secondo me e' partita di brutto la centralina, comunque tieni presente che di solito agli iniettori arriva sempre un positivo tramite il rele dell'iniezione e poi gli iniettori vengono messi a massa dalla centralina tramite transistor interni per essere attivati. Pero non vengono comandati singolarmente, ma a gruppi di 3. quello che non mi torna e' che contemporaneamente la pompa della benzina pompa e gli iniettori son tutti aperti... la pompa della benzina gira vero, quella non e' la pressione residua che resta nel rail vero? ah a proposito riesci a provare con un'altra centralina che sei sicuro funzionare?
def son daccordo con te... ma prima di impazzire cercando il guasto e partendo dal guasto + brutto, io fare il controllo dei cablaggi e per cui ci vorrebbero delle prove col multimetro.... anche xkè la centralina senza quadro acceso non dovrebbe essere alimentata ed ecco xkè la cosa non mi torna....
lo sapevo che rispondevi tu /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> va benissimo appena ho un attimo gli segno i controlli da fare e i dati che deve rilevare :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grazie di tutto a tutti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Oggi praticamente ho levatto il colletore ed ho stacato tutti i spinoti che vengono collegatti al motore.. ho lasciato atacata solo la centralina gli iniettori e la scatola dei rele e fusibili ..pero quando metto sopra la bateria col quadro spento...mi fa la stessa cosa cioe gli iniettori sruzzano a pressione.....non ci capisco piu niente.. dopo mezz'ora c'ho riprovato...e che succede..non spruzzavano piu benzina pero neanche quando giravo la chiave(so che quando giri la chiave per far partire il motore un po di bezina deve uscire) ... ho guardato pure sotto il volante ma non c'e nessun filo rotto ho qualcosa del genre..
la mia centraline e una Siemens 5WK9 002 MS40.1 si ho provato con un altra sempre una siemes ms40.1 solo che era di un 328i pero con quella avevo il quadro acesso sempre .. non andava .. una centralina di una 320i non ce l'ho
no, il rele non e rotto , ho messo un altro uguale ... quando stacco il rele . nn esce piu benzina dagli iniettori /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
a sto punto ragazzo mio, ho il timore che effettivamente sia partita la centralina..... ma si potrebbero fare alcune prove... di che zona di roma sei?
sono entrato in possesso di uno schema completo dei collegamenti della tua centralina e risulta che il positivo degli ignettori deriva direttamente dal positivo pompa benzina, per cui se il relè da corrente ad essa, arriva anche agli ignettori.... ora se mettiamo caso che la centralina in stato di spento tiene tutti i contatti chiusi, e per qualche motivo arriva alimentazione alla pompa, di conseguenza restano aperti anche tutti gli ignettori... per cui ti faccio una domanda semplice, se provi a girare il quadro in posizione di marcia, gli ginettori smettono di spruzzare????
l'avviamento pompa e il positivo ignettori viene gestito da 2 relè, 1 è il relè gestione motore che prende massa dalla centralina sul pin 55.... controllabile direttamente nella scatola fusibili al piedino 85 del relè mentre il segnale accensione centralina da quadro è al pin 49 (+12) di seguito il pin 52 (centralina massa) avvia il rele gestione pompa e ignettori
Allora ho trovato l'errore raggazzi . TACCI SUA era una massa atacata alla corente..adesso funziona tutto bene ..meno male che nn si e bruciata la centralina..Che felice che so vi giuro :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> .. Grazie mille a tutti per l'aiuto ed il tempo perso per me ..quando l'avro finita mettero qualche foto o video..Grazie ancora..