Sostituzione casse Serie 1, help | Page 2 | BMWpassion forum e blog

Sostituzione casse Serie 1, help

Discussion in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' started by M3 CSL, Sep 5, 2010.

  1. Antoppizzo

    Antoppizzo Aspirante Pilota

    24
    0
    Nov 8, 2010
    Novara
    Reputation:
    10
    Bmw F10 520d e.d.
    Se volete potreste montare un attenuatore delle uscite amplificate trasformandole in RCA, assenti su business, e montare uno o due amplificatori.Si evita di comprare autoradio Bmw professional anche se questo è più completo.
     
  2. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3,695
    79
    Oct 24, 2004
    Reputation:
    2,328
    1er bianca
    se e' per quello le rca mancano anche sulla professional

    attenti gli attuatori buoni costano, quelli economici sembra che suoni in un tubo, oltre che avere ritardi di accensione

    :wink:
     
  3. Antoppizzo

    Antoppizzo Aspirante Pilota

    24
    0
    Nov 8, 2010
    Novara
    Reputation:
    10
    Bmw F10 520d e.d.
    Woofer da 16,5 cm cosa mi consigli?


    Hai delle foto su come smontare i pannelli per mettere Tw e Medio?



    Grazie
     
  4. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3,695
    79
    Oct 24, 2004
    Reputation:
    2,328
    1er bianca
    guarda la mia firma

    come smontare i pannelli cerca sul forum dovrebbe esserci una specie di guida, comunque devi smontare la modanatura prima

    :wink:
     
  5. Antoppizzo

    Antoppizzo Aspirante Pilota

    24
    0
    Nov 8, 2010
    Novara
    Reputation:
    10
    Bmw F10 520d e.d.
    Grazie grazie
     
  6. Enzos

    Enzos Aspirante Pilota

    2
    0
    Oct 24, 2014
    Reputation:
    10
    BMW 116d
    Ciao a tutti, penso che a qualcuno sia utile la mia esperienza di sostituzione degli altoparlanti nelle portiere anteriori della mia 116d (f20).

    Da audiofilo conosco bene i limiti della “fedeltà” audio ottenibile in automobile (a causa di vibrazione, rumori, posizioni degli altoparlanti, dimensione dell’abitacolo etc.), che nemmeno lontanamente è paragonabile con quella raggiungibile in casa.

    Quindi rispetto agli altoparlanti di serie che, come ha scritto qualcuno, sono un po’ meglio di quelli dei cellulari e sbilanciano totalmente il range di frequenze ascoltabili (troppi medi e alti inesistenti), basta un qualcosa che riequilibri decentemente la sonorità.

    . Per cercare di trovare una soluzione, ho trovato utile “giocare” con il fader per spostare un po’ il segnale più verso gli altoparlanti posteriori che (anche questi non proprio eccellenti) avendo il bagagliaio come cassa di risonanza fanno sentire un po’ più di “punch” delle basse frequenze.

    Ciò premesso, io ho optato per la soluzione più semplice ed economicamente accetabile, ovvero per i Raimbow ILX-4F BMW (coassiale a 2 vie già filtrato) creato ad hoc per la BMW serie 1 (F20), che con 110 euro viene dato in un kit comprensivo di cavetti di collegamento con la presa femmina da connettere con il maschio di serie dell’impianto BMW (collegamento “plug and play”). A questo ho aggiunto solo i fastom per la connessione degli altoparlanti alla parte non terminata dei cavetti e delle fascette per fermare il cavo in eccesso senza alcun taglio per ridurne la lunghezza (soluzione che preferisco per lavorare con comodità anche in vista di eventuali successivi interventi).
     

Share This Page