Ciao a tutti, finalmente è arrivata... 318d Ritirata ieri dopo un mese di attesa, è perfetta :) usata, 2009 con 20000 km Prime impressioni: Appena ritirata ho fatto circa 400 km :) di cui la maggior parte di autostrada. Che dire.. silenziosissima, ovattata, la benchè minima vibrazione. Il motore con i suoi 143 cv si puo definire onesto, ovvero non è un fulmine di guerra ma è un ottimo motore... molto lineare nella progressione, poi con il cambio automatico steptronic.. una favola! il cambio è fantastico. Non parliamo del navigatore Idrive 2: anche quello eccezionale sia per dimensione, luminosità, efficacia e velocità. Poi con la nuova manopola centrale è veramente user-friendly. Ottima anche la climatizzazione. Impianto stereo ottimo, veramente potente. Nel complesso mi da un senso di qualità e solidità, con il classico "tonf" quando si chiudono le porte. Unica pecca sono i sedili, sono in stoffa e immagino versione molto base. Quelli sto già pensando a una soluzione alternativa, magari sostituirli con altri piu' avvolgenti... Qualcuno ha lo stesso problema con i sedili anteriori? non sono contentivi, si scivola a sx. Qualcuno ha soluzioni? Altro grandissima sorpresa: dopo aver fatto circa 400 ho guardato il consumo dal BC e... indica 18.8 km/l !!!
Io ci vivo in macchina ed apprezzo proprio i sedili. Quelli normali in stoffa sono superbi e mi faccio anche 1300 km di fila e scendo perfetto. Con quelli sportivi non mi sono invece trovato, mi stancano e non mi permettono una posizione naturale in quanto mi sento incastrato, anche regolando le ali laterali.
purtroppo devo darti ragione, se ti riferisci alla qualità della stoffa vertex lascia molto a desiderare... auguroni per la tua BMW
143 cv non sono mica pochi, certo qui sul forum molti diranno che se un auto non ha almeno 300 cv non e' un 'auto, comunque ottimo acquisto e tanti auguri........
sulla e90 avevo i sedili normali e mi trovavo molto bene, ora sulla e91 msport ho i sedili sportivi e mi trovo ancora meglio........:wink:
anch'io mi trovo bene coi sedili sportivi, l'unica cosa che contesto è la qualità della stoffa Vertex..che fa letteralmente ca.ga.re
Se cammina? Dipende cosa intendi per cammina Certo che cammina, non capisco proprio quelli che dicevano che servono almeno 170 cv per fare un viaggio in 4 con valigie e fare sorpassi ... Bastano e avanzano, anzi... sono + che sufficienti e lo dico con cognizione di causa in quanto questa BMW l'ho presa in sostituzione dell'auto precedente una opel signum 3.0 v6 Cdti con 184cv...mi aveva abbandonato in autostrada a fuori parigi... Anzi ieri ho pure fatto una brevissima tiratina a 210 (tachimetro) e andava ancora Certo la coppia non è la stessa (di un 6 cilindri) , il motore "dall'esterno" è un po piu rumoroso come tutti i 4 cilindri diesel (anche il 320d fa stesso rumore in quanto motore, a parte piccoli dettagli è lo stesso) Ma diciamo che per un uso quotidiano e viaggi va benissimo anche con famiglia e valigie al seguito!!!
ottimo, un 318d con cambio automatico , se non sono indiscreto posso sapere quanto ti è costata? Come ti trovi con l'automatico?
Certo...se non ha trecentocavalli non e un'auto..... Scherzo,complimenti e goditela...lo step ti dara sodisfazioni,vedrai!!
Complimenti per l'acquisto ma se non metti un po' di foto ti banniamo subito dal forum!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
anch'io ho un 318d peraltro touring,devo dire che in fatto di prestazioni settimana scorsa mi sono trovato a fare una "garetta amichevole" con un 320d touring modello prima del restyling che se non erro di cavalli ne ha 163 contro i 143 della mia quindi direi una differenza che si dovrebbe sentire,eppure (eravamo in autostrada) a 215 gli ero incollato...Effetto scia?poi si e'spostato per farmi passare,ehm....sinceramente non ne avevo,avrei fatto quei sorpassi che potevamo raccontarci la vita appaiati...... e quindi mi sono accodato ed abbiamo ricominciato a buona andatura con riprese da 3-4-5 in diversi sorpassi,mi sembrava sempre di averne un cicinino in piu' ed ho il manuale,sono rimasto piacevolmente colpito ma nel restyling hanno forse allegerito la macchina?o forse la mia a 20000km e nel fiore della sua giovinezza e magari quella aveva 300000km ed era un po spompatina......cmq il tipo quando doveva uscire ha messo le quattro frecce e ci siamo salutati,grande!!