complimenti vivissimi, MAvict..sei iscritto alla discussione "quanti chilometri hanno le nostre bmw?"
non penso visto che ho le ricevute di tutti i tagliandi fatti alla bmw in germania /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sn semplicemente sfigato io.. cmq col 318is penso che sarà tutta n'altra storia, passare da 103 cavalli a 140 cavalli non è un passaggio da nulla :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" /> poi la distribuzione a doppia catena mi da una sicurezza in + visti i miei precedenti ahahah
pompa acqua e termostatica sono lavori da fare a prescindere che si rompa o meno, verso i 100mila km, ciò è noto
La mia ha 130mila km e va tutto bene... solo che l'altro giorno provai a entrarla in un garage sotterraneo (niente da fare, la pancia tocca quando scende) e sono stato un pò di tempo "in discesa" e quando sono risalito ho fatto con la massima cautela per non rovinare niente visto che toccava. A manovra conclusa mi sono reso conto le la lancetta della temperatura era arrivata a 3/4 (ventola accesa)... quindi l'ho spenta. Quando l'ho riaccesa sono stato a minimo e non è salita mai oltre la metà neanche facendo in modo che scaldi accelerando un pò... poteva essere lo stress o la poszione in discesa che ha fatto questo scherzo?
anch'io sono arrivato a 225mila km con la pompa acqua originale, e 170mila con la termostatica, ma mediamente è cosa buona sostituirle preventivamente verso i 100mila. se ti va male potresti far fuori la guarnizione testata
Lo so, già successo con la berlina... però quelloc che volevo sapere è perchè l'auto in discesa ha fatto alzare la temperatura? Il liquido circola male? In ogni caso ho delle perdite (dopo un mese il liquido scende di livello da max a fin sotto la vaschetta) che non sono una cosa buona...
Non è affatto cosa buona...fai delle verifiche. Per la temperatura alta magari stando per molto tempo inclinato e il livello dell'acqua era basso,puo essere che l'aria dal radiatore sia finita nel circuito falsando la temperatura reale dell'auto.