si ma dato che qui niente è mai certo io non l'ho preso.....se poi diventerà obbligatorio vado in conce ed in mezza giornataecco il FAP
ma se adesso non si circola neanche con motori euro4 (vedi Padova)... a cosa serve il fap o l'euro5?!? non si circola lo stesso....
perciò non l'ho messo il FAP ;-) Cmq fortunatamente noi a Napoli PER ORA (grattatine propiziatoria) non abbiamo problemi!
onestamente se guardi i dati credo che qui quello è un problema di tutti purtroppo..... il vero problema di Napoli è la RCA che è assurda......e se anche qui vai a guardare i dati vedi che Napoli non è assolutamente ai primi posti per incidenti ed esborsi delle assicurazioni.
Beh onestamente Napoli è una città cosiddetta a "rischio" per quanto concerne furti auto, conosco il fatto dell'RCA elevata, ma non puoi dirmi che è ingiusta perchè c'è stata una speculazione esagerata negli anni... non puoi rifarti ai dati di una singola annata a mio avviso.
Veramente io faccio il consulente finanziario e ho a che fare tutti i giorni con assicurazioni....ed il padre della mia ragazza è agente generale di un'assicurazione.....se si parla sempre per sentito dire è un conto,se guardi i dati è un altro. Sono ANNI che i risarcimenti a Napoli sono sullo stesso piano di quelli a Milano e sotto quelli di Roma. Questi sono i dati....il resto sono parole. Il problema qui sono i tanti piccoli incidenti da 500 euro.....il numero è alto,ma se vai a vedere poi l'assicurazione ci perde molto + in altre città! Cmq qui abbiamo tantissimi problemi....ma almeno per ora - per tornare al FAP - nessuna decisione di blocco traffico.
no dai non discutete sù!!! piuttosto...cos'è quella specie di palla che vedo sotto la targa della E90 che il nostro amico Emiliano147 ha in firma?quella nei pressi della griglia x intenderci.... a cosa serve?
E' il radar del cruise control autoadattativo che permette regolare automaticamente la distanza dalla vettura che precede mantenendola costante senza dover intervenire continuamente con il freno in caso di rallentamenti del mezzo che si ha davanti.
Dal sito BMW: Active Cruise Control. L'Active Cruise Control è un'estensione del cruise control. Questo sistema permette di mantenere una velocità preselezionata monitorando la distanza tra la propria vettura ed eventuali ostacoli. Il sistema è composto da sensori radar e da un'unità di controllo posti nella parte anteriore della vettura sotto il paraurti. Grazie all' Active Cruise Control quando la propria BMW raggiunge la vettura che la precede la velocità viene diminuita automaticamente secondo la distanza selezionata (sono possibili quattro opzioni). Una volta che la strada torna libera, l'Active Cruise Control riporta automaticamente la vettura alla velocità preselezionata. Per disattivare il sistema è sufficiente premere per breve il pedale dell'accelerazione. L'Active Cruise Control permette di concentrarsi completamente sulla strada e sul piacere della guida.
capito...grazie!! bè comodo...ma nn sò se poi alla fine ti ricordi di usarlo o no...... mio papà sulla vecchia 530d aveva il cruise control e non l'ha mai usato una volta...poi dipende da persona a persona.....
Di nulla Davide1985!!! Anche mio papà sulla sua auto ce l'ha ma credo non l'abbia usato mai. In altri paesi tipo gli USA può essere comodo, ma quì a meno che fai tanta autostrada non ne vedo l'utilità.
bè mio papà è rappresentante e di autostrada ne fa parecchia....ma è difficile fargli imparare ad usare qualcosa di tecnologico...cosa vuoi farci..."vecchia scuola".....e si era ritrovato "tutti quei pulsanti" (anche comandi radio) sul volante xè l'auto l'aveva presa a km 0....ma lui nn li voleva xè aveva paura di far casino :)))))) poi dopo un pò ha capito l'uso dei comandi della radio....ma zero x il cruise control...diceva che nn ne capiva l'utilità..... checcevuoifa! :) ora sulla 320d touring ha messo meno "pulsanti" possibili :)))))
Neanch'io uso il cruise,tanto che anche se costa solo 200 euro,non l'ho preso come optional.Con l'auto precedente in due anni l'ho usato mezza volta e l'ho tolto subito.....secondo me quando l'auto c'è è un piacere tenere il piede sull'acceleratore
Ciao ragazzi, che dire ? si guida molto bene, la tenuta di strada è elevata; dentro è rifinita bene, i sedili sono ben profilati e poi c'è un pulsante che permette di regolare la "larghezza" del sedile in corrispondenza della schiena; non sono andato oltre i 3.000 giri, anche perchè in sesta si viaggia a 170 km/h .. appena riesco posto le immagini !