che da ferma fa folle/quinta folle/quinta sia a caldo che a freddo e cambio che si bloccava con la marcia che voleva lui...) ho sostituito per scrupolo il relè salmone anche se era buono... Problema risolto dopo aver letto tutti i post del mondo riguardanti i problemi del SMG2 per capire i funzionamenti.... Alla fine il problema era localizzato sul cablaggio che parte dal sensore di riconoscimento marcia e passa inguainato dentro una piccola forassite nera ed arriva a due spinotti che vanno poi alla centralina del cambio... Questa guaina è o dovrebbe essere tutta bella infascettata al telaio della macchina passando da sopra all albero di trasmissione e molto vicino al paracalore e rumore dello scarico... In breve si era sganciato una fascetta e con il calore toccando sul paracalore dello scarico si erano sciolti sia la guaina sia due dei cavi che ci passano dentro e andando in corto tra di se mandavano in allarme il cambio... Ho solamente reisolato i due cavetti che si erano spellati per circa un centimetro prima con della gomma liquida, poi con del nastro isolante e reinguainato il tutto con la guaina nuova... Reinfascettato il tutto ad-ok il problema è sparito e il cambio ora va come un orologio svizzero!!! In sostanza il mio problema poteva essere causato dalle scosse dovute alle strade disastrate che percorro, queste hanno contribuito alla rottura del supporto del cablaggio... Quindi non mi sento di dare colpe alla BMW... In sostanza il cambio SMG2 secondo la mia esperienza è un ottimo cambio, progettato molto bene che rende la M spettacolare!!! Io non saprei farne a meno!!! Ciao a tutti e spero di essere stato utile ed esaudiente, un saluto Davide
     
  11. max.b

    max.b Collaudatore

    478
    6
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    458
    ex M3 e46 - Audi S3 SPB
    grande davide ottima recensione ;-)
     
  12. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.211
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    55mila km all'attivo, mai un problema, solo tanta cacca quando lampeggiava perchè andavano mossi un po' i sensori di chiusura del cofano. (strasoddisfatto, anche in pista)
     
  13. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    ottimo topic!

    107k km e per ora (mi gratto) solo il famoso relais impazzito.
     
  14. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    6/2003 - 9/2007: 89.000km senza mai nessun problema al cambio. Ovviamente SMG II.
     
  15. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

    3.503
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    170k è ancora in rodaggio :wink:

    Complimenti per aver risolto da solo!
     
  16. ///M3 bari

    ///M3 bari Aspirante Pilota

    21
    0
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw M3 e46 smgII
    con la prima m3 del 2003........220000 km di cui 100000 fatti da me (avete letto bene si) nessun problema

    con la seconda m3 del 2002 ......68000 km di cui appena 10000 fatti da me ....rottura totale dell'ingranaggio primario,mai successo su un cambio smg che a me risulti
     
  17. ananga721

    ananga721 Direttore Corse

    2.091
    225
    9 Agosto 2007
    Reputazione:
    13.753
    e90 320d
    9-2001 , 108000 km , il mio smg va che e' una favola , solo due volte spia accesa , ma perche' in un 360 la ho fatta tornare indietro di colpo senza dare gas , per il resto tutto perfetto , sgrat sgrat :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     

Condividi questa Pagina