l'ultima volta ( o meglio , la penultima ) che ho smontato e rimontato il paraurti anteriore , ho riattaccato il sensore di temperatura , come sempre , alla fine , al condotto di areazione dei freni . Accendendo il quadro il computer di bordo mi ha mostrato -37°C . Prima dell'operazione funzionava perfettamente . L'ho staccato dal connettore , ho fatto alcune prove , alcune volte ha mostrato -31 , poi sempre -37 anche con il sensore scollegato. Oggi me ne sono procurato uno da uno sfasciacarrozze , fortunatamente aggratis : stesso discorso , o -37 o -31 . Secondo voi si è scollegato qualche filo ? Il connettore dietro l'OBC sembra ok cosi' come il connettore del sensore. Questi due sono collegati direttamente oppure forse tirando giù il paraurti diverse volte ho scollegato il sensore da un altro collegamento interno ? ... o forse si è semplicemente f.ottuta la funzionalità dell'OBC ?
nono posso aiutari,mai successa questa cosa,anche perchè non ho mai smontato io il paraurti anteriore,e nbon so nemmeno com'è fatto il sensore. Non è che fa un pò freddino e ti indica la temperatura giusta??? scherzo
prova a controllare (con un tester) la continuità dei due cavi del sensore....uno va a massa (e probabilmente è questo quello che genea l'errore) e l'altro al connettore dell'obc (se non ricordo male è quello grigio/rosso)....
in effetti ci avevo già pensato ... fattosta che stamattina sono sceso in garage con il tester , accendo il quadro e ... funzionava a sto punto il sensore è ok e sicuramente qualche contatto o qualche filo inizia a sentire il peso dei suoi 12 anni
Non preoccuparti, è normalissimo!!! il sensore funziona perfettamente, quando lo lasci staccato per un po' e poi lo riattacchi parte sempre da -37°. ci mette un bel po' prima di arrivare in temperatura, anche qualche oretta. tutto nella norma.
ragazzi invece a me non si sbrinano gli specchietti dell' ///M e ho cercato il termometro ma non lo trovo è normale secondo voi?? grazie
forse dalle tue parti famolto caldo?? scherzi a parte ,...controlla bene i fili deve esserci un contatto
Sono specchietti non originali? A me invece è successa un'altra cosa strana: non ho acceso il tergilunotto eppure i retrovisori erano bollenti... quando si dovrebbero accendere gli specchietti riscaldabili?
Lo sbrinatore degli specchietti, si accende quando accendi lo sbrinatore del lunotto.... quindi controlla che non ci sia qualche cosa negli specchietti
e normale lo fa anche la mia, quando accendi la macchina si scaldano sempre, e quando accendo il lunotto gli specchietti diventano talmente bollenti che non fa a mettere il dito
per il sensore temperatura: quando l'ho montato a nche a me faceva lo stesso difetto.. segnava -una cifra!! pensavo fosse rotto, ed invece mi sono accorto che staccando i connettori dell'obc per qualche minuto e riattaccondoli ha immediatamente incominciato a funzionare bene.
si si sono specchietti originalissimi montati al momento dell'acquisto in casa bmw e mai andati.. non ho l'obc e non trovo il sensore temperatura...boh!