Turbine e... | BMWpassion forum e blog

Turbine e...

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da alemaga, 5 Luglio 2010.

Turbine e...

  1. A decantazione

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  2. Classico in spugna

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    0,0%
  1. alemaga

    alemaga Collaudatore

    360
    6
    6 Ottobre 2009
    Reputation:
    134
    ex 320d e46 150cv, new e60 530
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  2. alemaga

    alemaga Collaudatore

    360
    6
    6 Ottobre 2009
    Reputation:
    134
    ex 320d e46 150cv, new e60 530
    Oltre che votare indicate pure l'anno dell'auto, così da vedere se quello che dice l'articolo è giusto, provvederò ad aggiornare sempre nel primo messaggio, e magari anche se effettuate warm up e cool down, ogni quanto cambaite l'olio...

    Vai ragazzi, scrivete numerosi, così vediamo se possiamo farci un'idea molto più precisa...

    conto nella vostra collaborazione, e magari, data l'importanza, si può mettere i evidenza come topic.

    Tanks
     
  3. mack78

    mack78 Primo Pilota

    1.212
    9
    30 Agosto 2007
    Reputation:
    151
    BMW 320d 150cv E46
    io faccio parte della categoria opposta ossia:

    E46 150cv del 2002: Turbina MAI rotta :wink: con all'attivo 160.000Km

    Ho solo "Aggiornato" l'unità di sfiato a 90.000km e da "malato" effettuo chiaramente warm-up e cool-down
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Luglio 2010
  4. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputation:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Curiosità ma nei benza com'è il filtro? :-k
     
  5. alemaga

    alemaga Collaudatore

    360
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    6 Ottobre 2009
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    ex 320d e46 150cv, new e60 530
    dicci di più di questo aggiornamento:lol:
     
  6. TOLLO74

    TOLLO74 Amministratore Delegato BMW

    3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputation:
    21.160
    320d E91 touring
    sostituito il filtro vapori olio a calza con quello a decantazione :wink::wink::wink:
     
  7. alemaga

    alemaga Collaudatore

    360
    6
    6 Ottobre 2009
    Reputation:
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    ex 320d e46 150cv, new e60 530
    ah, ok, non avevo capito...ehehee, anche io sono come te...e cambio olio ogni 15k km
     
  8. alemaga

    alemaga Collaudatore

    360
    6
    6 Ottobre 2009
    Reputation:
    134
    ex 320d e46 150cv, new e60 530
    E dai ragazzi, non facciamo cadere giù questa discussione, potrebbe essere molto interessante...
     
  9. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputation:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    320d del 2003 cambio turbina a 35.000km in garanzia!! a 80.000 km ho messo il filtro a decantazione spero ora di stare piu tranquillo!!!:-) cambio olio ogni 15.000km
     
  10. errepons

    errepons Aspirante Pilota

    6
    0
    8 Luglio 2010
    Reputation:
    10
    BMW 320D E46 - SUZUKI RMZ 450
    Io non ho idea di cosa parlate quando dite filtro vapori a calza o a decantazione...:redface::redface:

    Ho un 320D del 2002 tutto originale e a 110K Km ho rotto la turbina...il problema grosso è che mi ha mandato una quantità d'olio enorme nei cilindri e ho rotto tutto (due pistoni, iniettori, valvole....):confused::confused: Ho dovuto cambiare il motore completo....:cry2:cry2
     
  11. alemaga

    alemaga Collaudatore

    360
    6
    6 Ottobre 2009
    Reputation:
    134
    ex 320d e46 150cv, new e60 530
    Questo è quello originale nuovo:

    [​IMG]

    questo è quello originale sporco:

    [​IMG]

    E questo è quello a decantazione:

    [​IMG]

    P.S.

    Ho trovato tutte immagini gia postate qui sul forum ehehehe
     
  12. alemaga

    alemaga Collaudatore

    360
    6
    6 Ottobre 2009
    Reputation:
    134
    ex 320d e46 150cv, new e60 530
    Scusa me te hai votato? E se si hai votato a decantazone?

    Perchè dall'ultimo controllo ho visto che c'è un voto in più a decantazione, ma te hai rotto con quello normale mi pare di aver capito:redface:
     
  13. errepons

    errepons Aspirante Pilota

    6
    0
    8 Luglio 2010
    Reputation:
    10
    BMW 320D E46 - SUZUKI RMZ 450
    Grazie delle foto, controllerò al più presto.....:wink:
     
  14. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputation:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    ahahah si scusa "Alemaga" ma ho sbagliato a votare!!!! scusatee
     
  15. mack78

    mack78 Primo Pilota

    1.212
    9
    30 Agosto 2007
    Reputation:
    151
    BMW 320d 150cv E46
    "aggiornamento" per dire che ho semplicemente sostituito il filtro da spugna a quello in plastica, niente di + :wink:
     
  16. GOA23

    GOA23 Aspirante Pilota

    23
    0
    4 Giugno 2008
    Reputation:
    10
    BMW X2 Xdrive25e
    Ciao, io l'ho sostituita a circa 90.000km non ricordo bene, cmq questo inverno e con l'occasione seguendo i vostri consigli ho fatto sostituire il filtro con uno a decantazione, nella speranza che la cosa aiuti la resa.

    La macchina l'ho presa usata, più di due anni fà da un concessionario plurimarche affiliato BMW, anche se tagliandata BMW ed ancora in garanzia io però sul chilometraggio reale (aquistata a 65.000km circa) non ci metterei la mano sul fuoco.

    L'auto è del 2004, 320d touring con cambio automatico.

    Considera però che io non sono arrivato alla rottura della turbina, ho sentito il famoso sibilo el'ho portata a controllare e la diagnosi è stata ahimè turbina da sostituire. Io ci capisco poco di motori però l'officina è di un mio amico, mi ha fatto pulire tutti i condotti\tubature vabbè ve l'ho premesso che non ci capisco molto, mi ha detto che erano lerci; la cosa che posso dire con certezza è che contakilometri alla mano il consumo è decisamente migliorato :biggrin:. Almeno vista la spesa una nota positiva
     
  17. BOSTON

    BOSTON Collaudatore

    349
    7
    17 Agosto 2006
    Reputation:
    363
    320CD
    Ma c'è qualcuno che sappia con certezza da quando sulla E46 hanno iniziato a montare il filtro a decantazione ?

    Io ho un 320CD costruita nel settembre 2005 e mi piacerebbe saperlo senza dover smontare tutto........
     
  18. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputation:
    151.731
    una scatola qualunque
    la mia è dell'aprile 2004 e monta ancora quello in spugna.

    Non mi dispiace spenderci una 30ina di € a ogni tagliando per sostituirlo, tanto non facendo + i tagliandi in conce ci risparmio comunque.

    Turbina ancora ok (sgrat sgrat) alla soglia dei 200.00
     
  19. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputation:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Qualcuno ha rotto la turbina col filtro a decantazione montato? Mi sa che il sondaggio è andato a puttane :biggrin:
     
  20. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.744
    11.210
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputation:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Ho scovato questo sondaggio e quoto i posts di mack78 in quanto mi trovo nella sua identica situazione. Turbina originale e sostituzione dell'unità di sfiato presente in origine (spugna) a km 135.600 con quella a decantazione.

    Ora la vettura ha 204.000 km e la turbina è sempre quella originale.
     

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