CnTECH...GRAZIE MATTEO. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

CnTECH...GRAZIE MATTEO.

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da marcobemer, 9 Settembre 2010.

  1. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    ci sono decine di thread in capitolo...:wink:

    non entro nel discorso senò non è più finita :mrgreen:
     
  2. marcobemer

    marcobemer Kartista

    100
    0
    25 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320xd E91 184cv aut.
    okkkkkkk...lasciamo fare....comunque io sono molto contento del modulo....

    con lo sprintbooster però il cambio automatico è troppo aggressivo.
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Eh bhe, vorrei ben vedere, gli hai modificato completamente il carico motore, sulla base del quale il software dell'automatico agisce (scalata o meno).
     
  4. paneb

    paneb Kartista

    80
    0
    7 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D Futura 163 CV
    provo a dare una spiegazione riguardo la riduzione dei consumi con modulo:

    la pressione del rail essendo molto più alta di quella originale fa si che il gasolio viene maggiormente nebulizzato con conseguente miglioramento della combustione... nei motori iniettore-pompa dove la pressione di esercizio arriva ai 2000 bar si sente il motore più pronto ai bassi regimi ed un consumo relativamente basso. il modulo imita un pò i motori VW innalzando la pressione del rail oltre i valori di progetto ottenendo un miglio rendimento di combustione (più il gasolio è nebulizzato, più si miscela all'aria, più sviluppo calore,più rendimento termico,meno richiesta di gasolio a parità di rendimento). per contro va detto che non tanto ne soffre il rail che sicuramente è progettato per pressioni superiori a quelle di esercizio, ma a pagarne le spese sono gli iniettori che sono sollecitati da pressioni più elevate...poichè sfido chiunque a guidare sempre a tavoletta, imho l'affidabilità è pressapoco salva. (in pista ci starei molto attento).
     
  5. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.591
    76
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    E' quindi buona norma tenere gli iniettori puliti. Ergo se la macchina ha 150.000km fatti con gasolio normale senza mai uso di additivi pulenti, il rischio è maggiore.
     
  6. dbsstyle

    dbsstyle Kartista

    220
    2
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    69
    e46 touring 320 d attiva 150cv
    marco..tu hai lo sb x cambio automatico..o monti quello x cambio manuale?e' aggressivo xrche hai anche su il modulo aggiuntivo.. o lo e' sempre stato?

    nella mia e46 step lo vorrei montare lo sb..pero' se e' aggressiva..nel senso che come pigi leggermente scatta da matti ,non so se e' il caso montarlo..tu in merito che mi consigli?..metto lo sb..oppure solo il modulo??

    ciao
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.066
    20.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  8. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.013
    3.162
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.707.422
    120d XD, E91 LCI 320d
    upload_2021-6-27_12-21-11.png
    ;)
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.066
    20.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se vai a cercare poi ho linkato il post nel thread corretto.
     
  10. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.013
    3.162
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.707.422
    120d XD, E91 LCI 320d
    Non era una ripresa, volevo solo dirti che l'ultima volta che si è loggato è stato 10 anni fa ;)
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.066
    20.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Per quello poi l’ho linkato nel thread corretto :lol:
     

Condividi questa Pagina