siamo sicuri che l'affidabilità cala? ...per me questa volta non si lasceranno sfuggire nulla... e non trascureranno certo l'affidabilità, nonostante il motore sia più complicato... vedremo, intanto speremm
E' un peccato se la M3 perderà il 6cilindri in linea in favore di un V8... significa snaturare un po' l'auto ed un motore affinato anno dopo anno. Onestamente io aumenterei la cubatura del 6cilindri portandolo a 3800cc e gli darei 400CV, ma evidentemente i progetti BMW sono diversi.
Si vede che per rientrare nelle severissime norme Euro5 in BMW hanno pensato di passare a un motore della più recente tecnologia... ... e visto che il nuovo V8 sarebbe una costola del V10 dell'M5, che è uno straordinario motore, non possiamo che esserne felici dell'eccellente sicuro risultato. L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è se riusciranno, montando un V8, a mantenere la perfetta ripartizione dei pesi tra anteriore e posteriore
Quoto, anche per me il passaggio al V8 di derivazione M5 ( ) è un idea tutt'altro che malvagia! Per quanto riguarda i pesi, penso ci abbiano pensato, dato che fin dall'inizio si sapeva che ci sarebbe stato un V8 (hanno studiato il vano motore apposta per ospitare certi motori dato che sull' E46 non ci stavano) Comunque staremo a vedere!
Quoto. E poi un 4000 comincia a diventare un po' troppo grosso per i miei gusti lasciando poi stare bollo e tutto il resto
quanto costera' poi??? secondo me' la futura 330 costera' un po' di meno della attuale M3 ma avra' l'opzione sport package (come hanno in USA : 330 zhp), la quale aumentera' le doti sportive in generale.. ma rimarra' sempre una "normale" serie 3.... andra' a finire che le m3 e46 diventeranno Cult-car (come la e30 ceccotto)... e non caleranno tanto di prezzo....
D'altronde anche con un V8 ed i costi di gestione in aumento, l'M3 (ma anche l'M5) sono vetture che se rapportate a macchine di pari prestazioni di altre case sono "economiche". Fate un rapporto tra M5 e Mercedes parti volume e prestazioni...finite quasi a dove passare alla Brabus. O un rapporto tra M3 E46 e Maserati. E poi non dimenticate che in una M3 quasi tutti gli accessori sono di serie rispetto ad un 330.
le mie prossime macchine opteranno o sulla nuova M3 o sulla nuova M1 che trovo fantastiche ovviamente dipende anche dai prezzi.