TOM TOM GO 700 batte I-drive 2 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

TOM TOM GO 700 batte I-drive 2

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Bach, 10 Dicembre 2010.

1. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    non credo qualcuno ti abbia forzato ad acquistarlo. Ultima versione dei ttgo..aggiorna boot/navcore/mappe dei vecchi ttone ed avrai le stesse funzioni il resto è aria fritta (ti assicuro che conosco molto motlo bene i TT)

Ultima modifica di un moderatore: 29 Dicembre 2010
  2. x3non

x3non Kartista

53
    0
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    quindi? non posso esprimere un mio parere?

Ho semplicemente espresso una mia opinione su un prodotto che costa 3000 euro e ha meno funzioni di uno che ne costa 150 anche se non è integrato.

Da consumatore ho esercitato il mio diritto di NON acquistarlo (mio padre ha il professional sulla 3 coupè) e sulla mia serie 1 non l'ho messo perchè credo che 3000euro per quell'aggeggio sia troppo.

Ho espresso un mio parere e come tale vorrei che fosse trattato con rispetto.

Faccio un edit per specificare nel caso non si fosse capito che il mio "davvero uno scandalo" è ovviamente da intendersi una voluta esagerazione...

Ultima modifica di un moderatore: 29 Dicembre 2010
  3. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Non sono del tutto daccordo. :wink:

Per essere precisi sono daccordo che il navigatore integrato sia molto più pratico, senza cavi di alimentazione tra le scatole e con un risultato estetico molto buono.

Per quanto riguarda il lamentarsi del suo funzionamento è semplicemente un mio insindacabile diritto.

Se spendo 3k euri ho il diritto di pretendere un sistema ad altissime prestazioni, cosa che con I-drive1 / 2 non è nel modo più assoluto.

Sulla mia precedente vettura E46 con MK4 non mi sono mai lamentato, il sistema era veloce e preciso nel calcolare i percorsi, mai un'incappamento o un'incertezza.

Sulla mia attuale auto personale ho il sistema I-drive 1 ed è una rumenta; lento nel calcolo e ricalcolo, e macchino so all'utilizzo, inoltre le strade che sceglie per portarti al fatidico punto B sono assurde, il TOM Tom di 7 anni fa funziona molto più velocemente e com maggiore precisione.

Passiamo all'auto aziendale, li c'è I-Drive 2, molto veloce nel calcolo ma ugualmente poco intuitivo nell'utilizzo e comunque con una logica di calcolo dei percorsi assurda.

Se a te sta bene così, sono felice per te, nulla da dire. Se io non mi accontento non voglio sentirmi fare la predica sentendomi dire che intanto dovevo saperlo e non ho diritto di lamentarmi.

Non ci sto! :wink:

Il sistema di navigazione BMW è obiettivamente un cesso e un tom tom (pure datato) che vale si e no 30 € gli sta davanti di parecchie lunghezze.

Questo è quanto. :wink:

4. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    vedo che sei anziano di forum quindi sai bene che l'argomento è ben noto e tutto è stato detto....posso aggiungere che anche altre marche forniscono sistemi più o meno proprietari che sono inferiori al più diffuso tomtom (personalmente ne uso anche uno sullo scooter/moto).

Per le prestazioni bisogna vedere cosa significhi per te altissime prestazioni ed in quanto alla pretesa di avere qualcosa che soddisfi le aspettative a fronte della spesa sostenuta non è sempre un equivalenza così immediata; vogliamo parlare delle trubine, delle lamelle, dei cambi automatici..la lista è lunga...

Non si possoo certo fare paragoni tra i due sistemi visto che uno è integrato e l'altro no...sono due mondi diversi basati su concetti diversi. Anche la BM54 per il prezzo che viene pagata fa peggio di un autoradio separata ed ha meno funzioni (ormai la presa aux(usb ce l'hanno tutti) e vogliamo parlare dell'amplificatore (chiedi cosa costa) o delle casse acustiche?

La domanda è tali apparati integrati che la BMW inventa a vende a caroprezzo svolgopno la funzione: si.... L'arma totale non esiste.

E rpima di acquistare è doversoso informarsi...poi se vogliamo fare gli opinionisti facciamo pure ....endless story

5. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Sai, in un forum è normale esprimere le proprie opinioni :cool:

Giustamente, anche tu (come tutti noi) fai "l'opinionista" :wink: Solamente sono pensieri differenti (e meno male, sai che noia altrimenti).

Massimo rispetto per la tua legittima opinione, io però rimango della mia :wink:

Buon 2011 :x /emoticons/wub@2x.png 2x" width="20" height="29" />-mas:

6. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    Grazie anche a te :mrgreen:... a proposito ho appena finito la personalizzazione del dvd high 2011 con i POI di mio interesse...ed ho anche agiornato le icone :mrgreen: :mrgreen: e già che c'ero ho aggiornato i tre tt di casa :mrgreen::mrgreen: con i navcore più recenti, bellina la funzione ALG...questa l'MKIV non ce l'ha :evil:

7. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    cos'è l'ALG?

Scusa l'ignoranza ma ho preso un XXL IQ routes europa e devo ancora imparare a conoscerlo #-o

8. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    siamo OT..quindi ti rispondo ma non credo potremo continuare qui..se cerchi ci sono ottimi forum anche sul TT e mi troverai anche li.

Il TT si modifica a piacimento :cool: i modelli più versatili sono quelli con lo slot per la SD che permettono di giocare all'infinito senza smanettare sulla SD interna. La funzione ALG (Advanced Lane Guidance) è la funzione che in prossimità degli svincoli ti fa vedere con freccia verde la direzione da prendere e visualizza il cartello della strada/autostrada che stai prendendo. Effetto carino ma tutto sommato non indispensabile, si tratta di effetti grafici accattivanti nulla di più; non è una funzione specifica del modello ma della combinazione mappa/navcore cosi come IQ-SPEECH ed altro.

9. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Lo svincolo con la corsia da prendere me lo fa vedere a me!

se puoi mandami in pm il link del forum TT! :wink:

Condividi questa Pagina