Mio padre in cento mila km non l'ha mai fatto..ma il nuovo acquirente ha cambiato l'olio e relativo filtro a 130mila e a 190mila km:wink: (quindi 2 volte negli ultimi cento mila km):wink:.......e non è esagerato se evita la rottura del cambio con la conseguente notevole spesa per la riparazione:wink:
ciao sono possessore di una bmw x5 ee53 del 2004 ho rotto il cambio a 115 mila km ma è quello 6 marce!!!!! aiutooooooooooooooooooooooooo
le X5 sono famose per le rotture del cambio automatico: auto pesante con grande coppia e la frittata è fatta. Io ho ritirato la mia Serie 7 dopo aver sostituito olio e filtro del cambio automatico, cambiata molto più fluida e nel passaggio da D a R non "gratta".
LEGGENDA METROPOLITANA BELLA E BUONA!!!!!! come già detto non è che perche arrivano 5 persone nel forum col cambio aut. rotto allora vuol dire che è un difetto congenito dell'auto. Le persone che partecipano alla vita di questo portale e che sono possessori di una bmw, sono solo un'esigua parte del parco circolante bmw in Italia. Attenzione quindi prima di incutere falsi allarmismi nella gente.
se vuoi dire che sulla E53 il cambio automatico ha dato problemi di rottura statisticamente + del normale sono d'accordo, il cambio GM è risaputo si guasta statisticamente di + dello ZF.
Non so quali Bmw ufficiali. io conosco piu di qualche persona con la sua bella e53, uno anche con un pacco mostruoso di km, e sono felicissimi. Per Daniele ma il 6 marce non è solo ZF?
certamente, il 5 marce ed era il Gm; il 6 marce ZF; tuttavia ripeto non è un assioma non a tutti si è guastato, percentualmente ha creato + problemi dello Zf 6 marce. Aggiungo che lo stesso cambio montato sulla X3 3.0d ha dato i stessi problemi che pure ha un peso minore rispetto alla X5 3.0d. Per finire, non sempre quanto dicono in BMW è corretto, occorre capire chi lo dice, in BMW ci sono tanti generici che non fanno attività di aggiornamento sulla parte meccanica dei veicoli. Per il futuro suggerisco di rivolgersi a tecnici ATD presenti in ogni officina autorizzata.
Verissimo, come le lamelle del collettore, la puleggia dell'albero motore, possono capitare, ma il cambio è un problemino più costoso degli altri e difficilmente a chi capita tal disavventura la affronta con serenità.
un mio amico compro un x5 , cambio cambiato due volte ed ha il terzo. ma è il gm. stranamente qui si rompe di tutto, ma il cambio zf rotto, non l ho mai sentito dire. quel signore su che consiglia 50 mila km cambio olio e filtro è un grande uomo, anche io sul mio suv ho fatto cosi.........tutti sempre fermi e io forse per fortuna mai niente .
ed ha pure xona! e scusa , ma che costa spendere 500 euro ogni 50 mila km ! certuni vogliono la super bmw e soldi in tasca e che non si rompa mai! ma si comprino un triciclo con le gomme piene!
Buongiorno, anche io posseggo un X5 restyling 218 cv e dato i suoi 244.000 km penso che nn manchera molto alla rottura del cambio. Vorrei capire cosa significa che hai l'assicurazione, cioe hai assicurato le riparazioni? Fammi capire per cortesia. Distinti saluti.