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[Topic generale] Pneumatici: opinioni,info e suggerimenti

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da fetr, 29 Giugno 2009.

  1. Oma-R

    Oma-R Kartista

    197
    1
    29 Gennaio 2010
    Reputazione:
    28
    E92 320d attiva
    si, è meno sensibile, ma molto piu comoda. il volante non lo devi continuamente correggere come prima.

    di contro, è meno veloce, più morbida come risposta!
     
  2. turo82

    turo82 Secondo Pilota

    738
    6
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.421
    Bmw Serie1 Msport
    Salve a tutti dopo 5.000 km fatti da settembre ad ora vorrei darvi la mia impressione sulle falken fk452, con misura 215/40/R18 ant 245/35/R18 Post.

    Sinceramente dopo due treni di RUNFLAT Bridgeston REA050 devo dire che appena le cambi effettivamente noti una differenza, (ma a mio avviso si tratta di una pura impressione di guida) sicuramente si tratta del passaggio alle normali in quanto che le RUNFLAT in genere sono piu' "dirette" nel senso son rigide e con l'assetto M che ha la mia auto vi giuro che sentivo qualsiasi imperfezione dell'asfalto.

    Ma veniamo alle falken, su consiglio di un amico e dopo la consultazione del forum mi son deciso all'acquisto, devo dire che inizialmente ero un po' scettico, anche perchè bridgestone (è il top) e falken la differenza si fa dal nome ma nn solo anche dal PREZZO.... diciamo comprate su camskill con un ottimo prezzo appena montate ho notato che sembra davvero di salire su un'altra macchina.. piu' morbina, sembra davvero di avere du budini al posto delle gomme...pero' a mio avviso qualcosa cambia...IL CONFORT....

    Devo dire che la macchina e meno rigida, e presumo che tale cosa dipenda dal fatto che avevo tolto le RUNFLAT. Poi piu' che guidi e piu' che ti abitui allo stile di guida...devo dire che sia sull'asciutto che sul bagnato non mi danno problemi, forse con la guida al limite la macchina tiene meno, ma la tenuta è modulare mentre con le runflat quando la perdevi la perdevi tutta insieme.

    Devo dire che dopo 5.000 km gli darei i seguenti giudizi tenendo conto di una scala da 1 a 5 (1minimo - 5 massimo)

    Rumorosità: 4 (solo sui 100 km/h in autostrada con asfalto drenante sento un eccessivo rumore ma passato i 110 il rollio passa)

    Tenuta asciutto:4,5

    Tenuta bagnato: 4

    Consumo: 5

    Rapporto qualità prezzo: 5+

    Domanda se le comprerei? - Certo che si, le consiglio davvero!!

    Un saluto ragazzi sperando di avervi aiutato sulle vs. scelte future...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2010
  3. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    Ciao ragazzi, dato che domani vado a montare le invernali al 330d, mi consigliate di far toccare la convergenza? Se si che valori devo dire al gommista? Grazie
     
  4. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    Dimenticavo, meglio far sostituire anche le valvole?

    Passando ad altro, che pneumatici invernali mi consigliate misura 215/45 17?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Novembre 2010
  5. maumauM5

    maumauM5 Direttore Corse

    2.291
    98
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    16.907
    M5 E39 + 525d E39
    Se leggi il 3d delle invernali,troverai consigli :wink:
     
  6. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
  8. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
  9. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    se non ricordo male qualche tempo fa si parlava di omologazioni di gomme americane, forse le aveva montate un M5 touring, Farmaco ricorderà meglio di me.

    e spesso l'omologazione per gli states non vale per l'europa.
     
  10. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ecco, proprio quello che temevo :confused:
     
  11. Isotopo 235

    Isotopo 235 Collaudatore

    375
    29
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    956
    BMW 330d E92
    novità sulle s001?
     
  12. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
  13. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    ragazzi qualcuno comprerebbe con me delle Re-11 da tirerack?
     
  14. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    #-oIo una volta nella vita vorrei provare P-Zero Corsa System oppure Michelin Sport Cup+
     
  15. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    ma sia sulla tua sia sulla mia non si trovano entrambe le misure,se non sbaglio.

    ecco perchè di un "quasi" semi slick bridgestone, che lavora con meno campanatura rispetto alle varie semi slick.
     
  16. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Chissà come vanno? Ciò che frena è pensare alla giornata con il temporalone e i km che si possono percorrere!
     
  17. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    guarda, io avevo delle Toyo R888, semi slick, sull'e92.

    se l'asfalto è bagnato ma non ci sono pozze si riesce ad andare molto forte nel misto (a patto di avere le gomme calde)

    gli unici problemi sono nelle pocce e forse alle alte velocità: possibilità di acquaplaning ma non è che muori alla prima curva.

    le Re-01R essendo meno estreme dovrebbero essere una via di mezzo fra un PZero e una R888, quindi perfette d'estate e comunque utilizzabili d'inverno (neve a parte).
     
  18. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Alla faccia dei problemi!:lol:
     
  19. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Allora, dopo un paio di giorni di neve e temperature molto sottozero traggo alcune conclusioni, riguardo le estive su neve:

    l'anno scorso con le GY eagle asymmetric al posteriore ho avuto non pochi problemi a riuscire a muovermi su neve, quest'anno sono davanti le GY e dietro ho le dunlop sportmaxx, ebbene, grip decisamente migliore, la gomma meno "piatta" e con più incavi si aggrappa meglio su neve.
     
  20. SUD

    SUD Aspirante Pilota

    4
    0
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Touring
    Buongiorno ragazzi, innanzitutto augurissimi di ottimo Natale passato :biggrin:

    Che ne pensate delle Goodyear OptiGrip 205/55 R16 91V da montare su una BMW e91 ???
     

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