Vorrei sapere se per voi è normale quel fastidiosissimo strappare della frizione partendo in salita considerando che la macchina ha 31.000 km. grazie in anticipo
Niente strappi Neppure io dopo 28.000 KM. L'unico difetto che riscontro in zona 'cambio' è il cambio stesso, abituato al cambio che avevo sulla E46 (e che riprovo ogni tanto sul fantastico E46 323 di mio suocero) che era un joystick...sulla E91 ogni tanto devo dare delle martellate per inserire la marcia.
a me 87.000 km e non lo fa... secondo me su quelle nuove si sono rivelati più casi di tale problema... Prova a sentire la conce...fanno aggiornamento alla centralina e magari il problema migliora o sparisce...comunque visto che probabilemnte sei ancora in garanzia, fatti sentire in conce...hai tutte le ragioni!!!!
Evita di fare l'aggiornamento frizione xke la macchina in manovra rimane in automatico sui 1000 giri senza premere l'acceleratore... Fai una partenza di 3D e vedrai ke per 2-3000km non ti si ripresenterà il problema
in effetti in conc. stamattina mi hanno detto che il minimo resterà alto ma cosa intendi per partenza 3d? grazie.
cosè sta novità della partenza in 3 marcia ????? la mia lo fà spesso a freddo leggendo i veri post sulla frizione mi ero rassegnato ad avere il saltellamento
Prima BMW eh? Benvenuto nel club dei saltellatori...fallo presente in conce, tanto ti diranno che usciranno degli aggiornamenti, di non preoccuparti che a breve risolveranno il problema...è dal 1995 che lo dicono...
si ma non partite di 3.a marcia, dovete solo sfrizionare un minimo per dargli una pulita. se partite in 3.a la bruciate e basta...
Io sinceramente non ho sofferto di questo problema, ma in cosa consiste? Cioè se è cosi semplice, come è possibile che in BMW non riescano a trovare una soluzione? Due sono le cose: -Non si impegnano a risolvere il problema -In BMW sono una massa di impediti!
A me il problema mi si presenta dopo un po che ci cammino e a motore molto caldo. Sento un tremolio e uno (infatti pensavo che era la frizione che mi stesse partendo) strattonamento al rilascio della frizione. Intendete questo per saltellamento, o la vostra situazione è diversa? Ps aggiungo che mi trovo a 84km