320d rumorosa dopo intervento alla guarnizione delle punterie. | BMWpassion forum e blog

320d rumorosa dopo intervento alla guarnizione delle punterie.

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Edo, 6 Dicembre 2010.

  1. Edo

    Edo Collaudatore

    417
    3
    16 Dicembre 2005
    Reputazione:
    36
    320d e90
    Ciao a tutti.

    Ho cercato me non ho trovato altri casi come il mio.

    La mia auto ha 105.000 km ed è modulata (cr6) da 20.000.
    A gennaio in occasione del tagliando ho segnalato una perdita d'olio e mi è stata sostituita la guarnizione delle punterie, successivamente ho fatto cambiare anche il tappo dell'olio in quanto trasudava anche da lì.

    Detto questo da allora è aumentato il rumore (sembra un vecchio iniettore pompa) e le vibrazioni, specialmente con il motore in tiro a bassi regimi di giri e sembra che vada in risonanza al minimo vibrando sul telaio.

    Sono tornato e mi è stato detto che c'è un errore del sensore Rail (da quello che so, i moduli sono soliti sballare i valori di pressione del sensore) e che c'è un trasudamento d'olio da un iniettore (l'ultimo e meno accessibile).

    Non ho notato cali significativi di prestazioni, anzi gira regolare anche se fuma più del normale.

    Pensate che sia sufficiente un reset della centralina o (come mi ha detto il meccanico) potrebbe dipendere dal sensore del Rail (da cambiare)?

    Potrebbe essere altro? (iniettori?):-k
    Vorrei tornare in officina con qualche idea in merito in modo da non brancolare nel buio.

    ATD se ci sei batti un colpo:wink:
     
  2. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    a quanto ce l'hai il modulo?
     
  3. Marconycity

    Marconycity Secondo Pilota

    920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68
    Ex320d E92 blu creambeige STEP
    inanzitutto leva il modulo prima che la tua bella si ribelli definitivamente!!
     
  4. Tiger982

    Tiger982 Direttore Corse

    1.650
    36
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    -10.556.231
    e93 330d, ex e92 320d PowerKit
    sti moduli sono piu i danni che fanno che le cose buone!
     
  5. Edo

    Edo Collaudatore

    417
    3
    16 Dicembre 2005
    Reputazione:
    36
    320d e90
    Modulo levato da giugno, l'ho lasciato come impostato dal fornitore (mappa 2 ore 14.)
     
  6. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    dipende da come lo usi... Io ce l'ho da 130.000 km...
     
  7. Edo

    Edo Collaudatore

    417
    3
    16 Dicembre 2005
    Reputazione:
    36
    320d e90
    Calcola che non sono uno che tira il collo alla macchina e il modulo l'ho praticamente lasciato con le impostazioni fornite da cntech.

    Detto questo è risaputo che il modulo (ingannando i dati del sensore rail) provoca un errore sul sensore rail in diagnosi.

    E' successo tutto dopo la sostituzione della guarnizione delle punterie, l'auto fino ad allora non mi ha dato questo problema.
     
  8. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    non e che magari hanno toccato le punterie:-k
     
  9. menior

    menior Kartista

    157
    8
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.700
    E91 320d
    Per cambiare guarnizione delle punterie bisogna estrarre gli iniettori,non è che hanno fatto qualche danno,a me è sucesso una volta con la mia vecchia macchina
     
  10. Edo

    Edo Collaudatore

    417
    3
    16 Dicembre 2005
    Reputazione:
    36
    320d e90
    Potrebbe essere, ho visto su realoem lo spaccato ed in effetti occorre sfilare gli iniettori, mi chiedo a questo punto perchè non ha risolto subito il trafilaggio dall'iniettore.
     
  11. menior

    menior Kartista

    157
    8
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.700
    E91 320d
    Se dopo quell'intervento c'è stato un trafillaggio dall'iniettore(ma di gasolio non olio) conferma solo che sono stati loro a fare danno all'iniettore,gli iniettori spesso sono come inchiodati e si fa fatica a sfilarli,se non si hanno strumenti adatti e capacità si possono far danni come è sucesso anche a me una volta
     
  12. Edo

    Edo Collaudatore

    417
    3
    16 Dicembre 2005
    Reputazione:
    36
    320d e90
    Ah però :biggrin:... la tratti bene sicuramente:wink:, toglimi una curiosità, a che km hai cambiato i supporti motore (se li hai cambiati).
     
  13. Edo

    Edo Collaudatore

    417
    3
    16 Dicembre 2005
    Reputazione:
    36
    320d e90
    Mi sa che sente il tempo... oggi Milano > Bologna e ritorno e gira regolare,

    [OT] peccato per la solita assenza di BMW al Motor Show [chiuso OT]
     
  14. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

    mai fatti ancora... visivamente sono ancora apposto... credo che al prossimo intervento lo farò..
     

Condividi questa Pagina