Redline....fatti in casa | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Redline....fatti in casa

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da axl, 17 Aprile 2009.

1. Revi3er

Revi3er Primo Pilota

1.428
    33
    14 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.446
    Lancer Evo X my10
    Quoto! =D>

Un paio di domande:

La vernice e' ancora su per gli utenti che hanno fatto questo lavoro?

Se si vuole riportarli come prima,la vernice viene via tranquillamente o il fanale rimane rovinato? :-k

Guardate questi che belli che sono :cool:

Ultima modifica di un moderatore: 18 Agosto 2010
  2. Mirko.S.

Mirko.S. Primo Pilota

1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    la mia vernice comincia a scolorarsi...e ho dovuto toglierli....per togliere la vernice ci vuole il diluente alla nitro, e ti rovina il faro,quindi una volta verniciati non puoi tornare in dietro

3. zuss

zuss Amministratore Delegato BMW

3.613
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    ne ho fotografata una prorpio ieri...appena ho il pc sotto mano posto le foto...veramente fatti bene.

4. LUCAZ084

LUCAZ084 Direttore Corse

1.873
    35
    19 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.858
    | 320XD F31 40 YEARS EDITION | X3 2.0D |
    bel lavoro!

5. python75@hotmail.it

python75@hotmail.it Aspirante Pilota

25
    2
    30 Dicembre 2009
    Reputazione:
    46
    bmw 320d e90 futura
    redline

ormai sono quasi 7 mesi che li ho verniciati e non hanno subito il minimo cedimento, lavaggi frequenti con lancia e sole.....io ti consiglio di farli, anche perchè se volessi toglierli....comprare quella parte di faro non costa molto!!!...

6. alepan

alepan Kartista

116
    5
    19 Luglio 2010
    Reputazione:
    73
    E92 330d msport
    io invece la mia la faró cosí

7. Boxerfabio

Boxerfabio Direttore Corse

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!non si possono toccare i fari del coupè.sono bellissimi di serie.

a me non piacciono quelli che vuoi fare troppo scuri..il rosso acceso sta bene col bianco

8. alepan

alepan Kartista

116
    5
    19 Luglio 2010
    Reputazione:
    73
    E92 330d msport
    Hai ragione, ho preso la foto sbagliata... quella in foto é la pellicola oscurante che oscura al massimo i fanali. Quella che vorrei io é piú sul fumé

9. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Quoto:wink:

Lasciali originali:wink: se fosse stata nera allora forse forse...:-k ma sul bianco [-X :wink:

10. Mirko.S.

Mirko.S. Primo Pilota

1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    quoto...la E92 ha i fari che sono belli, li cambierei solo per quelli a led.

11. Pussy wagon

Pussy wagon Direttore Corse

1.733
    80
    10 Aprile 2010
    Reputazione:
    32.370
    BMW 320 D E91 Steptronic
    Total Red nn mi piacciono,idem total black,io sarei + per i black line.

12. alepan

alepan Kartista

116
    5
    19 Luglio 2010
    Reputazione:
    73
    E92 330d msport
    hmmmmmmm forse forse avete ragione, non vorrei diventasse troppo tamarra

13. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Ecco bravo l'hai detto tu:lol: sarebbe un peccato:wink:

Se proprio vuoi cambiali con quelli della restyling che sono tanto spettacolari... quanto cari penso:-k

14. Revi3er

Revi3er Primo Pilota

1.428
    33
    14 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.446
    Lancer Evo X my10
    molto bene =D>,pero' non ho capito se vanno verniciati dentro o all'esterno :confused:

15. Pussy wagon

Pussy wagon Direttore Corse

1.733
    80
    10 Aprile 2010
    Reputazione:
    32.370
    BMW 320 D E91 Steptronic
    Esterno!!!!

16. Revi3er

Revi3er Primo Pilota

1.428
    33
    14 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.446
    Lancer Evo X my10
    oook :mrgreen:

17. victor79

victor79 Collaudatore

443
    29
    20 Giugno 2010
    Reputazione:
    1.268
    bmw e90 320d
    Ciao a tutti,

anche io, leggendo la discussione ho deciso di passare ai "redline fatti in casa" per 2 motivi:

1) il black line mi piacciono, ma non mi convincono totalmente, e visto il costo piuttosto elevato(sui 200euro su ebay/sales after), per il momento ho desistito

2) mi piacciono molto i fari del nuovo modello e9x proprio perchè sono rossi

Il lavoro è venuto abbastanza bene(colpa della mia inespereienza non della vernice) e ne sono soddisfatto:wink:

Ecco come ho fatto:

1) acquistati sul baia tedesco 2 fanali interni nuovi originali->spesa c.a. 50 euro compresa spedizione(gli originali li ho tenuti onde evitare errori o ripensamenti:biggrin:)

2) acquistata vernice duplicor-> spesa c.a. 15 euro con spedizione

3) Carta e adesivi da carrozziere reperibile dnei centri "fai da te" e materiali di consumo 10 euro

Ecco il procedimento:

a) spacchettare i fari come fossero regali di natale:mrgreen:(sono tornato bambino)

b) togliere il portalampadine con annesse lampadine per sicurezza(c'è una clip che spostandola fa uscite il tutto...è lo stesso procedimento per cambiare le lampadine fulminate del faro, quindi è semplicissimo)impacchettare per bene il fanale, coprendo la parte bianca(non da verniciare) delle dimensioni desiderate

c) verniciare in maniera omogenea. Per ottenere un risultato ottimale bisogna dare dalle 4 alle 8 mani(a seconda del risultato che si voglia ottenere)

d) Aspettare qualche ora(consiglio una giornata per sicurezza) e spacchettare il tutto. Io a questo punto per sicurezza ho dato un paio di mani di lucido intervallate 10 min dalla prima alla seconda a tutto il faro(per uniformità) e ho laciato asciugare un'altra giornata. Altri so' che non l'hanno fatto...vedete voi cosa preferite. Il risultato è molto piacevole alla vista:wink:

Per il momento non ho inserito pellicole all'interno del faro(fattibile anche senza smontarlo, procedimento complesso perchè p termosaldato, infilando la pellicola nei fori della lampadina) quindi in retro si illumina anche la parte rossa. Se non mi stacherò del faro credo lo farò. Vedete voi se farlo o meno, ma per adesso io mi accontento:wink:

Segue il montaggio

Ultima modifica di un moderatore: 23 Ottobre 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. victor79

victor79 Collaudatore

443
    29
    20 Giugno 2010
    Reputazione:
    1.268
    bmw e90 320d
    Il montaggio è semplice anche per un neofita come me:wink:. Come detto è più o meno la stessa procedura che si usa per cambiare le lampadine della retro e delle luci posteriori

a) aprire il portellone e fare pressione verso l'esterno sulle clip(evidenziate ìn rosso) per rimuovere il copriportellone. consiglio di usare 2 cacciaviti punta piana(uno sopra e uno sotto). Con decisione ma senza esagerare mi raccomando:wink:

b) rimosso il copriportellone, accederete al vano luci. Per prima cosa toglete il vano lampadine come se doveste sostituire una lampadina. In questo modo il faro non avrà cavi collegati e sarà solo da sbullonare. C'è un singolo bullone da svitare. Una volta fatto togliete la "piramidina in plasica. A questo punto estraete il faro con delicatezza, spostando la parte interna(verso la chiusura) verso l'alto, e poi la parte esterna verso l'esterno(ci sono 2 piccole clip che ancorano il faro al portellone...mi raccomando non tirate con forza onde evitare di romperle)

c) per montare i fari usate il procedimento inverso, rimettidete la "piramidina" di plastica nella sede, reinbullonatelo fino al pinto di arresto, rimettete il vano lampade a pressione, rimettete il copribagagliaio e il gioco è fatto:wink:

d) godetevi il lavoro finito:lol:

Ecco il mio risultato finale(non sono più opachi all'interno come sembra...è la luce fidatevi)

Come detto sono "abbastanza" soddisfatto del risultato e mi piacciono. Il mio lavolo poteva riuscire meglio ma sono alle prime armi con la verniciatura. Cmq devo dire che non vi sono sbavature e il finale è apprezzabile alla vista(poi de gustibis non disputandum est).

Per riassumere:

spesa totale-> 80 euro c.a.

tempo di verniciatura, preparazione e asciugatura-> 3giorni

Montaggio-> 1 ora

Spero che questa miniguida possa esservi utile:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Ottobre 2010
  19. Ale83p

Ale83p Primo Pilota

1.417
    40
    14 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.595
    BMW 320d Touring, Golf 5 2.0td
    :-k mmm.... non mi convincono tanto.....

20. jackass

jackass Primo Pilota

1.111
    19
    2 Luglio 2009
    Reputazione:
    498
    PIEDI NUM 46.....
    personalmente preferisco i blackline... pero' complimenti per il lavoro!!!!

Condividi questa Pagina