Inutilità dei sensori di parcheggio!! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Inutilità dei sensori di parcheggio!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Jaco320, 22 Gennaio 2011.

1. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Non penso ti abbiano puntato la pistola alla testa per metterli i sensori e immagino che le valutazioni sulla loro inutilità che hai riportato in questa discussione le avessi fatte anche prima di ordinare l'auto; per questo mi viene da pensare, ma perchè li hai messi??:-k

2. Mirko.S.

Mirko.S. Primo Pilota

1.360
    24
    11 Novembre 2009
    E91 177cv Steptronic
    :-k:-k:-k:-k

3. Leo#74

Leo#74 Direttore Corse

2.002
    44
    24 Maggio 2008
    218i AT
    Fortunatamente trovati originali sia anteriori che posteriori su auto comprata usata.......credo l'optional piu utile in assoluto!!!!!:wink:

A parte che parcheggi a 2 dita dai vari muri,muretti e cancelli senza far sporgere l'auto e rischiar tutte le volte di toccare targa o paraurti!!!!

Con le indicazioni di vari colori poi ormai faccio manovre in automatico solo guardando il monitor navy e niente specchi.

E in ultimo mi han salvato da un probabile incidente con un bambino,piccolo non visibile dallo specchio,che si e' messo a correre dietro l'auto mentre facevo manovra e i suoni mi han fatto frenare di colpo.....senza mi sarei fermato sentendo il botto e non voglio immaginare cosa potrebbe esser successo.......

D'ora in poi li vorro' sempre su tutte le auto che avro'.....piuttosto prendo l'auto con i cerchi in ferro ma con i PDC!!!!!:mrgreen:

PS:se non ricordo male vengono originali,se montati su auto nuova da ordinare,€700 ant. e post. quindi non un'esagerazione pensando allo sproposito che fan pagare il navy che offre meno di un TOM TOM.........](*,)

4. Ale83p

Ale83p Primo Pilota

1.417
    40
    14 Settembre 2009
    BMW 320d Touring, Golf 5 2.0td
    Possiamo discutere sul costo dei sensori, ma non sulla loro utilità! è vero che poi per evitare le sportellate bisognerebbe viaggiare con i copertoni sulle fiancate come qualche battello :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ma siamo in Italia e certi atteggiamenti e la maleducazione purtroppo ci sono!

5. Ervis E90

Ervis E90 Presidente Onorario BMW

6.001
    187
    28 Agosto 2010
    BMW
    quoto

io lo presa apposta con i PDC ant e post perche sono sensordipendente, senza non riuscirei a parcheggiare senza toccare il paraurti post8-[#-o.

anzi io ne vorrei altri sotto al paraurti anteriore per non toccare il marciapiede, è talmente bassa che tocca da per tutto](*,).

poi a volte l'auto la giuda anche mi madre quindi...però a lei li servirebbero anche i sensori per le buche#-o

per il fatto che i PDC siano inutili per colpa di altri che sono incivili è un altra cosa..., queste persone ci sono sempre state e sempre ci saranno:evil:.

un paio di mesi fa mi ha toccato una E91, con tanto di sensore:evil:, il paraurti anteriore in un parcheggio, il sensore serve a poco se c'è una testa de caxxo al volante, però non posso farci niente:sad:](*,)

ma allora non mi sarei comprato una bmw, se tanto gli altri me la rovinano che la compro a fare. mi prendo una economica e poco importa se la toccano

6. Cugy

Cugy Amministratore Delegato BMW

2.750
    125
    20 Aprile 2010
    A4 B9
    Quoto

Ma che vuol dire? Allora anche l'indicatore di direzione destro è completamente inutile se devi girare a sinistra :eek:

I sensori parcheggio sono una mano santa, oltre a facilitare di molto la manovra ti impedisce di arrecare danni/graffi...poi se nel frattempo ti cade addosso un pianoforte lanciato dal trentesimo piano allora non c'è sensore che tenga

A 1 persona piace questo elemento.
  7. Maxkaos

Maxkaos Collaudatore

391
    13
    3 Maggio 2007
    San Marino
    |BMW M4-F82| |X5M-F85|
    Bhà non capisco proprio questo sfogo.

Io ho i sensori sia davanti che dietro, li ritengo utilissimi e non comprerei mai un'auto senza. Sono comodi sia per parcheggiare in garage sia per strada, evitando di fare qualche danno al proprio mezzo e a quelli degli altri.

Inoltre, proprio come hai detto "Fin quando tutte le makkine non avranno i sensori..." se qualcuno non inizia a montarli, non si arriverà mai ad averli su tutti i veicoli.

Resta comunque il fatto che i tanti, troppi, "speronatori" da parcheggio non hanno bisogno dei sensori ma di educazione e senso civico (merce molto rara da trovare in Italia).

8. GoTHiC

GoTHiC Amministratore Delegato BMW

2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    330xd E92
    Secondo me sono utili... Poi sul fatto che ci sia molta gente che avendo una macchina cessosa se ne frega di rigare le macchine belle sono pienamente d'accordo... Ma purtroppo questa gente ci sarà sempre:sad:, anche se si installassero sensori su tutte le autovetture :biggrin:.

9. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    :haha:haha:haha

Appena posso ti reppo.

10. GoTHiC

GoTHiC Amministratore Delegato BMW

2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    330xd E92
    quoto in pieno

11. Cugy

Cugy Amministratore Delegato BMW

2.750
    125
    20 Aprile 2010
    A4 B9
    :mrgreen::wink:

12. Jaco320

Jaco320 Aspirante Pilota

14
    0
    10 Giugno 2010
    BMW 320d
    ciao

Ultima modifica di un moderatore: 26 Gennaio 2011
  13. chicco81

chicco81 Presidente Onorario BMW

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    meglio non dirlo.......
    io sono un altro che con 800 euro li ha messi sia ant che post quando l'ha ordinata....e li trovo utilissimi,soldi ben spesi!!!!fondamentali per riporre la mia 320d nel suo lettino!:mrgreen:basta un breve periodo di apprendimento per i più pigri.... :wink:

14. mariocorto

mariocorto Kartista

95
    9
    25 Dicembre 2010
    BMW 330D CABRIO E93
    come non darti ragione!!! =D>

15. vicchio

vicchio Presidente Onorario BMW

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    BMW 520d Touring business
    D'accordissimo !!! Questa è la prima cosa, poi anche per non far danni alle auto altrui. Per gli imbecilli che sembra si divertano a strisciarti l'auto non c'è rimedio elettronico :mrgreen::mrgreen:

Anch'io li ho davanti e dietro, sull'altra auto li avevo posteriori e ormai sono talmente viziato che vi rinuncerei mai.:wink:

16. nek77

nek77 Amministratore Delegato BMW

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    anchio faccio così:mrgreen:...però si diventa schiavi della macchina:wink: io ho i sensori ant e post con telecamera e sono utilissimi......

quelli solo con cicalio servono a poco....

17. massi78

massi78 Secondo Pilota

526
    12
    9 Febbraio 2010
    Ferrari 599
    A me è successo in un centro commerciale.C'erano parecchi posti liberi,pioveva e quando torno all'auto una Y vecchio modello a 10cm dal lato guida e io dal baule nn ci passo e dal lato passeggero con le scarpe sporche e l'acqua non scavalco di sicuro anche perchè peso 95kg.

Quindi inserisco la chiave,con la mano spingo il freno e metto folle,poi spingo a mano l'auto fuori dal parcheggio.Ero arrabbiatino ,volevo distruggergli l'auto ma poi ho pensato bene di prendere le chiavi di casa e fargli tutta la fiancata. dite quello che volete ma lo rifarei perchè se uno è cosi' ******* da parcheggiare cosi quando ci sono 10 posti liberi vicino se lo merita.

18. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.838
    8.428
    10 Aprile 2009
    BMW G21 - Q5
    Anni fa, i trovai il paraurti posteriore della 159 sfasciato (proprio spaccato a metà..), il carroziere mi disse che sicuramente per farmi un danno simile, doveva essere un fuoristrada dotato di gancio traino...

Ovviamente, il danneggiatore si guardò bene dal fermarsi o lasciarmi un biglietto..

Per quanto riguarda questo discorso:

Non offenderti, ma se quello che ti ha "stretto" è stato un imbecille, il tuo comportamento non è stato certo edificante...

Non ti aveva fatto dei "danni materiali" e tu, gratuitamente, gli hai procurato svariati centinaia di euro di danno...

Vorrei vedere se qualche giorno tua moglie, o tua madre, o tuo padre, o chi per loro, ti portasse a casa l'auto con una fiancata da rifare solo perchè non in possesso di "agilità mentale" in fase di parcheggio..

Se questa è la tua "giustizia" che Dio ci scampi...

19. mugia60

mugia60 Kartista

75
    3
    29 Luglio 2009
    320i E91 Msport / VFR rc36
    Non offenderti, ma se quello che ti ha "stretto" è stato un imbecille, il tuo comportamento non è stato certo edificante...

Non ti aveva fatto dei "danni materiali" e tu, gratuitamente, gli hai procurato svariati centinaia di euro di danno...

Vorrei vedere se qualche giorno tua moglie, o tua madre, o tuo padre, o chi per loro, ti portasse a casa l'auto con una fiancata da rifare solo perchè non in possesso di "agilità mentale" in fase di parcheggio..

Se questa è la tua "giustizia" che Dio ci scampi...

Giusto, se tutti si comportassero cosi...

Io vivo in Svizzera e a sentire gli amici italiani ci elogiano per l'ordine,la pulizzia e il rispetto delle cose altrui, ok é una questione di mentalità.

Se io comincio ad avere rispetto delle cose altrui e insegno ai miei figli ad essere ripettoso ci vorra del tempo ma i risultati si vedranno.

Lo sò ti girano i maroni ma se io mi comporto cosi rigando la macchina di un altro e dò questo esempio si farà la fine del gatto che si mangia la coda.

20. Tia330

Tia330 Presidente Onorario BMW

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    320d E92 LCI
    Non offenderti ma questo è un comportamento ignobile [-X[-X..se ti avesse causato danni alla tua si potrebbe pure capire ma solo perchè hai dovuto faticare 5 min in più? Digli sù qualche parola e mandalo a quel paese....magari il tipo con la Y aveva fretta per le sue cose e non ci ha neanche pensato....e ora si ritrova con molti danni all'auto magari senza neanche capire il perchè...

Condividi questa Pagina