Ciao a tutti. Oggi ho portato il mio 318i touring alla Car Zeta Milano di via Missaglia. 15 mila Km e spia accesa di cambio olio e freni. Insomma Cambio olio e cambio filtro aria e controllo livelli 440 Eurini ivati. Sti Caxxi, mi sembra un po tantino. Che dite , per voi è tutto normale? A presto e grazie.
X il cambio olio ho pagato circa 180 eur, il filtro aria viene circa 20 eur... mi pare ke hai pagato un botto se nn hai fatto neanke i freni.
E' quello che ho pensato, ma che gli vuoi dire .... che sono fulminati o si son sbagliati? Questa mattina ero in coda a ben 20 persone con relativa auto per il tagliando. Non voglio fare la figura del pezzente ma non capisco come fanno i conti. Dovrebbere essere uguale per tutte le offic italiane Bmw.
Ciao, giusto oggi ho chiamato BMW Customer Care per chiedere loro se il servizio OATC fosse disponibile per tutti. Infatti se andate nel sito BMW.IT non e' specificato (almeno fino a stamane...) che questo servizio e' dedicato ai possessori di auto BMW con eta' maggiore di 3 (o 4) anni ma piuttosto pare 'aperto' a tutti quelli che si registrano. Ad ogni modo, esplicito o no, poco importa. Il servizio OATC e' disponibile solo per le vetture con almeno 3 (o 4, non era chiao) anni. Parlando pero' a proposito di servizio "in linea" presso le officine autorizzate BMW in Italia mi ha specificato che i prezzi in Italia sono tutti uguali fatto salvo per la paga/oraria che varia da zona a zona. In sintesi: - pezzi di ricambio costano uguali in tutta Italia - ore necessarie per l'intervento e' la stessa in tutta Italia - costo/ora varia da zona a zona Cio' nonostante sono sorpreso delle differenze che riportate in questi giorni in alcune thread del forum. Ovviamente ho fatto notare la cosa al Call Center ma ovviamente, come capita in questi casi, o gli si porta un esempio reale circostanziato oppure non ha senso neppure parlarne. A proposito: a Genova mi chiedono per cambio olio e filtro di E91 circa 190 Euro. Sono in linea? Ciao.
semplice! basta montare uno spingifreno per tutta la giornata! no cmq seriamente, i prezzi dei ricambi nella relatà non sono uguali in tutta italia! ho visto di quelle differenze...e poi, ogni volta che ordino il ricambio il ricambista deve segnarsi il codice e poi vedere il prezzo nel database del concessionario!! secondo voi perchè?? (ndr il conce a cui mi affido per i ricambi ha cmq prezzi ottimi...) ps la differenza maggiore tra tagliandi si ha per la diversità di interventi effettuati! (spesso non necessari o addirittura non eseguiti...) un esempio? tagliando dei 30000km (settimana scorsa) nella fattura c'è la voce "rabbocco liquido tergicristallo" ebbene, avevo rabboccato IO il liquido DUE GIORNI PRIMA!!!!! cmq sia il tagliando non l'ho pagato perchè ho il pacchetto manutenzioni essential quindi non ho fatto storie, però è indicativo di come vanno le cose...
Ad ogni modo e' significativo che il Customer Care di BMW (quindi ufficiale) dica che per loro i pezzi di ricambio costino uguale in tutta Italia (magari qualche concessionario potra' fare piu' o meno sconto ma la cosa non dovrebbe fara strabuzzare gli occhi come nei casi visti). E che questa sia proprio una politica BMW. Ciao.
Anke a me sulla fattura la voce Bm Lavavetri così a buffo e hanno persino aggiunto liquido radiatore quando era perfettamente a livello (lo controllo sempre) andando di parekkio oltre il max
postaci la fattura..senza sapere le voci che ti hanno caricato in fattura si fanno solo chiacchiere...
Nella fattura C' é: Filtro olio motori n42 Filtro aria 1201 Olio Castrol slx bmw ll04 Detergente tergi Olio freni Servizio entità lavori standard Manutenzione olio motore Manutenzione microfiltro Serv. smorzatore rumori aspirazione Senza tempo standard manut. e infor gener Manutenzione liquido freni Spurgo impianto Dsc Microfiltro A/C E87/E90 Collaudo vettura Ecco qui. Se non ci credete ve la spedisco. Ciao
ciao ragazzi mio padre ha un 318i touring e91 del 2006 per caso voi sapete quanti litri di olio ci vanno per fare il tagliando?? grazi mille
io con il 318i al tagliando dei 60k ho speso sui 500!!compresi olio motore,pasticche post olio freni e filtri vari ke nn mi ricordo piu(aria e olio presumo),smorzamento rumori..e poi..mm..basta mi sembra!
Spendete molto di tagliandi. Con la mia in media sui 300 e anche meno. Il tagliando dei 100.000 Km invece ho pagato 500€...ma hanno fatto molte cose e solo le 6 candele nuove costavano 130€.
è veramente caro 440 euro solo per quello che ti han fatto..... per farti un'idea, guarda il listato del preventivo dei ricambi originali BMW che ho ordinato (tranne olio motore che è troppo caro e l'ho preso dal mio ricambista di fiducia a 10 euro al litro in meno circa) ed acquistato per il tagliando che ho fatto a 85000 km circa un mese fa...chiaramente l'ho fatto fare dal mio amico meccanico...di sicuro non gli regalavo 60 euro l'ora di manodopera!!!!! anche perchè altrimenti, si che mi partiva più di uno stipendio!!! già così, direi che può bastare...