Ciao a tutti. Ho cercato me non ho trovato altri casi come il mio. La mia auto ha 105.000 km ed è modulata (cr6) da 20.000. A gennaio in occasione del tagliando ho segnalato una perdita d'olio e mi è stata sostituita la guarnizione delle punterie, successivamente ho fatto cambiare anche il tappo dell'olio in quanto trasudava anche da lì. Detto questo da allora è aumentato il rumore (sembra un vecchio iniettore pompa) e le vibrazioni, specialmente con il motore in tiro a bassi regimi di giri e sembra che vada in risonanza al minimo vibrando sul telaio. Sono tornato e mi è stato detto che c'è un errore del sensore Rail (da quello che so, i moduli sono soliti sballare i valori di pressione del sensore) e che c'è un trasudamento d'olio da un iniettore (l'ultimo e meno accessibile). Non ho notato cali significativi di prestazioni, anzi gira regolare anche se fuma più del normale. Pensate che sia sufficiente un reset della centralina o (come mi ha detto il meccanico) potrebbe dipendere dal sensore del Rail (da cambiare)? Potrebbe essere altro? (iniettori?) Vorrei tornare in officina con qualche idea in merito in modo da non brancolare nel buio. ATD se ci sei batti un colpo:wink:
Calcola che non sono uno che tira il collo alla macchina e il modulo l'ho praticamente lasciato con le impostazioni fornite da cntech. Detto questo è risaputo che il modulo (ingannando i dati del sensore rail) provoca un errore sul sensore rail in diagnosi. E' successo tutto dopo la sostituzione della guarnizione delle punterie, l'auto fino ad allora non mi ha dato questo problema.
Per cambiare guarnizione delle punterie bisogna estrarre gli iniettori,non è che hanno fatto qualche danno,a me è sucesso una volta con la mia vecchia macchina
Potrebbe essere, ho visto su realoem lo spaccato ed in effetti occorre sfilare gli iniettori, mi chiedo a questo punto perchè non ha risolto subito il trafilaggio dall'iniettore.
Se dopo quell'intervento c'è stato un trafillaggio dall'iniettore(ma di gasolio non olio) conferma solo che sono stati loro a fare danno all'iniettore,gli iniettori spesso sono come inchiodati e si fa fatica a sfilarli,se non si hanno strumenti adatti e capacità si possono far danni come è sucesso anche a me una volta
Ah però ... la tratti bene sicuramente:wink:, toglimi una curiosità, a che km hai cambiato i supporti motore (se li hai cambiati).
Mi sa che sente il tempo... oggi Milano > Bologna e ritorno e gira regolare, [OT] peccato per la solita assenza di BMW al Motor Show [chiuso OT]