123D sostituzione motere?!? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

123D sostituzione motere?!?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da delirio, 1 Dicembre 2010.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.770
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Non so se sia già capitato qualche caso fuori garanzia, loro mi han detto che sulle vetture che hanno rientrato è sempre passato in garanzia, a patto che avessero fatto tutta la manutenzione in BMW. Probabimente rientravano tutte nella Best 4.
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.770
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Tutti gli N47 hanno il basamento in alluminio.
     
  3. delirio

    delirio Aspirante Pilota

    25
    0
    18 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    123D
    Beh, non mi sembra che mi regalino nulla per cui debba ringraziare.

    Il difetto rientra a pieno titolo nella best 4 che copre le parti lubrificate, come appunto il motore......

    Il motore sostitutivo NON è nuovo bensì rigenerato.

    E' un inconveniente di cui facevo volentieri a meno.

    Se uno acquista e PAGA una vettura "premium" si aspetterebbe una qualità "premim"...non dpretendo che BMW sia Dio (ma almeno la Madonna sì..:rolleyes:).
     
  4. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    appunto.. ti cambiano il motore a costo zero..

    ribadisco la mia domanda.. cos'altro dovevano fare? :-k
     
  5. Max 82

    Max 82 Amministratore Delegato BMW

    4.028
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    Intendevo che a volte anche se le cause sono imputabili a problemi di costruzione essendo fuori garanzia se ne possono lavare le mani,in alcuni casi bmw si è distinta per aver riconosciuto problemi del genere e aver passato degli interventi in garanzia anche se non "dovuti"...
     
  6. Looxor

    Looxor Secondo Pilota

    869
    11
    26 Settembre 2010
    Reputazione:
    297
    piccola Bmw step\Gsx-R
    dovrebbe esser solo la testata in alluminio no il basamento
     
  7. SPONGBOB

    SPONGBOB Guest

    Reputazione:
    0
    Preoccupante sostituire il motore a soli 95mila km di percorrenza. Io sono a quota 67mila ancora un annetto e poi la butto? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    mamma mia... a soli 95k è preoccupante... cmqoramai nn ci puoi fare niente o sostituisci il motere o ala tieni rotta... cmq penso ke la sost con un motore completamente nuovo... alla fine dai ti è andata anche bene :lol:
     
  9. giova862004

    giova862004 Secondo Pilota

    706
    9
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    77.450
    ex bmw 116i Ora Giulietta turbo benzina
    parliamo di motore revisionato non nuovo...
     
  10. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    praticamente cambiano tutte le parti che fanno attrito quindi è come se fosse nuovo
     
  11. delirio

    delirio Aspirante Pilota

    25
    0
    18 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    123D
    E' questo il punto;il mio motore lo conoscevo, l'ho allevato con cura: il miglior olio, tagliandi scrupolosi dal conce ufficiale... mi installeranno un motore diverso, incrocio le dita sperando sia revisionato con cura..:-k e sperando che i meccanici non commettano qaulche cavolata..non è un intervento semplice.

    Insomma, forse sono troppo apprensivo, ma un certo giramento mi sembra giustificato.
     
  12. giova862004

    giova862004 Secondo Pilota

    706
    9
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    77.450
    ex bmw 116i Ora Giulietta turbo benzina
    ti racconto cio che mi e capitato un po di anni fa con la focus tdci

    la macchina aveva problemi di alimentazione,non andava,non partiva al primo colpo....

    portata in ford per una diagnosi diagnosticano che ce da sostituire tutto il gruppo alimentazione cioe pompa gasolio,inniettori ,motorino avviamento,egr,batteria

    con una spesa di oltre 3000 euri.la macchina aveva appena 80000km ed era appena scaduta la best 4 ford (aveva appena 4anni)

    questo perche secondo loro,l'acqua nel gasolio aveva provocato tutto questo casino

    ovviamente rifiuto l'intervento e porto via la macchina che per loro andava solo rottamata,con la modica cifra per diagnosi di 130 euri.

    porto la macchina dal pompista,consigliatomi dal mio meccanico di fiducia che sostituisce i 4 inniettori per 600euri

    morale della favola la macchina che per loro andava rottamata e tornata perfetta soltanto sostituendo gli iniettori

    questo per dirti che probabilmente sul tuo motore non ce un grosso problema,magari e soltanto la guarnizione della testa bruciata,ma loro non rischiano,preferiscono sostituire tutto,tanto non pagano loro,ma la casa madre nel tuo caso e altre il cliente

    ovviamente se nel tuo caso ti dicono che ti sostituiscono il motore gratis,è giusto che tu lo faccia fare

    Sono macchine ben costruite,e costose!non si puo pensare che a 10000km il motore si sostuisca
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Dicembre 2010
  13. SPONGBOB

    SPONGBOB Guest

    Reputazione:
    0
    Ho avuto il tuo medesimo problema e fortunatamente rientravo nella garanzia di legge! altrimenti non so se me lo passavano in garanzia la sostituzione di iniettori e pompa di alta pressione :-k

    Macchine ben costruite, non troppo!
     
  14. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Macchine ben costruite non significa perfette e immuni da difetti, siamo sulla terra non dimentichiamolo, la perfezione non esiste. Non per nulla esiste la garanzia, se fossero perfette non avrebbe senso l'esistenza della garanzia. Mi viene da ridere davanti a questi commenti, audi e porsche (per fare un esempio) sono garantite per 2 anni, costano anche più di 100mila € eppure si rompono anche quelle, e se sei fuori garanzia paghi e zitto :rolleyes:
     
  15. nek77

    nek77 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    ma sei di bari? :mrgreen::mrgreen::mrgreen: apparte gli scherzi sono :-s:-s:-s stupefatto...
     
  16. nek77

    nek77 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    strasuperquoto=D>..pensa che mio padre sulla sua koreana,come giapponesi ne danno un minimo di 3 a 5 anni di garanzia...
     
  17. SPONGBOB

    SPONGBOB Guest

    Reputazione:
    0
    Si è vero che si rompono anche le porsche, anche se inventassero la macchina perfetta poi i meccanici potrebbero chiudere, almeno in tanti, se non per i normali tagliandi e consumabili vari.

    Sono dell'idea che si fanno le macchine anche con materiali non sempre all'altezza per una maggiore usura e quindi per una sostituzione e\o riparazione del pezzo precoce.

    Considerando che di macchine ce ne sono sempre di più, si potrebbe vedere come una truffa legalizzata quella di costruire macchine non all'altezza di ciò che si esborsa per acquistarla.

    Non venitemi a dire che è normale che la frizioni delle nostre biemme strappi sempre, o che spesso fa rumore la pulleggia, o si sentono anche volani bimassa che partono, turbine fuse per ultimo ammortizzatori rumorosi.. o peggio ancora il bracciolo che scricchiola, tutto questo alla modica cifra di 30000 euro in sù.

    Se sommiamo tutte le persone che comprano macchine premium più tutti gli interventi che si fanno per mantenerla sempre in "forma" alla fine ci balla un sacco di tempo speso in officine magari a rodersi il fegato per farsi sistemare difetti evidenti, potrei scrivere un poema credo. :mrgreen:

    Va bene la trazione posteriore, ma se si volesse delle macchine migliori di queste si potrebbero tranquillamente costruire ma è più comodo prendere soldi da noi consumatori per assistenza e riparazioni varie che magari modificare un'intero sistema produttivo con un dispendio di soldi non indifferente IHMO
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.770
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Motivazioni commerciali per incentivare l'acquisto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Anche perchè si sente ancora oggi, nonostante siamo nell'era della globalizzazione, dove anche marchi tedeschi non costruiscono più in casa ma all'estero in veri e propri stabilimenti non di proprietà (vedasi la Magna Steyer), che alcuni marchi, in particolare coreani, abbiano un livello di affidabilità peggiore rispetto ai marchi europei.

    Posso dirvi che, lavorando nel settore, a livello di progettazione, layout e qualità sotto il vestito, i tedeschi, in particolare BMW, Audi, Mercedes, Ford e Toyota sono ancora una spanna sopra tutti gli alti ma gli altri costruttori hanno fatto enormi passi avanti tant'è che le differenze si stanno piano piano livellando.

    Riguardo all'argomento di discussione del thread, il motore è vero che viene venduto come revisionato, ma spesso e volentieri sono motori nuovi che non sono mai stati revisionati in quanto il costo di ritiro e revisione del motore, per la casa produttrice, supera il costo del motore nuovo stesso.
     
  19. SPONGBOB

    SPONGBOB Guest

    Reputazione:
    0
    Se devo sostituire il motore con quel tanto è meglio che butto la macchina se non me lo passano in garanzia, nell'ipotesi
     
  20. flashedopossum

    flashedopossum Secondo Pilota

    543
    11
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    747
    nessuna
    io sarei solo che felice nell' avere un motore rigenerato, ma cmq con tutte la parti usurabili nuove, dopo 100mila km
     

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