Innazìnzitutto mi spiace per te,Longa...... Pero' mi son informato nella mia conce e in un'altra della zona telefonicamente,e smentiscono ci sia un richiamo o un difetto nelle turbine dei 150 cv........... Ho sentito il mio preparatore che segue molto le difettosita' delle diverse case automobilistiche,e anche lui dice che non ha sentito nulla a riguardo! A questo punto,cosa pensare? Ciao
Infatti è proprio questo ke fa rabbia: le rotture sono state davvero tante sulle prime 320 d 150 CV (un mio amico ha cambiato addirittura 3 turbine su un modello ASSOLUTAMENTE originale :frown: e poi ha venduto la makkina x la disperazione) ma la BMW nn ha mai deciso un rikiamo ufficiale Sarebbe stato troppo costoso ma così facendo si sono giocati molti "BMWisti" di vekkia data
Sono perfettamente daccordo con Blinker! Adesso prendendo i benzina di grosse cilindrate si fanno ottimi affari, le metti a gpl (che secondo me con il passare del tempo e con l'aumentare della benzina e del diesel diventerà una cosa normalissima, anche perchè con i nuovi impianti si è raggiunto un livello quasi di parità) e se qualcuno ti dice qualcosa sul gpl stai tranquillo che lo fa solo per invidia... Quindi il mio consiglio è: PRENDITI QUESTO 330!!!
Scusate ma io ho pagato il mio 320d del '99 (acquistata a settembre 2003) 17.000€uro. Quanto potrebbero offrirmi adesso? considenrando che c'ho montato il navigatore, l'impianto stereo e l'ho fatta tutta in tinta? Riesco a prendere un 318 o un 320 Coupè a benzina?? Usato ovviamente? Scusate ma non sono aggiornato con le quotazioni! Thanks
Ed ecco come è finita Il conce da cui l'ho presa si è dimostrato gentile e molto interessato al mio caso anche perchè ha notato che ho sempre fatto tutti i tagliandi programmati da lui Quindi spenderò 700 euro per la turbina (prezzo di favore) + il normale tagliando dell' ispection La manodopera per il montaggio e la riprogrammazione della centralina la mette lui Ovviamente l' I.V.A. è a parte dato che ho chiesto la fattura Inoltre mi hanno detto che non hanno trovato residui o corpi estranei all' interno del rotante e la rottura è stata determinata dal cedimento strutturale di alcune palette che dopo essersi piegate si son otrappate e hanno tritato tutto La turbina rotta verra spedita in germania alla casa madre su richiesta della bmw (io avrei allegato anche un cartellino polemico con scritto..... che bella turbina! ) Quindi al momento la sostituzione dell' auto è rimandata fino a gennaio per avere il tempo di riflettere se vale il sacrificio di cambiarla oppure no Al momento da quello che mi è stato detto posso contare di rivendere la mia a 21.000 22.000 mila euro contando i vari optional e il fatto di avere dischi e turbo nuovo + un treno di gomme invernali complete di cerchi di latta e borchie ciao Longa
si esatto ma provvisoriamente per provarlo perchè dovevo fare il tagliando e dato che non avevo tempo per fare l'impianto fatto bene lo avevo tolto subito dopo è stato su 1 settimana e lo avrò inserito solo 3 o 4 volte quindi avrò percorso si e no 600 km poi l'ho tolto e ho fatto altri 3100 km prima della rottura ciao Longa
Azz... Longa! Ho letto solo ora, e mi dispiace per l'accaduto. Cmq. è vero, è vergognoso che non abbiano mai fatto il benchè minimo richiamo in tutti questi anni!!! Poi guarda caso, la loro garanzia cosa esclude??? Proprio il turbocompressore...
Eh no zio caro gli avrei risposto! Se acquisto di tasca mia una turbina nuova la vecchia resta mia!!! Se la vogliono indietro allora devono passarti la riparazione o sostituzione in garanzia che tra l'altro possono anche fare con pezzi ricondizionati e non nuovi. Tra l'altro ci potrebbero essere mille motivi per cui la vogliono indietro. Insomma secondo me gli fai un favore aggratis non da poco. Per assurdo loro potrebbero anche ricondizionarla e usarla per sostituirla a qualcun'altro in garanzia. Questo nella peggiore delle ipotesi. Nel mezzo ce ne stanno tante altre ovviamente, tra le quali il fatto che non avendola più in mano non potrai mai più eccepire il cedimento per colpa di un difetto di fabbricazione palese. Alla fine non guarderei tanto il prezzo di favore sul ricambio e la manodopera regalata, quanto piuttosto il fatto che devi sborsare 700 euro che avresti potuto spendere in altro modo per un qualcosa di cui tu non hai la minima colpa.
e... non hai comprato proprio una panda. nel qual caso situazioni del genere sono molto più digeribili!
Non posso che concordare con tè. Dandola indietro mi fanno un ulteriore sconto di 75 euro ben poca cosa rispetto al danno Ho visto il pezzo vecchio e non so se riusciranno a ricondizionarla era profondamente rovinata anche la sede del girante. Comunque da qui parte il conto alla rovescia ertro 70.000 km da oggi devo vendere la macchina Per il resto sapevo che se si sarebbe rotto qualcosa fuori garanzia mi sarei messo le mani nei capelli per il costo. Ora gli farò fare un tagliando molto pesante per evitare (si spera ) altri problemi ciao Longa
ma sì dai longa alla fine poteva anche andare peggio! un po' ammetto che sono io a pensarne una più del diavolo , ma sai visto quello che chiedono per una 120d si diventa tutti esigenti e certe cose non si digeriscono più! l'affidabilità poi è alla base di tutto. su questo non si discute!
Infatti la Bmw italia sconsiglia di installare i tuning box, per ovvi motivi............ Non pensarci vedrai che passerà.
piccolo OT M3 Bang Bang il tuo nick m'ispira un casino.. e la firma pure hai montato una turbina sulla tua ///M3???
mi consigliate d cacciare fuori la pila e di prenderne una del 2002/03??? magari con 30/60.000 km ???ecco un 320D del 2002 con 60.000 km circa quanto potrebbero passarla secondo voi??? anke una attiva quindi nn la base... grazie a tutti!!