info mini cabrio | BMWpassion forum e blog

info mini cabrio

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da kartpd.com, 9 Novembre 2010.

  1. kartpd.com

    kartpd.com Aspirante Pilota

    16
    0
    9 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw serie 3
    Ciao ragazzi,
    sono nuovo qui nel forum, ed ho voluto iscrivermi perchè sono prossimo all'acquisto di una mini! dal momento che non vorrei spendere grosse cifre cioè vorrei rimanere sugli 11000€ e piacendomi molto la mini cabrio, sto valutando di acquistarla e quindi con quella cifra ho visto che si trova una mini cabrio con 70-80000km anno 2003-2004.
    Avendo un amico che ha un autosalone di auto importante dalla germania, mi ha detto che quel modello fino al 2006, hanno problemi al piantone dello sterzo-scatola di guida che dice che fanno un sacco di rumore e soprattutto la cappotta dice che ha infiltrazioni d'acqua.
    voi conoscete qualcuno che ha la mini cabrio di quegli anni, e per caso sapete se hanno mai manifestato i problemi che vi ho citato, oppure se ha addirittura altri problemi.
    attendo notizie
    grazie
     
  2. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    One o Cooper, hanno noti problemi al cambio, prenderla con quei chilometraggi è un terno al lotto.
     
  3. kartpd.com

    kartpd.com Aspirante Pilota

    16
    0
    9 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw serie 3
    Grazie mille pin x la tua risposta, mi dici che hanno problemi anche le mini con il cambio manuale? Io appunto la vorrei con il cambio manuale! In particolare sai dirmi che tipo di problema manifesta il cambio?

    Grazie
     
  4. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.203
    2.387
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Sono proprio quelle manuali che hanno problemi.

    Il cambio è poco affidabile e potrebbe lasciarti in panne in ogni momento.
     
  5. kartpd.com

    kartpd.com Aspirante Pilota

    16
    0
    9 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw serie 3
    Ok.. Ma allora a partire da che anno dovrei cercarla la mini?in modo da nn avere problemi al cambio.
     
  6. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Se cerchi 2004/06 vanno bene le CooperS col 6 marce.

    Del modello nuovo R57 2007-> vanno bene tutte. :mrgreen:
     
  7. Gundun

    Gundun Secondo Pilota

    775
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Il problema al cambio è stato sistemato con un richiamo ufficiale: controlla solo che la macchina che vuoi comprare lo abbia fatto e che ti venga data una garanzia...non tutti hanno il budget per una R56...
     
  8. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.203
    2.387
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Sicuro? Non ne sono molto convinto.
     
  9. Gundun

    Gundun Secondo Pilota

    775
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Che non tutti abbiano il budget per una R56 o che le R53 siano esenti da problemi al cambio? :biggrin:

    Mettila così: di r53 in giro ce ne sono ancora, alcune con qualche chilometro...se il concessionario gli da garanzia, se non si è rotto a 70mila difficilmente darà noia dopo.

    Un amico ne aveva presa una delle prime del 2001, lo hanno richiamato e sistemata venduta a 80mila, si è preso un'altra R53 Cooper nel 2005 con cui ha fatto 70mila ed ora ha una R56, mai lamentato niente più.:wink:
     
  10. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Non mi risulta che sia stato risolto il problema sulle prime cooper. Quelle che ci sono in giro lo hanno rifatto, in media a 100kkm. E lo rifaranno a 200kkm. E' un difetto di progettazione del midland. Le cooper rest avevano invece un getrag 5 marce, progettato meglio ma costruito peggio. Ed ho sentito di problemi anche a quello, anche se meno. Il migliore, anche se non esente da difetti, è il getrag 6m del cooper s.
     
  11. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    L'utente ha chiesto un informazione ed il forum serve a questo, non dare notizie fuorvianti.

    Nessunissimo richiamo è stato effettuato dalla MINI, nè tantomeno è stato sistemato il problema.

    Il cambio si può rompere in qualsiasi momento non è determinato dai chilometraggi.

    Puoi tritarlo a 10k come a 150k.

    Ah, parlo con cognizione di causa dato che nel 2006 successe alla mia Cooper a 55k km.

    Per inciso 3 giorni prima della scadenza della garanzia e stai ben tranquillo che se succedeva 4 giorni dopo la fattura me la pagavo tutta.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Novembre 2010
  12. Gundun

    Gundun Secondo Pilota

    775
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Pin il richiamo a cui mi riferivo io era questo citato sotto

    http://www.motorbox.com/auto/magazine/news/richiamo-per-mini-e-x5

    Infatti al mio amico si è piantato il cambio nel 2003, si sarebbe dovuto presentare in concessionaria tre giorni dopo.

    Non voglio dare notizie fuorvianti, riporto solo la mia esperienza personale e di chi conosco...chiaramente quello che scrivo va preso con beneficio di inventario, non sono mica BMW Italia...
     
  13. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Ma di quand'è questa notizia? Anno intendo.
     
  14. Gundun

    Gundun Secondo Pilota

    775
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Il richiamo era stato fatto nel 2003...le unità affette andavano dal 2001 al 2003 (quella del mio amico era una One del 2001...una delle primissime BMW-Mini)

    Poi, come vengano gestiti da BMW lo ingnoro perchè, a quanto pare anche le R56 hanno fatto alcuni richiami, ma la mia in BMW ci è entrata solo per il tagliando...
     
  15. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Te l'ho chiesto perchè se è 2003 si riferisce al Midland 5m della R50, mentre le R53/2 montano un Getrag 5m un po più resistente.

    Per la cronaca:

    Il Midlan si trita 95/100 (e menomale che hanno fatto pure il richiamo:mrgreen:).

    Il Getrag diciamo 50/100 (l'ho detto è un po più resistente:mrgreen:).

    Per quanto riguarda R56 il problema più noto risulta essere il tendicinghia sulle versioni S. :wink:
     
  16. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.203
    2.387
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Sinceramente non ha mai sentito di questo richiamo.

    E non credo che sia mai stato fatto.

    So di proprietari di mini che non hanno mai fatto nessun richiamo.
     

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